Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    282

    Question Clamp per giradischi e stabilizzatori per Cd


    Salve,
    Non ho mai avuto esperienze di accessori vari per l'impianto eccetto uno stabilizzatore per cd di cui mi sfugge il nome realizzato in gomma e fibre di carbonio ,rivenduto subito perchè il mio lettore non lo accettava,e mai un clamp per giradischi.Quindi a proposito di questi vorrei chiedere a chi ne fà uso,il loro effetivo beneficio e se vale la pena acquistarli e quali modelli nello specifico.Per esempio vedo che di clamp ne esistono di varie grammature.Quali scegliere per un Thorens TD-166 mkII e un Pioneer PD-91 MK2-K ?
    Grazie e ciao a tutti.
    valerio

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    PD prov.
    Messaggi
    366
    Il pd 91 dovrebbe avere la meccanica inversa e quindi nn credo accetti uno stabilizzatore, come clamp i Thorens avevano il proprio.
    Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    282
    Scusa,ho sbagliato il lettore è il PD-D9 MKII-k.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    la mia esperienza dice che il clamp è utile quando si ha qualcosa di sbagliato nel setup del giragira, se è tutto ok il clamp fà poco o nulla, al massimo aiuta su dischi non proprio planari, la vera differenza l'ho ascoltata utilizzando il clamp accoppiato ad un anello fermadisco, purtroppo ce ne sono pochi ed il mio è custom made.
    tengo inoltre a precisare che questa è la MIA esperienza e non è detto che il cambiamento sia un miglioramento alle vostre orecchie.
    ciao ale!



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •