Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Scelta testina.

  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Ok grazie e scusate l'ignoranza

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Aggiornamento: per riabituarmi al rituale dell'ascolto del vinile prima di acquistare un giradischi, mi sono fatto prestare da mio cugino uno dei suoi Technics 1200 Mk II. Che dire, è proprio una bella macchina: semplice, facile (beh certo per saper usare un giradischi non bisogna essere ingegneri spaziali ), sobria, senza orpelli inutili e molto robusta: dà l'impressione di essere un carro armato.
    Anche la qualità audio mi sembra molto buona, pur con la testina installata che è una Ortofon da dj (ho messo la forza di trazione al minimo consigliato, 3 grammi, ma mi sembra lo stesso un aratro: ho quai paura ad ascoltare i dischi )

    In questi giorni sto rovistando furiosamente tra la collezione di vinili di mio padre...ho ripescato le due doppie raccolte dei Beatles, quella rossa e quella blu, che aveva comprato in Germania nel' 74. Le avevo ascoltate qualche volta da bambino, e il suono è come me lo ricordavo: morbido.
    Confrontandole con le riedizioni rimasterizzate su CD nei primi anni '90, mi pare che il suono sia un po' meno "presente"...forse perché con i vari ascolti, nel tempo si sono perse un po' di informazioni sonore.
    Però le preferisco alle versioni su CD, perché queste, pur essendo più "presenti", mi appaiono anche più "dure", più stancanti per l'orecchio.

    Per curiosità, qualcuno che ha esperienza con le raccolte rossa e blu in vinile, sa dirmi la loro qualità ripetto agli album originali dei Beatles? Intendo dire, per queste raccolte furono usati nastri originali, di buona qualità?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •