Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    58

    consiglio Pro-Ject Debut III


    ciao a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere.

    Dato che possiedo diversi lp da tempo inutilizzati, ho intenzione di comprare un giradischi da aggiungere al mio modesto stereo (ampli aeron A2 + cd marantz). Sono orientato sul Pro-Ject Debut III sia per la bellissima estetica, sia per il fatto di essere economico e completo di braccio e testina.

    Voi che ne pensate? L'abbinamento con l'Aeron A2 ha qualche controindicazione?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    ce l'ho e mi ci trovo benissimo...
    Un unico consiglio che ti dò è quello di prendere la versione SENZA stadio Phono integrato (la versione base , che più base non si può) ,perche non è tutto questo fenomeno. Diciamo che la differenza di costo tra la versione con stadio Phono e quello senza è praticamente il costo di un altro Stadio separato. Ergo lo puoi prendere migliore.

    per quanto riguarda il Debut , la testina se non sbaglio è ORTOFON OM5, per quello che costa non è male, anzi per iniziare è molto valida ( al mio orecchio) , così riprendi un pò confidenza col suono. Più in là potrai upgradare a piacimento.

    La testina arriva già montata ed allineata , dovrai solo settare il peso una volta montato il contrappeso sul retro del braccio, e svitare un paio di viti( insomma tutta roba che si risolve in 5 minuti). Ti consiglio l'uso delle bilancine che vendono i Cinesi ( quelle per i gioielli) che costano poco e funzionano bene, cmq la serigrafia del contrappeso è molto precisa e non ti sbagli più di tanto).

    buon divertimento

    max996

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    58
    ciao e grazie per le risposte.
    Nel frattempo leggendo diverse discussioni, ho capito che è necessario prendere un pre phono .. ero orientato al pro-ject phono box mm, dato che è estremamente economico.. avete dei consigli a riguardo?
    grazie

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222

    Mi pare che il tuo ampli non sia dotato di ingresso PHONO , quindi hai bisogno ( come hai sottolineto) dello stadio phono.

    PEr qunato riguarda il costo, l'Economico dipende dai punti di vista e cmq non sempre è sintomo di qualità. Per quanto riguarda un pre che possa andare bene per il tuo giradischi , mi sono stati consigliati gli stadi della NAD, ne esiste un tipo intorno ai 70 euro e pare che sia molto valido per la fascia di prezzo. Ho sentito voci positive anche sul Phono box ( sempre Pro-ject) , ma non ho esperienza diretta. ne esistono anche altri. tieni presente che il giradischi che acquisterai sarà del costo di 250 circa, quindi fai un minimo di proporzione..

    max996


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •