Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Scelta testina.

  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Ok grazie e scusate l'ignoranza

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Aggiornamento: per riabituarmi al rituale dell'ascolto del vinile prima di acquistare un giradischi, mi sono fatto prestare da mio cugino uno dei suoi Technics 1200 Mk II. Che dire, è proprio una bella macchina: semplice, facile (beh certo per saper usare un giradischi non bisogna essere ingegneri spaziali ), sobria, senza orpelli inutili e molto robusta: dà l'impressione di essere un carro armato.
    Anche la qualità audio mi sembra molto buona, pur con la testina installata che è una Ortofon da dj (ho messo la forza di trazione al minimo consigliato, 3 grammi, ma mi sembra lo stesso un aratro: ho quai paura ad ascoltare i dischi )

    In questi giorni sto rovistando furiosamente tra la collezione di vinili di mio padre...ho ripescato le due doppie raccolte dei Beatles, quella rossa e quella blu, che aveva comprato in Germania nel' 74. Le avevo ascoltate qualche volta da bambino, e il suono è come me lo ricordavo: morbido.
    Confrontandole con le riedizioni rimasterizzate su CD nei primi anni '90, mi pare che il suono sia un po' meno "presente"...forse perché con i vari ascolti, nel tempo si sono perse un po' di informazioni sonore.
    Però le preferisco alle versioni su CD, perché queste, pur essendo più "presenti", mi appaiono anche più "dure", più stancanti per l'orecchio.

    Per curiosità, qualcuno che ha esperienza con le raccolte rossa e blu in vinile, sa dirmi la loro qualità ripetto agli album originali dei Beatles? Intendo dire, per queste raccolte furono usati nastri originali, di buona qualità?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •