|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
01-02-2010, 14:11 #1
Junior Member
La puntina scatta su entrambi i vinili di un double-album
Premetto di possedere un giradischi abbastanza penoso, un piccolo contentino in attesa di qualcosa di più serio. Oggi mi è arrivato tramite posta When Machines Exceed Human Intelligence di Harmonic 313 e, quando l'ho fatto suonare per la prima volta, mi sono reso conto che in alcune tracce la testina fa dei piccoli scatti. Avete capito bene, scatta sul solco del vinile, inficiandone in modo abominevole la riproduzione.
Il fatto è che con gli altri album che possiedo questo lavoro non lo fa, pertanto il problema sussiste solo per entrambi i vinili di questo album. Cosa può essere?
-
01-02-2010, 14:24 #2
parli del salto di solco come quando ripete un determinato pezzo non riuscendo a proseguire nella spirale?
lo fa solo ed esclusivamente con questi 2 vinili?
mai nessun altro?
se si mi vengono in mente solo 2 ipotesi, ma a distanza...
i dischi sono puliti? lavali comunque male non gli fà
difetto di fabbrica, la pressa era sporca in quel punto ed ha trasferito il problema sulle copie.
ciao ale!
-
01-02-2010, 14:46 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
No, parlo di salto di solco nel senso che la testina fa salti millimetrici in avanti, non leggendo porzioni di solco. La riproduzione, infatti, sembra andare avanti, saltando due o tre secondi di riproduzione (e facendo un rumoraccio quando lo scavalca). Ho pensato subito ad un difetto di produzione, ma dal momento che il problema sembra interessare entrambi i dischi mi sembra alquanto strano.
Ah, tra l'altro noto ora, sul lato B, una piccola incrostazione biancastra che non se ne va neanche a crepare.