|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per un neofita - flac
-
14-11-2010, 14:25 #1
Junior Member
Consiglio per un neofita - flac
Buongiorno al forum.
All'alba dei cinquant'anni, dopo una minore attenzione all'alta fedelta' nell'ultimo decennio, ho parzialmente rinnovato l'impianto di casa.
Si tratta di un impianto semplice composto da un lettore cd Audio Analogue Crescendo CD, un ampli Synthesis Nimis e dei diffusori xavian 125.
Mi sto avvicinando alla musica liquida, ma sono completamente ignorante ed al di la di quanto letto, grazie anche al vostro forum, ho delle difficoltà ad orientarmi.
Pur avendo un Imac 24 che utilizzo per la fotografia digitale e che potrebbe costituire una base di sviluppo anche per la musica liquida, si trova a circa 8 metri dall'impianto audio; distanza che influirebbe (almeno credo) non poco nella qualità di riproduzione.
Ho di recente acquistato, per utilizzarlo quale media center con un televisore hd, un lacie cinema mini hd, che legge anche i files flac. Ho scoperto che possiede una uscita digital optical audio.
L'aiuto che vi chiedo e' se e' possibile collegare il lacie, tramite questa uscita ad un dac (ad esempio il v-dac) e quest'ultimo direttamente all'ampli.
un cordiale saluto e grazie
alberto
-
14-11-2010, 16:32 #2
Si, puoi collegare l'uscita toslink del LaCinema Mini HD ad un convertitore digitale/analogico esterno e quest'ultimo, tramite le uscite analogiche, all'amplificatore.
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company