Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: AA Crescendo....

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Scubi, i VdH CS122 sono buoni cavi, penso possano fare al caso tuo, considerando che garantiscono un suono dettagliato. A me non hanno convinto un po' in basso...
    Quoto, è quello che dicevo appunto e che ho riscontrato anche io
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    A me non hanno convinto un po' in basso...
    E' possibile che ci sia una sorta di "bilanciamento" tra i VdH D-102 MKIII
    ("sono in grado di restituire un suono analitico, ma anche corposo, con una buona articolazione in basso") e i VdH CS122 ("non convincenti in basso")?
    Ah...da non dimenticare le caratteristiche dei miei diffusori(rotonde)...

Vai tranquillo, si tratta di sfumature. I VdH comunque garantiscono un suono piuttosto naturale, sicuramente non gonfio, per cui nessun problema con i diffusori. Certo, poi dipende dall'insieme, sinergie, ambiente, registrazioni (ho alcuni cd prodotti in modo ignominioso).
    I cavi possono sicuramente aiutare, ma non fanno miracoli, non aggiungono ciò che non esiste a monte...
    Comunque in futuro potrai sempre fare qualche confronto con altre coppie e scegliere ciò che più si confà ai tuoi gusti.
    Ultima modifica di Morpho; 20-01-2011 alle 15:25

Come vedi siamo già in due che ti diciamo la stessa cosa
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

C'e' un cavo segnale/potenza che sia "neutro ai massimi livelli" ed abbia un rapporto Q/P come quello dei VDH(ma anche di piu') ?

A te andrebbe bene anche il Norstone CL400 Classic da 4 euro al metro .
    Come ampli usi il sinto Marantz?

Max, ti prego di documentarti !!!!
    Per ora mi tocca il sinto ma, avrei deciso di prendere un Norma IPA100...

Ah ecco....in tal caso ok !
    però secondo me hai dato poca importanza alla sorgente....ora è il tuo collo di bottiglia, fidati! Un giorno mi darai ragione.
    Ultima modifica di Doraimon; 20-01-2011 alle 16:10

Audioquest King Kobr di segnale e Type4 di potenza,secondo me migliori e, sul mio impianto andavano meglio dei VDH 102.e cs 122
    Comunque se riesci, provali con le tue elettroniche..

Mi piacerebbe provare i tuoi Kimber 8TC nel mio impianto...me li mandi per una prova?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Un giorno mi darai ragione.
    Max, mi piacerebbe darti ragione....
    Pero' hai dimenticato che ho già detto più volte che i due cdp si equivalgono...AA ha vinto(secondo il mio orecchio)al fotofinish.
    Pensa che quando ho ascoltato i due cdp(liuto+Mc6300), ho dovuto prestare molta attenzione(circa due ore)alle sfumature(chitarra di Paco de Lucia accompagnata da percussioni)...le pelli delle percussioni mi sono sembrate più naturali, così come le corde della chitarra.
    Poi, vedila così: se l'AA e' il collo di bottiglia, vorrà dire che comprerò un altro cdp

Non stò dicendo che dovevi prendere il 6003....alla fine c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro ma sono entrambi sottodimensionati al tuo futuro impianto
    Ora ti ci vuole roba seria.

Giusto Fabio un bel Revo cdp 1Reference

Sorry Max, credevo che ti riferivi al cdp6003...che comunque, dal basso della mia poca esperienza, ho trovato meno naturale(non parlo di gusti ma qualcosa leggermente meno vicino alla realtà...un po meno "credibile").
    Per quanto riguarda l'equilibrio o il dimensionamento di tutta la catena, penso che forse(e dico forse) potresti avere ragione; se così fosse, il cdp "giusto"per il mio impianto mi costerebbe 3 volte il Crescendo/cd6003...ovviamente, se dovessi pensare al Norma cdp, i diffusori diventerebbero automaticamente il collo di bottiglia.
    In definitiva, credo(e dico credo), Norma IPA+AA+SF e' il "giusto compromesso"; solo dopo aver avuto l'ampli 2ch(che sulla carta dovrebbe essere il "pezzo pregiato")si potranno tirare le somme....magari potrei pensare alle Liuto.

Qualora volessi spendere meno per i cavi di potenza, pensando ai tuoi gusti, potresti considerare QED Silver Anniversary XT, QED XT Evolution e, salendo di prezzo, QED Revelation.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •