Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Primo giradischi

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1

    Exclamation Primo giradischi


    Salve a tutti e complimenti per il forum!
    Sono un ragazzo di 21 che si avvicina al mondo al vinile per la prima volta.
    Sono rimasto scioccato dalla differenza dei suono di Wish you were in vinile rispetto al cd e cosi' ho deciso di procedere all'acquisto.
    Vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me.
    Quello che cerco e' un prodotto che mi permetta di ascoltare il vinile ottenendo una discreta qualita' del suono -ascolto solo e tutto il rock- discreta.
    La cifra che vorrei spendere e', al massimo di 200E, non di piu'.
    Mi sono imbattuto in questo Sony PS-LX300USB che, leggendo qualche recensione qui e li' non mi sembra male e farebbe al caso mio.
    Voi che ne pensate?
    Ribadisco che cio' che m'interessa maggiormente e' la resa audio.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    670
    personalmente ti sconsiglierei giradischi come il sony che hai citato, per il motivo che raramente hanno, dal punto di vista della qualità costruttiva e della qualità del suono, caratteristiche definibili "hi-fi". per cifre simili o di poco superiori si può portare a casa di molto meglio.

    essenzialmente abbiamo due possibilità: o un giradischi manuale, o uno automatico. la differenza sta nel fatto che, mentre con un giradischi manuale bisogna posizionare manualmente lo stilo sull'inizio della traccia, con uno automatico si preme un tasto e il giradschi fa poi tutto da se.
    tendenzialmente i giradischi automatici in commercio oggigiorno non permettono controlli manuali di nessun tipo, a cominciare dalla regolazione del contrappeso del braccio, indispensabile nel caso si volesse sostituire la testina.

    al contrario, con un giradischi manuale si potranno regolare tutti i parametri che è necessario poter modificare.

    io ho posseduto entrambe le tipologie di giradischi, e posso assicurarti che, anche tenendo tutto "di serie", ossia senza modificare nulla da quando il giradischi esce dalla scatola, il suono del mio giradischi manuale è certamente superiore a quello del mio vecchio giradischi automatico.
    certamente quello automatico aveva dalla sua la semplicità d'uso, ma leggendo per bene il manuale d'istruzioni e avendo un po' di pazienza, chiunque può imparare a fare le regolazioni necessarie a mettere in funzione un giradischi manuale.

    in particolare, io ho attualmente un pro-ject debut III, che è possibile trovare a circa 220 €, mentre prima avevo un marantz TT-42, reperibile circa alla stessa cifra, forse qualcosina di meno.

    chiunque qui dentro ti consiglierà il pro-ject come giradischi, e io non posso che essere d'accordo, in quanto dopo averlo provato posso dire che è davvero una grande macchina, certamente vale di più del suo prezzo.
    spero di esserti stato utile!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    Ti sconsiglio vivamente quel giradischi, l'ho avuto per circa 6 mesi prima che si rompesse (credo il motore). Sballava la velocità e il variatore di velocità non funzionava più. Oltretutto rippare i vinili attaccando il giradischi al PC via USB è molto scomodo, meglio quelli che convertono direttamente su chiavetta dei due..

    Da circa un anno sono felicissimo possessore di un debut 3 con relativo pre tube box 2 ed è un altro mondo.

    Mi chiedo sempre perchè ho buttato 180€ quando avrei potuto spenderne 230 subito e vivere felice

    Diciamo che il merito del sony è stato quello di avvicinarmi al vinile, mi ha permesso di ascoltare qualche vecchio disco (come te soprattutto PF) che avevo in casa. Adesso non tornerei mai più indietro, praticamente non ascolto più CD. Tra ieri e oggi ho comprato 5 vinili
    Marantz PM-82, Marantz CD5004, Klipsch RF-82, Pro-Ject Debut III, Pro-Ject Tube Box 2, Onkyo A9155, Polk RTIA3, Wharfedale Diamond 10.1
    Sony STR-K780 + Wharfedale Vardus VR100, VR50, VRC1, VRSUB10

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4

    anche io mi sto avvicinando al vinila dato che ho "ereditato" uno scatolone di LP e mi dispiace lascirli a prednere polvere...

    il Debut 3 è acnhe secondo me una soluzione molto valida!

    c'è il Denon con pre phono incorporato ma non siamo al livello del project!

    se sei deciso di andare sul vinile il clearaudio concept personamlente lo trovo super!

    sky


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •