• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

CDP: Marantz CD 6003 vs ROTEL RCD 06

Massi65

New member
Sapreste dirmi quale scegliereste e perché?
Tenete presente che avrei scelto un
ROTEL RA06 SE Ampli + Diffusori B&W CM1.
Mi ero già diretto sul CD ROTEL, ma leggo tanto bene di questo Marantz 6003 ed esteticamente è anche molto più bello. Tuttavia questo è l'ultimo dei miei pensieri. Mi interessa però il vostro parere.

Ottimo l'ampli e fantastici i diffusori se ben posizionati.
Col cd Rotel rischieresti di freddare un pò il suono anche se la contiunuità estetica e l'uso di un solo tele non sono da sottovalutare.
Il CD6003 è un grande lettore per la sua fascia di prezzo, se poi ti piace di più esteticamente e visto che ha un'entrata usb per i-Phone/pod...
l'ideale sarebbe provarli entrambi.
Non trascurare il cavo di segnale ;)

Quto Zyggy, meglio il Marantz CD6003, oltre per il fattore estetico anche per il fattore musicale, si esprime al meglio.

Prendi un buon cavo come ti e' stato detto, e non lesinare troppo.

Ricordati per le CM1 cosa ti avevo scritto! dagli agio

cattivik83 ha detto:
Quto Zyggy, meglio il Marantz CD6003, oltre per il fattore estetico anche per il fattore musicale, si esprime al meglio.

Prendi un buon cavo come ti e' stato detto, e non lesinare troppo.

Ricordati per le CM1 cosa ti avevo scritto! dagli agio

Ragazzi mi state convincendo.... ma per il cavo di segnale voi che cosa consigliereste (marca e spesa). Tranquillo Cattivik, non potrò disporle su degli Stand (mia moglie me l'ha categoricamente proibito :nono: ) , ma le appoggerò su un mobile a circa un metro da terra e libere intorno e dietro di almeno 80 cm...:rolleyes:

I bookshelf devono stare sugli stand!!!...fai un pò di ricerche ce ne sono alcuni veramente a prova di fattore WAF come quelli in plastica trasparente, vetro ecc. vere opere artistiche.

l'eccessiva "brillantezza" del suono può derivare principalmente, a mio parere, dall'accoppiata RA06-B&W, più che dal lettore rcd06 (che anzi ha una leggera attenuazione alle frequenze più alte).

personalmente, ti consiglio di ascoltarlo bene il Marantz prima di prenderlo nel tuo impianto. è un bel lettore ma molto "analitico" (vado a memoria ma penso di ricordare bene). e ciò può essere un bene o un male, in base all'ambiente in cui l'impianto deve suonare e agli altri elementi della catena.

ciao

mi sa che vai a memoria, e' un ottimo lettore, ma quello che dici tu, lo dico anche io allo sfinimento di ascoltare prima di acquistare, ma purtroppo non sempre se ne ha la possibilita' :)

vado a memoria, ma di solito non mi difetta ;)

il 6003 è un ottimo lettore, così come l'rcd-06. il fatto è che l'accoppiata ra06-b&w non mi piace, per me è troppo stancante alla lunga. dalle sensazioni che mi ha restituito all'ascolto il 6003, non sarei così sicuro di inserirlo in quella catena, posto che se si riesce ad ascoltare è sempre la cosa migliore.

Ultima modifica:
Saetta McQueen ha detto:
..il 6003 è un ottimo lettore, così come l'rcd-06. il fatto è che l'accoppiata ra06-b&w non mi piace, per me è troppo stancante alla lunga...
quotone e l'aggiunta del lettore Rotel oltre l'ampli è la ciliegina sulla torta.
Il CD 6003 non è che sia analitico è che avendo un range dinamico molto alto in termini di db tende a sembrarlo con una riproduzione con molto effetto 'live' e volume più alto del normale.
Questa è una caratteristica che fà si che il CD6003 sia molto apprezzato dalla media degli utenti.

Ziggy Stardust ha detto:
quotone e l'aggiunta del lettore Rotel oltre l'ampli è la ciliegina sulla torta.
Il CD 6003 non è che sia analitico è che avendo un range dinamico molto alto in termini di db tende a sembrarlo con una riproduzione con molto effetto 'live' e volume più alto del normale.
Questa è una caratteristica che fà si che il CD6003 sia molto apprezzato dalla media degli utenti.

Bene io l'accoppiata B&W e ampli ROTEL RA06, non la metto in discussione. Ho fatto delle prove e per tutta una serie di motivi che ho già detto e non sto a ripetere mi soddisfa. Non mi sognerei mai di mettere sullo stesso piano un ROLEX con un BREIL. Qui parlo del cd player. Cosa può aggiungere a questa accoppiata il Marantz 6003 in questione? O anzi la penalizza in qualche modo?
Grazie, cmq siete veramente gentilissimi.

Ultima modifica:
se sei certo dell'accoppiata ra06-b&W allora, al posto tuo, metterei il Rotel. Non penso che possa cambiare l'equilibrio timbrico in modo consistente. Non hai la possibilità di ascoltarlo ? Magari nello stesso rivenditore nel quale hai preso l'ampli ?

Ziggy Stardust ha detto:

non ho capito precisamente cosa intendi, ma se vuoi dire che con l'RCD-06 l'impianto si sbilancia ancora di più, divettando più "frizzante" ancora, non concordo. possiedo queste lettore ormai da tempo e l'ho provato in moltissime configurazioni, non mi ha mai dato questa sensazione. inoltre, ricordo che nella prova di Suono tempo fa il grafico della risposta in frequenza evidenziava la leggera attenuazione sulle alte frequenze, che contribuisce a rendere il suono più "caldo", se proprio vogliamo usare i termini "caldo" o "freddo", giusto per capirci.
è l'ampli e le casse che hanno quelle caratteristiche, non il lettore cd. se a lui piace l'impostazione sonora dell'RA06-b&w penso che problemi non se ne siano, posto che anche con il 6003 farebbe un buon acquisto. sono gusti.

Ultima modifica: