|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Clamp per giradischi e stabilizzatori per Cd
-
19-01-2010, 07:54 #1
Senior Member
Clamp per giradischi e stabilizzatori per Cd
Salve,
Non ho mai avuto esperienze di accessori vari per l'impianto eccetto uno stabilizzatore per cd di cui mi sfugge il nome realizzato in gomma e fibre di carbonio ,rivenduto subito perchè il mio lettore non lo accettava,e mai un clamp per giradischi.Quindi a proposito di questi vorrei chiedere a chi ne fà uso,il loro effetivo beneficio e se vale la pena acquistarli e quali modelli nello specifico.Per esempio vedo che di clamp ne esistono di varie grammature.Quali scegliere per un Thorens TD-166 mkII e un Pioneer PD-91 MK2-K ?
Grazie e ciao a tutti.
valerio
-
31-01-2010, 22:05 #2
Senior Member
Il pd 91 dovrebbe avere la meccanica inversa e quindi nn credo accetti uno stabilizzatore, come clamp i Thorens avevano il proprio.
Grazie.
-
03-02-2010, 12:34 #3
Senior Member
Scusa,ho sbagliato il lettore è il PD-D9 MKII-k.
-
03-02-2010, 12:40 #4
la mia esperienza dice che il clamp è utile quando si ha qualcosa di sbagliato nel setup del giragira, se è tutto ok il clamp fà poco o nulla, al massimo aiuta su dischi non proprio planari, la vera differenza l'ho ascoltata utilizzando il clamp accoppiato ad un anello fermadisco, purtroppo ce ne sono pochi ed il mio è custom made.
tengo inoltre a precisare che questa è la MIA esperienza e non è detto che il cambiamento sia un miglioramento alle vostre orecchie.
ciao ale!