|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: lascio naim cdx2 consiglio lettore cd max 700-800
-
01-07-2010, 11:31 #1
Senior Member
lascio naim cdx2 consiglio lettore cd max 700-800
Salve amici,
siccome ho in atto un ridimensionamento del mio impianto
basato sopratutto alle dimensioni dell'ambiente
ho pensato di vendere le mie elettroniche naim per prendere qualcosa di meno costo e più ridimensionato,
premetto che sono abbastanza scettico sia per discorsi di cavi che di sorgente
infatti ho cambiato da lettore rotel rcd06, nad 540 se ricordo bene, con naim cd5i2
e infine naim cdx2, la sostanziale differenza l'ho percepita passando dal rotel al naim cd5i2 (valore usato 700€)
ma ho percepito pochissimo per esempio la differenza tra il primo naim e l'ultimo acquistato il cdx2
praticamente sfumature a volte impercettibili
per questo ho deciso di venderlo per fare un downgrade, e ricavarci un 1000 di euro di differenza
dato che il prezo di mercato di quest ultimo è di circa 1900€ (listino quasi 4000)
vi chiedo un consiglio per un buon lettore sulla fascia di 600-800€ che abbia caratteristiche
musicali, dinamica, ritmo come il naim, altrimenti male che va ricompro il CD5i2
ho avuto per poco tempo anche un lettore audiorefinement by YBA che devo dire ha dato paga a tantissimi altri marchi blasonati sulla fascia di usato di circa 600-700€ peccato dato un periodo di troppe elettroniche che avevo, l'ho venduto e non ho avuto abbastanza tempo per provarlo e godermelo un pò in più
l'ambiente dove il tutto deve essere sistemato al momento è di 16mq ma successivamente in una sala da 25mq
come diffusori ho chario constellation delphinus e klipsch heresy ii
come ampli al momento naim supernait (ma ho intensione di vendere anche questo e passare ad un buon valvolare)
generi preferiti, modern jazz, blues, progressive roco, chill, lounge.
a prestoLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
20-07-2010, 22:37 #2
Senior Member
attento che le differenze si sentono poco a salire, di + a scendere...
poi il supernait col valvolare, mah!
Perderai molto del brio Naim
Piuttosto razionalizza, una sola amplificazione, un solo paio di diffusori {heresy}Grazie.
-
21-07-2010, 08:13 #3
Se vuoi passare a un valvolare per gestire le heresy ii mi trovi d'accordo ma con le chario non lo vedo benissimo sono un po "durette" come casse.
Io avevo preso il Naim Nait XS con la sua alimentazione ed era favolosa ma poi ho cambiato in favore del marantz.
Cmq avevo sentito anche il Supernait e non so come mai vuoi vendere questo favoloso ampli con una sezione pre veramente incredibile!!!
Tornando al discorso lettore cd è verissimo che le differenze a volte sono proprio impercettibili e sono per lo più sfumature, ma se uno vuole delle finezze è costretto a sborsare molta grana per un miglioramento esiguo.
Il Naim CD5 lo reputo un ottimo lettore soprattutto in considerazione dei tuoi gusti musicali, ma opeterei per sedute d'ascolto anche per un Marantz SA 8003 che ha anche supporto per Sacd se ti interessa.
P.S. io resterei su Naim in quella fascia di prezzo
-
21-07-2010, 08:15 #4
Naim non si discute, idem resterei sempre sui loro componenti
Ottimo il Marantz SA80032ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-07-2010, 18:58 #5
Senior Member
...Io ti consiglio Audio Analogue Crescendo. Una vera forza!!! Pensa te che anch'io ho le Delphinus.
Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E
-
22-07-2010, 09:40 #6
Advanced Member
Bonny84
Bella quell'accoppiata Marantz
-
22-07-2010, 15:15 #7
@ annamario
hai mp
-
22-07-2010, 18:25 #8
Se non ti interessano i SACD prenditi un Marantz CD6003 e con poca spesa avrai molta resa
.
PS: io ti aspetto sempre a casa per una seduta di ascolto (ho anche il 6003 così lo puoi ascoltare).
-
23-07-2010, 07:20 #9
il 6003 è veramente ottimo
se non si hanno alte pretese
Ti aspetto anche da me per un ascolto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-06-2011, 13:00 #10
Junior Member
CONSIGLIO
IO NON ABBANDONEREI IL CD NAIM CHE è SICURAMENTE UNO DEI LETTORI CD PIù MUSICALI E PIù CAPACI DI RESTITUIRTI LE SONORITà ROCK IO HO SIA IL NAIM CHE L'yba L'yba è COME TU HAI DETTO FANTASTICO, SE VUOI IL MASSIMO SPENDENDO ABBASTANZA POCO DEVI ABBINARE ALL'AMPLIFICATORE NAIM 5 L'ALIMENTAZIONE STABILIZZATA ESTERNA E POI RIPROVA CON CD NAIM ,NON LO VENDERE è UN LETTORE MOLTO VERSATILE TI PERMETTE DI GODERE AL MEGLIO QUASI QUALSIASI GENERE E NON VELA MAI ... ALTRO CHE VALVOLE IO HO ANCHE LE VLVOLE E CREDO LE MIGLIORI EAR 509 MKII ORIGINALI .. INSUPERABILI MA MOLTO IMPEGNATIVI COME MOLTE ELETTRONICHE TANTO BLASONATE PER NON PARLARE DI ELETTRONICHE CHE VANNO ACCESE ALMENO 4 ORE PRIMA DELL'ACOLTO O VANNO LASCIATE SEMPRE ACCESE , TROPPO IMPEGNO INVECE UN BEL SISTEMA NAIM BEN CALIBRATO E PILOTI TUTTO.
L'yba è molto bello ma devi avere tutta la catena potresti fare a meno delle casse di yba ma l'amplificazione deve essere quella ed è molto più costosa, spero di averti dato un buon consiglio sempre che tu cerchi un prodotto che suoni ome un giradischi.