|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lettore sacd specifico Vs lettore universale
-
25-05-2011, 17:24 #1
Senior Member
Lettore sacd specifico Vs lettore universale
Gentili amici , vi tedio ancora una volta con un dilemma che al momento non so risolvere.
Vorrei sostituire il mio attuale lettore Blu.ray Sony 370 con qualcosa di meglio .Con questo lettore faccio praticamente tutto.
Sono interessato ad un lettore di SACD in quanto ascolto quasi esclusivamente classica e jazz e di questi ultimi ne possiedo molti.Sottolineo che il nuovo apparecchio svolgerebbe al 95% solo funzioni di audio a due canali.
Inoltre negli ultimi tempi con molta gradualità mi stò avvicinando anche alla musica liquida.
Per farla breve i due prodotti che avrei selezionato sono i seguenti :
Marantz SA-KI Pearl Lite
Cambredge bd 650 o il superiore 750 ?
Entrambi son dotati di presa usb , ma per esempio , non so se il Marantz non essebdo collegato ad un video possa gestire i file archiviati ,per esempio in una pennetta , con la stessa disinvoltura di un blu-ray.
Attualmente ciò che scarico dalla rete dal PC lo passo su una penna che poi inserisco nel lettore Blu-ray che essendo collegato ad un video mi permette di sfogliare tutte le cartelle per poi ascoltare ciò che voglio.
Spero di essermi spiegato e perdonatemi per il mio linguaggio da profano.
Un'ultima notazione il budget : al Marantz ci posso arrivare con tranquillità.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Stefano
-
26-05-2011, 17:08 #2
il ki pearl lite è una macchina superiore....l'ideale è avere due macchine distinte e separate....poi magari per le tue esigenze e abitudini di ascolto ti basta anche il 751.....per le mie no
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-05-2011, 18:29 #3
Senior Member
Caro Antonio , intanto grazie per la risposta.
Concordo pienamente con la tua osservazione infatti se deciderò di acquistare il Marantz il Sony 370 Blu-Ray resterà al suo posto.
La cosa che non sono ancora riuscito a capire é se il Marantz con il suo displeay riesce a permettere di sfogliare le cartelle inserite in una penna alla stessa stregua che fa il Blu-Ray che collegato naturalmente con un video.
Comprenderai che se non fosse in grado di farlo , nella sua presa Usb dovrei inserire una penna che contiene un solo CD ed ascoltare i brani in sequenza.
Spero di essermi spiegato; ( il negoziante che mi venderebbe il Marantz sostiene che dal display dell'apparecchio si possono sfogliare le caretelle e selezionare il CD od il singolo brano ) ; su questo aspetto specifico vorrei però una conferma.
Grazie.
Stefano
-
26-05-2011, 18:34 #4
certo, con il Marantz sul display avrai tutti i dati che ti occorrono inoltre è anche molto veloce nello "scrolling"
-
27-05-2011, 08:14 #5
L'impossibilità di gestire i file a display è un limite insormontabile per me..per fortuna il Ki-Lite su questo è un campione.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-05-2011, 09:24 #6
Nonostante il Cambridge 751 sia un ottimo prodotto anche io opterei per il lettore SACD Marantz Ki Pearl Lite come ti è stato già consigliato (a me non piacciono molto le macchine universali anche se di ottima fattura) , tra l'altro disponi già di un lettore Blu Ray, per quanto riguarda le info sul display credo ti possa tranquillamente fidare di quanto detto da Ziggy e Doraimon entrambi possessori del suddetto lettore
Ultima modifica di greco; 27-05-2011 alle 09:27
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.