|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Testina/Puntina Rovinata?
-
05-09-2010, 10:18 #1
Junior Member
Testina/Puntina Rovinata?
Ciaux a tutti ,
come già ho scritto in questo post ho questi 2 prodotti con il pre-phono della cambridge 640p .
Tutto funziona perfettamente ma ieri ho avuto una "disavventura" , ascoltando un vinile e facendo altre cose non mi sono accorto che il disco era giunto alla sua fine (poco male) , abituato che tornava indietro da solo alla fine del disco ieri con mio stupore ho visto che il giradischi girava alla fine del disco come in loop , ho premuto la levetta eject e ho mandato il braccetto in posizione base, girando il disco per ascoltare il lato "B" il suo era orribile a dir poco storo distoro e lento . La puntina del giradischi è nuovissima ( 10 gg una economicissima goldring ), ma suonava abbastanza bene ora invece è impossibile ascoltare un disco, non vorrei che abbia anche toccato la carta al centro del disco . Come posso verificare quale sia il problema ?
Grazie
-
05-09-2010, 14:16 #2
hai guardato che non ci sia polvere sulla puntina?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-09-2010, 15:42 #3
Junior Member
Come si può pulire ? basta una passata con uno straccetto ?
-
05-09-2010, 16:38 #4
No, devi usare un pennellino morbido muovendolo dal fondo (lo snodo del braccio) verso di te. Da evitare assolutamente il movimento opposto come quelli laterali.
Se hai del BluTak o della UHU Patafix puoi tagliarne un piccolo pezzetto, appoggiarlo sul piatto e appoggiarci sopra la testina, in modo che la polvere venga catturata.
-
05-09-2010, 16:58 #5
Junior Member
ho il vecchio e miglior blutak(della bostik
) , quindi deve poggiarsi sul blu tak la testina no la punta.
-
05-09-2010, 17:06 #6
Poggi un pezzetto di BluTak sul piatto, e sopra di lui appoggi lo stilo della testina. Tutta questa manovra va fatta non appoggiando lo stilo a mano, ma tramite l'alzabraccio, esattamente come se la testina dovesse leggere un disco.
-
05-09-2010, 17:29 #7
Junior Member
ah ok più tardi farò il tutto ora devo uscire vi terrò informati
in caso ti porto il giradisco visto che sei di roma