|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Giradischi Pioneer LP640
-
21-03-2011, 13:40 #1
Junior Member
Problema Giradischi Pioneer LP640
Salve , sto rimettendo a posto un impianto audio Pioneer della prima metà degli anni 80 , l'impianto comprende anche un giradischi Pioneer modello Lp 640 questo è collegato ad un amplificatore Pioneer ( stesso anno del giradischi) che fa anche da sorgente di corrente per il giradischi . Il problema che mi capita è che se collego il cavo di alimentazione del giradischi alla corrente questo inizia a girare da solo e non smette nemmeno se spengo l'amplificatore come dovrebbe essere devo solo staccare il cavo dalla presa... inoltre il braccio che doveva essere automatico non risponde ai comandi e resta bloccato nella sede di riposo se invece lo metto sul piatto il disco si sente per due secondi poi la puntina sale ed automaticamente il braccio ritorna nella sede di riposo. C'è qualche esperto che mi sa dire che cosa è successo e soprattutto se vale la pena ripararlo o meno se magari è qualcosa che riesco ad aggiustare anche da solo sostituendo dei pezzi ... o nel casso doverlo portare ad aggiustare anche se non so da chi poterlo portare dato che ormai di radiotecnici non ce ne sono più in giro.
P.s. premetto che l'amplificatore funziona benissimo è solo il giradischi che mi da problemi.
Un saluto ed un grazie a quanti risponderanno .
-
23-03-2011, 17:34 #2
iO farei un esorcismo!!!
cmq se sei di Milano in viale Monza c'è il centro assistenza Pioneer, sicuramente ti riparerebbero il tutto! scusa ma di più non saprei... magari i cavi di alimentazine andrebbero cambiati o qualche connessione interna! ciao
-
23-03-2011, 22:39 #3
Junior Member
Grazie FUGAZI86 mi sa che lo devo portare a far vedere ...effettivamente sembra posseduto ... non smette di girare se attaccato alla presa dell'amplificatore anche se l'amplificatore è spento mah
! purtroppo non sono di Milano sono di Salerno devo cercare un centro Pioneer qui sempre se esiste anche qui ... altrimenti devo cercare un radiotecnico anche se mi fido poco ...
-
28-04-2011, 23:57 #4
Fai bene a fidarti poko...quelli sono perikolosi ed usano pezzi di rikambio di skarsa qualità kol risultato ke dopo ****** anno si presenta qualkos'altro... beh spero tu abbia trovato qualkosa.. saluti
-
29-04-2011, 11:53 #5
Senior Member
-
Ciao,
sono anche io di Salerno, forse posso aiutarti, fammi sapere.
Saluti.
Ciro da Salerno.