|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: CDP: Marantz CD 6003 vs ROTEL RCD 06
-
09-07-2010, 20:59 #1
Junior Member
CDP: Marantz CD 6003 vs ROTEL RCD 06
Sapreste dirmi quale scegliereste e perché?
Tenete presente che avrei scelto un
ROTEL RA06 SE Ampli + Diffusori B&W CM1.
Mi ero già diretto sul CD ROTEL, ma leggo tanto bene di questo Marantz 6003 ed esteticamente è anche molto più bello. Tuttavia questo è l'ultimo dei miei pensieri. Mi interessa però il vostro parere.
-
09-07-2010, 22:06 #2
Ottimo l'ampli e fantastici i diffusori se ben posizionati.
Col cd Rotel rischieresti di freddare un pò il suono anche se la contiunuità estetica e l'uso di un solo tele non sono da sottovalutare.
Il CD6003 è un grande lettore per la sua fascia di prezzo, se poi ti piace di più esteticamente e visto che ha un'entrata usb per i-Phone/pod...
l'ideale sarebbe provarli entrambi.
Non trascurare il cavo di segnaleHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-07-2010, 08:31 #3
Quto Zyggy, meglio il Marantz CD6003, oltre per il fattore estetico anche per il fattore musicale, si esprime al meglio.
Prendi un buon cavo come ti e' stato detto, e non lesinare troppo.
Ricordati per le CM1 cosa ti avevo scritto! dagli agio2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-07-2010, 09:45 #4
Junior Member
Originariamente scritto da cattivik83
) , ma le appoggerò su un mobile a circa un metro da terra e libere intorno e dietro di almeno 80 cm...
-
10-07-2010, 10:00 #5
io uso Qed per segnale e potenza, altrimenti Audioquest, Monster Cable, se non ti vuoi svanare ci sono i G&BL
http://www.cavionline.com/cavi-stere...=3&sort=3a
potrei stare qui fino a domani, ma per le CM1 ti consiglierei un cavo dal suono morbido
peccato su Stand facevano la loro dignitosa figura, ma va bene lo stesso dove le andrai a mettere2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-07-2010, 10:42 #6
I bookshelf devono stare sugli stand!!!...fai un pò di ricerche ce ne sono alcuni veramente a prova di fattore WAF come quelli in plastica trasparente, vetro ecc. vere opere artistiche.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-07-2010, 11:17 #7
eh ma la moglie lo mena
se non puo' non puo'
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-07-2010, 15:53 #8
l'eccessiva "brillantezza" del suono può derivare principalmente, a mio parere, dall'accoppiata RA06-B&W, più che dal lettore rcd06 (che anzi ha una leggera attenuazione alle frequenze più alte).
personalmente, ti consiglio di ascoltarlo bene il Marantz prima di prenderlo nel tuo impianto. è un bel lettore ma molto "analitico" (vado a memoria ma penso di ricordare bene). e ciò può essere un bene o un male, in base all'ambiente in cui l'impianto deve suonare e agli altri elementi della catena.
ciao
-
11-07-2010, 15:57 #9
mi sa che vai a memoria, e' un ottimo lettore, ma quello che dici tu, lo dico anche io allo sfinimento di ascoltare prima di acquistare, ma purtroppo non sempre se ne ha la possibilita'
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-07-2010, 18:24 #10
vado a memoria, ma di solito non mi difetta
il 6003 è un ottimo lettore, così come l'rcd-06. il fatto è che l'accoppiata ra06-b&w non mi piace, per me è troppo stancante alla lunga. dalle sensazioni che mi ha restituito all'ascolto il 6003, non sarei così sicuro di inserirlo in quella catena, posto che se si riesce ad ascoltare è sempre la cosa migliore.Ultima modifica di Saetta McQueen; 11-07-2010 alle 18:34
-
11-07-2010, 23:32 #11
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Il CD 6003 non è che sia analitico è che avendo un range dinamico molto alto in termini di db tende a sembrarlo con una riproduzione con molto effetto 'live' e volume più alto del normale.
Questa è una caratteristica che fà si che il CD6003 sia molto apprezzato dalla media degli utenti.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-07-2010, 08:29 #12
Junior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Grazie, cmq siete veramente gentilissimi.Ultima modifica di Massi65; 12-07-2010 alle 08:33
-
12-07-2010, 12:07 #13
se sei certo dell'accoppiata ra06-b&W allora, al posto tuo, metterei il Rotel. Non penso che possa cambiare l'equilibrio timbrico in modo consistente. Non hai la possibilità di ascoltarlo ? Magari nello stesso rivenditore nel quale hai preso l'ampli ?
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
è l'ampli e le casse che hanno quelle caratteristiche, non il lettore cd. se a lui piace l'impostazione sonora dell'RA06-b&w penso che problemi non se ne siano, posto che anche con il 6003 farebbe un buon acquisto. sono gusti.Ultima modifica di Saetta McQueen; 12-07-2010 alle 14:51