Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 56 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 837

Discussione: Marantz CD-6003

Belloooooooo.

C'è molta differenza col 5003?
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

a quanto ne so l'unica differenza è che il 6003 ha una porta usb

Se non erro anche i DAC sono diversi.

Esatto, CS4398 per il 6003 e CS4392 per il 5003. Il 6003 ha un dac migliore e quindi sonicamente più performante

Ciao a tutti. Ho letto ieri questo thread ed ho pensato seriamente all'acquisto del marantz 6003. So che non è una domanda facile, ma avete idea se un lettore universale come il denon 3910 puo' dare un migliore risultato nell'ascolto di cd?
    Lo avrei trovato usato a 300 euro, mentre il marantz costerebbe nuovo poco di piu'.
    Specifico che collegherei tutto in digitale al pre.
    Grazie in anticipo a chi potra darmi qualche consiglio utile.
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Perchè collegamenti in digitale?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Infatti se il collegamento è in digitale la scelta del 6003 non ha molto senso visto che il principale punto di forza del suddetto è proprio la conversione D/A. la tua scelta è dettata dal volontà di fare un impianto "tutto in uno"?

Collegamento in digitale perche' ho molta fiducia dei dac del mio pre.
    Una curiosita'. Il mio pre si puo' mettere in by pass. In questo caso va sempre bene il collegamento in digitale? Oppure è una cosa che non ha senso?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ps. Il denon 3910 ha due uscite analogiche per l'ascolto in stereo. Da sprovveduto non ho fatto la prova di fare questo tipo di collegamento.
    Ora l'ho temporaneamente reso al negoziante, pero' con 300 euro lo posso
    acquistare.

Purtroppo non ho la possibilita' di provare il 6003, quindi farei una scelta un po' al buio.....

x caprettone
    Infatti 3 anni fa avevo speso un'occhio della testa per l'amplificazione proprio per fare un'impianto tutto in uno.
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Se il 3910 ti serve anche per la visione dei dvd prendilo tranquillamente, è superbo ed è ancora un riferimento per il video e fà mangiare polvere a molti lettori cd per l'audio...a patto di usare le sue uscite ana.
    Prova a chiedere all'utente Massimo72 che l'ha preso da poco.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

A che pro comprare un nuovo cd6003 per utilizzarlo solo come meccanica di lettura???
    Mah.
    Ci sono decine di lettori più economici anche usati con ottima meccanica ed ottima lettura ottica come i Sony che hanno l'uscita digitale, tanto vale quindi prendere uno di questi....
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Tra l'altro l'ingresso USB non esce in DIGITALE ma solo in ANALOGICO...quindi occhio

ho preso anch'io il lettore in oggetto
    La prima cosa che ho notato ascoltando lo stesso brano ascoltato fino adesso sul mio lettore BD samsung 2500 è che la scena sonora davanti a me è come se si fosse rimpicciolita, no anzi come se la grandezza dei singoli strumenti si fosse ridimensionata, rimpicciolendosi appunto, e aumentando di conseguenza l'aria tra l'uno è l'altro, una scena piu' areata, meno affollata quindi.Oltre ad una maggiore presenza dello strumento ed ad altre migliorie che percepisco ma non so ben spiegare da novello nell'hi-fi, tipo che anche a volume molto basso il suono è sempre ben dettagliato, limpido...controllato
    Non so se sono giuste osservazioni, ma il mio "giovane" orecchio questo ha colto per adesso.

Ma...una cosa mi ha colto di sorpresa
    collegandolo al mio ampli stereo integrato (Arcam diva a70) inserito poi il cd nel lettore, premo play sul telecomando e contemporaneamente alla prima traccia che parte si visualizza l'imput "CD.." col volume sull'Arcam, (permane due secondi poi scompare perche' col dimmer ho scelto di non visualizzarlo fisso) ho verificato che anche premendo i tasti volume e mute sulla sezione "AMP" del telecomando marantz l'Arcam risponde.
    Viceversa se sul telecomando dell'Arcam premo i tasti riguardanti la sezione CD, cioè play, stop, pause...il marantz 6003 risponde.

Dunque vede il mio arcam come fosse un'ampli marantz????
    mi pare comodo potendo usare un telecomando, o a lungo andare questa "comunicazione" con l'ampli arcam puo' fare qualche danno allo stesso?
    Ultima modifica di tiomeo; 23-03-2010 alle 00:19

Hai scoperto il nero infrastrumentale

Nessun danno....se ti funziona non puoi far altro che ringraziare e ritenerti fortunato .
    Benvenuto tra noi possessori del CD6003.

Pagina 15 di 56 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •