Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: AA Crescendo....

AA Crescendo....

....presooooo!!!
    Come ben sapevo e, come mi era già stato detto da tutti i miei "compagni di merenda", il mio impiantino ha subito una trasformazione incredibile con l'introduzione del lettore cd(in sostituzione della PS3).
    Il cdp sta suonando dalle 18.00 con dei cavi di segnale che un utente di questo forum (la persona che mi ha venduto il cdp immacolato-grazie Mauro-) mi ha gentilmente prestato e che, ha detta del proprietario costano 2€....malgrado i cavi, la differenza e' netta(sempre rispetto alla PS3).
    Con l'inserimento del cdp, si evincono:
    scena più ampia e profonda
    dettaglio e ariosita'
    "aggiunta" di particolari(mai sentiti prima)
    Il tutto molto naturale.
    Non oso immaginare cosa otterrei con l'introduzione dei cavi ad hoc(sarei orientato sui vdh d102 mkIII e cs12con e con un ampli stereo(sarei orientato sul Norma IPA100).
    Posso chiedervi che ne pensate dei cavi(magari anche una sorta di descrizione)?
    Alternative ai cavi da me scelti(senza spendere €5.000/mt )?

Sentito anche nella versione modificata a casa di sbulbozzi.....rimango della mia idea .

La spesa però non è ecceessiva quindi goditelo a dovere.

Come ti capisco,mesi fa avevo pensato anch'io al Crescendo...ora invece ho da oggi a casa un Unico CDE...non sono certo pentito,che spettacolo

Finalmente ci sei riuscito!
    Comunque meglio l'Unico di Gighen...
    Riguardo ai cavi di segnale, come sai, io apprezzo il VdH D-102 MKIII, che è in grado di restituire un suono analitico, ma anche corposo, con una buona articolazione in basso.

Si come cavo di segnale consiglio anche io il D102 MKII della VDH oppure il Monster Cable M850i con il quale mi stò trovando benissimo.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .....rimango della mia idea .
    Max, sai benissimo che il Crescendo è allo stesso livello del cd6003.
    I due si sono sfidati per bene(Liuto+Mc6300) ed il Crescendo ha vinto per pochissimo....un pelo di pube.
    Per quanto riguarda la porta usb del Mara, in tutta sincerità posso farne a mano...anche perche' e' presente sul mio SR6004.

Congratulazioni Fabio! Adesso però aggiorna la firma e posta qualche foto nella tua sezione
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Grazie per i complimenti....non appena avro' sistemato un paio di cose, posto le foto della "nuova stanza"....anche perche' mi servono consigli.

Cosa mi dite dei VDH cs122 ?
    P.s.: siccome dovrei collegare il cdp all'ampli 2ch tramite il D102 MKIII, mi conviene collegare l'ampli 2ch al sintoA/V con gli stessi cavi(chiaramente un'altra coppia) oppure pensare ad altri cavi?

Fabio complimenti.

hai deciso per il Revo 100 Fabio?

Per quanto riguarda i cavi di segnale, sono più importanti quelli tra sorgente e ampli 2ch piuttosto che tra ampli mch e 2ch. Quindi a mio parere quelli di maggior pregio dovranno essere quelli dedicati al 2ch.

Tra il mio AV e il Mc uso dei Monster da 20€ mentra tra lettore e Mc uso dei VDH Mc Gold.
    Ultima modifica di giusespo70; 20-01-2011 alle 12:34
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Si, la decisione e' presa(o quasi ): IPA100R.
    Grazie per il consiglio cavi....ma cosa mi dite di quelli di potenza(VHD CS122)?
    @monomm: grazie per avermi fornito il Crescendo...pero' mi devi fare lo sconto sui cavi...

Aspetta di avere anche l'ampli 2ch e solo dopo scegli, indipendentemente dal prezzo, il cavo giusto alla tua catena in relazione al tuo ambiente. L'ideale sarebbe provarli prima a casa nella propria catena e poi decidere.

Comunque i CS122 sono dei buoni cavi
    Ultima modifica di giusespo70; 20-01-2011 alle 14:18
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

@Giuseppe: immaginavo che fosse come dici....stavo solo cercando di portarmi avanti col lavoro(considerare/scartare cavi).

Abbiamo stabilito che i VdH D-102 MKIII "sono in grado di restituire un suono analitico, ma anche corposo, con una buona articolazione in basso".
    I CS122 ?

Premettendo che i cavi non "suonano" e non aggiungono niente al suono semmai tolgono da qui "equalizzatori fissi", diciamo che i CS122 sono abbastanza neutri con una leggera propensione al medio/alto IMHO.
    Però di cavi si potrebbe stare qui a parlare giornate e tutte lo opinioni sono sostanzialmente giuste perché espresse in relazione alla propria esperienza di ascolto nella specifica catena e nello specifico ambiente.
    Cerca un negoziante che te ne faccia provare alcuni con caratteristiche diverse e poi decidi indipendentemente dal prezzo Se hai c... potrebbe andare bene quello da pochi € al metro
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Scubi, i VdH CS122 sono buoni cavi, penso possano fare al caso tuo, considerando che garantiscono un suono dettagliato. A me non hanno convinto un po' in basso, nel senso che con altri (in particolare una coppia autocostruita) ho percepito maggiore spinta.
    Ultima modifica di Morpho; 20-01-2011 alle 14:58

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •