|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cerco consigli su acquisto giradischi
-
08-11-2010, 02:03 #1
Member
Cerco consigli su acquisto giradischi
Salve gente.
Come da semplice titolo, cerco consigli in merito ai piatti per vinili. Sotto il periodo natalizio (ammesso che mi avanza qualche eurozzo) vorrei acquistare un giradischi; uno di quei modelli che abbia:
- una buona qualità/marca
- un'uscita (credo rca) che mi permetta di "digitalizzare" il vinile, ossia, collegabile al pc (ingresso scheda audio), e dopo aver mandato in play il giradischi, registro in contenuto in entrata alla scheda audio. Se non erro dovrebbe essere la stessa uscita che può essere collegata ad un amplificatore o direttamente alle casse amplificate, no?
- testine/puntine/adattatori per 33, 45, 78
- sapere che tipo di spazzola usare sul disco, mentre il piatto gira ma senza la puntina poggiata sul disco stesso.
Poi entrando più nel dettaglio:
- come regolare il contropeso del braccetto (o se vi è possibilità di una regolazione automatica)
- cosa fare per meglio conservare una puntina
- cosa fare per non rovinare/graffiare un vinile
Ammetto di essere abbastanza neofita, e allo stesso tempo anche provando a documentarsi tramite siti/riviste/altre fonti, sembra sempre poco quello che apprendo (nei casi peggiori mancandomi le basi, apprensione zero).
Budget a disposizione ancora non definito... pressapoco fino ad un massimo di 150/160 € (meno spendo e più alte sono le probabilità per il raggiungimento della cifra). Ho visto modelli a 60 €, ma sinceramente è una sorpresa quello che acquisterei... Non mi interssano modelli per DJ, o Doctor Sound (molti i commenti negativi su quest'ultimo); alcuni mi hanno consigliato i Lenco, ma a vederli non mi ispirano molta fiducia, anzi, danno una sensazione di "giocattolo" (probabile errore...).
Ho vinili degli anni 50/60/80... del tipo 33 giri, 45 giri e 78 giri (alcuni in gommalacca belli pesantucci). Voglio tenerli al meglio, e da ciò anche la digitalizzazione che ho intenzione di fare.
Ringrazio coloro che mi daranno qualche dritta.
Ciao ciao
-
08-11-2010, 22:08 #2
Member
Se l'avessi letta ieri sera la guida Come regolare il giradischi e la testina di Marlenio, avrei aperto un post di granlunga più piccolo. Non mi sembrava affatto indicata per la scelta di un giradischi... Chiariti taaanti dubbi, Grazie davvero tante Marlenio. Non l'ho cliccata in quanto dal titolo mi sembrava specifica solo per le regolazioni giradischi/puntina, invece, si è rivelata un'encipledia.
Il tutto si riduce ad una sola domanda: meno di 220.00 €? Qualche marca (oltre alle citate un pò troppo costose) per le mie tasche?
Nota: parlo delle tasche di un neofita eeh...
A presto.
-
12-11-2010, 15:28 #3
Member
C'è nessunooo?
(Aspettiamo Natale?Forse qualcuno ha già detto che avrebbe acquistato qualcosa nel periodo natalizio e poi ha dato buca...
)
-
12-11-2010, 16:11 #4
Advanced Member
Se non hai trovato notizie utili nel forum, prova a contattare in privato gli utenti Marlenio e vinilomane
-
12-11-2010, 21:22 #5
Member
Strano... questo è uno dei migliori forum che conosco...
Contattare Marlenio o Vinilomane per un giradischi è come contattare la Apple per un computer...
Scusi, un'informazione: avete un mac discreto senza eccelse prestazioni? Certo, ecco qui... 2.500 €
Scherzi a parte, loro sono troppo preparati, posso provarci... ma al 90% sul budget da me proposto mi diranno: con quelli ci compri la cavetteria, e il mobilettoMo ci provo va... Post sempre valido per qualche passante.
Bye
-
12-11-2010, 21:34 #6
Penso ti sia risposto da solo
...cmq contatta Marlenio dal suo cilindro magico esce sempre qualcosa
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290