|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Arcam FMJ CD37 SACD
-
28-04-2009, 23:44 #1
Senior Member
Arcam FMJ CD37 SACD
Ciao a tutti ,
Sarei interessato ad acquistare il nuovo lettore Arcam FMJ CD37.
Qualcuno ha ascoltato questo lettore, oppure il modello precedente il CD36 ? (presumo siano abbastanza simili)
In particolare mi interesserebbe sapere se questo lettore ha una timbrica 'calda' che in qualche modo si avvicina a quella di un lettore valvolare.
Grazie in anticipo
-
29-04-2009, 13:36 #2
Guest
Lo trovo particolarmente adatto alla classica, opera compresa. Del tutto neutrale, quasi asettico ad una prima impressione, ma restituisce con fedelta' tutta l'informazione contenuta nei supporti senza aggiungere o togliere nulla. Mi sembra si avvicina molto piu' di altri alla riproduzione realistica della musica prodotta dagli strumenti naturali, non amplificati di una vera orchestra.
Dinamica e micro-dinamica favolosa con i SACD registrati in DSD o anche riversati dai master originali analogici tipo Living Stereo.
Forse non e' del tutto apprezzabile da chi cerca una riproduzione di impatto immediato ma con meno dinamica, tipo Rock-Pop, dove rende di piu' avere una gamma media bassa in maggior evidenza (ma che secondo me tende a comprimere e confondere il suono complessivo).
Saluti,
Siro
-
29-04-2009, 15:57 #3
Senior Member
Grazie dell' informazione siro, è stata molto utile.
Credo che prenderò in seria considerazione l' acquisto di questo lettore.
-
01-05-2009, 22:38 #4
Junior Member
Originariamente scritto da sc_ita
sono anch'io interessato a questo lettore.
Quale dei 2 lettori - fra Marantz SA7001 KiS e Arcam CD37 - è preferibile, considerato che ascolto Classica e Jazz?
Antonio
-
03-05-2009, 11:26 #5
Guest
Il 7001 KiS non l'ho provato, ma sulla carta ho l'impressione che i due cdp appartengano a due classi diverse, a cominciare dall'alimentazione, che per il cd37 prevede due toroidali distinti per la parte analogica e quella digitale. Inoltre in questo campo il fatto di essere piu' recente di due anni puo' essere un vantaggio, vedi l'adozione degli ultimi convertitori Wolfson 8741.
Dalle varie recensioni lette in giro direi comunque che per un ascolto rivolto alla classica con l'Arcam di sicuro non si sbaglia. A me soddisfa pienamente, e inoltre si e' inserito molto bene col resto del mio impianto.
Naturalmente l'unica conferma potrebbe venire da un confronto fatta con calma, meglio sull'impianto a casa propria.
Ciao,
Siro.
-
04-05-2009, 09:06 #6
l'ARCAM è superiore al 7001
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-05-2009, 13:28 #7
Junior Member
Originariamente scritto da sc_ita
Originariamente scritto da antonio leone