Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Connessione audio

Smile Connessione audio

Intanto, non è per piaggeria, ma voglio fare i complimenti a questo forum per intero che consulto da anni e che è sempre interessante e costruttivo.
    Ho una curiosità... e non so se questo è il posto giusto dove postarlo, nel caso il mod lo sposti dove crede meglio.
    Ho un'impiantino HT composto da un'ampli Yamaha ht6040s due frontali indiana hc-504 un centrale TH-C30 un sub TH-S50 e surround due arbour 4.40. Come cd player uso un samsung c5300 blu-ray player
    Siccome il mio vecchio impianto è proprio VECCHIO (Jvc JA-S22 ampli, rcf br41, e lettore cd marantz di almeno 12 anni) vorrei usare l'altro anche per l'audio, per ascoltare i miei cd insomma...
    secondo voi la qualità è sufficiente?
    Domandona:
    la connessione dal samsung allo Yamaha è in toslink ottico, oggi però ho provato a collegare l'uscita in rca (R/N) all'ingresso rca dell'ampli, tra l'altro con cavi di buona qualità , unidirezionali, e al mio non più allenato orecchio mi pare che il suono sia migliorato...
    secondo voi, la connessione ideale è comunque quella ottica o ha un senso la mia sensazione con quella analogica?
    Grazie!!!
    Ultima modifica di burmar; 07-07-2010 alle 20:03

Se colleghi una fonte digitale (lettore cd o multiformato) usando la sua uscita digitale (ottica o coassiale che sia), lascerai il compito della conversione del segnale da digitale ad analogico all'ampli.
    Se contrariamente utilizzi le uscite analogiche, sfrutterai la sezione dac interna del lettore.
    Nella fattispecie non conosco e non ho mai ascoltato gli apparecchi che possiedi, ma da quello che hai detto direi che la sezione dac del tuo lettore è in termini di prestazioni superiore a quella del tuo ampli.
    Pertanto affidati alle tue orecchie ed usa il collegamento che ritieni più appagante
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Su un altro forum ho letto che alcuni lettori BR Samsung (p.e. il bdp1600)montano il chip ES9006 Premier Audio DAC di cui se ne dice un gran bene...
    Purtroppo nonostante le mie ricerche non ho trovato nulla sul DAC del mio c5300...
    Secondo voi il mio vecchio impianto è soppiantato dal nuovo? è paragonabile? se passassi il cd player marantz sullo yamaha avrei qualche vantaggio?
    Ampli: Yamaha HT-6040s; Front: Klipsch rf-52; Centrale: Indiana Line TH-C30; Surround: Indiana Line Arbour 4.40; Sub: Indiana Line TH-S50; Player: Samsung BD-C5300

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •