Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Consiglio per un neofita - flac


    Buongiorno al forum.

    All'alba dei cinquant'anni, dopo una minore attenzione all'alta fedelta' nell'ultimo decennio, ho parzialmente rinnovato l'impianto di casa.
    Si tratta di un impianto semplice composto da un lettore cd Audio Analogue Crescendo CD, un ampli Synthesis Nimis e dei diffusori xavian 125.

    Mi sto avvicinando alla musica liquida, ma sono completamente ignorante ed al di la di quanto letto, grazie anche al vostro forum, ho delle difficoltà ad orientarmi.

    Pur avendo un Imac 24 che utilizzo per la fotografia digitale e che potrebbe costituire una base di sviluppo anche per la musica liquida, si trova a circa 8 metri dall'impianto audio; distanza che influirebbe (almeno credo) non poco nella qualità di riproduzione.

    Ho di recente acquistato, per utilizzarlo quale media center con un televisore hd, un lacie cinema mini hd, che legge anche i files flac. Ho scoperto che possiede una uscita digital optical audio.
    L'aiuto che vi chiedo e' se e' possibile collegare il lacie, tramite questa uscita ad un dac (ad esempio il v-dac) e quest'ultimo direttamente all'ampli.

    un cordiale saluto e grazie

    alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.566

    Si, puoi collegare l'uscita toslink del LaCinema Mini HD ad un convertitore digitale/analogico esterno e quest'ultimo, tramite le uscite analogiche, all'amplificatore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •