Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: DENON DP-300F

DENON DP-300F

Conoscete questo oggetto? Il brand è uno dei miei preferiti, il prezzo (< 300€) è accattivante e comprende testina (e stilo ovviamente).

Qualcuno ha info sulla qualità? La testina sarà un pò "tirata via" per tenere basso il prezzo?

Ringrazio chi ha info da condividere!

Citazione Originariamente scritto da Avalon__
    Conoscete questo oggetto? Il brand è uno dei miei preferiti, il prezzo (< 300€) è accattivante e comprende testina (e stilo ovviamente).
    Ti riporto le mie impressioni sui dati dichiarati. E' un giradischi automatico entry level con shell del braccio rimovibile e trazione a cinghia. Il piatto è in alluminio e dispone di pre-phono e testina MM incorporata.

E' il classico modello "plug'n'play" ottimo per chi vuole iniziare con il vinile. Personalmente non gradisco gli automatismi, dato che equivalgono a leveraggi interni aggiuntivi che possono contribuire a raccogliere vibrazioni e/o aumentare il rischio di problemi di vario genere (ciò che non c'è non si può rompere). Stesse considerazioni per il pre-phono integrato, che di fatto non permette la sostituzione con modelli di qualità superiore.

E' innegabile però che si tratti di un prodotto facile da usare e che -magari dotandolo di una testina migliore- possa costituire un valido inizio nel mondo del vinile.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ti riporto le mie impressioni sui dati dichiarati. E' un giradischi automatico entry level con shell del braccio rimovibile e trazione a cinghia. Il piatto è in alluminio e dispone di pre-phono e testina MM incorporata.

E' il classico modello "plug'n'play" ottimo per chi vuole iniziare con il vinile. Personalmente non gradisco gli automatismi, dato che equivalgono a leveraggi interni aggiuntivi che possono contribuire a raccogliere vibrazioni e/o aumentare il rischio di problemi di vario genere (ciò che non c'è non si può rompere). Stesse considerazioni per il pre-phono integrato, che di fatto non permette la sostituzione con modelli di qualità superiore.

E' innegabile però che si tratti di un prodotto facile da usare e che -magari dotandolo di una testina migliore- possa costituire un valido inizio nel mondo del vinile.
    Concordo con l'inutilità degli automatismi, anche a me non piacciono. Diciamo che per il poco che l'ho visionato mi dà l'idea di un oggetto ben costruito, anche se forse è un pò il mio bias verso DENON che me lo fa vedere così.

Per quanto riguarda lo stadio phono, è escludibile per chi ha l'ampli con l'ingresso relativo, il mio ce l'ha (PMA 1500 by the way!).

Grazie & ciao.

Beh, allora potresti provare a prendere in considerazione questo:
    http://www.usa.denon.com/ProductDetails/517.asp
    che mi sembra un po' più in linea con la ottima tradizione dei gira Denon di gamma medio-alta.
    Lo stadio phono incorporato non va niente bene tra l'altro anche per problemi ovvii di hum.
    Ciao e buona scelta,
    SC

Citazione Originariamente scritto da sc_ita
    Beh, allora potresti provare a prendere in considerazione questo:
    http://www.usa.denon.com/ProductDetails/517.asp
    Visto ... altra classe e ahimé altro prezzo (fuori budget) ... Thanks!

Qual'è il budget massimo stanziato? Quello indicato di 300 euro compresa la testina, oppure puoi andare un poco oltre? Hai già il pre-phono sull'ampli?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Qual'è il budget massimo stanziato?
    Il budget diciamo che oscilla intorno a 350€ ... non vorrei andare oltre perché, ad essere onesti, si tratta di un capriccio.

Un GD che funziona più che decorosamente c'è (Technics BD 22), è solo un pochino rumoroso adesso, niente di che comunque; se ne prendo uno nuovo lo relegherei all'impianto "B", vediamo. Thanks!

Il budget diciamo che oscilla intorno a 350€ ... non vorrei andare oltre perché, ad essere onesti, si tratta di un capriccio.
    Potresti vedere il Thorens TD158 o il Project Debut III Esprit.
    Marlenio

si ... sto buttando un occhio pure a loro. Anche il Thorens è automatico comunque (io sono di quelli alla Henry Ford, "quello che non c'è non si rompe").

Anche il Thorens è automatico comunque (io sono di quelli alla Henry Ford, "quello che non c'è non si rompe").
    Lo sò, ti ho dato i due estremi. Anche io sono per il manuale puro.
    Marlenio

Riporto dalle caratteristiche prese dal sito Denon:

"Since the DP-300F includes a built-in PHONO equalizer, it can be connected directly
    to a mini component or integrated amp that does not have a PHONO terminal.
    (ON/OFF switchable)"

Si evince che il pre phono è escludibile. Quello che non mi è chiaro è se lo si "by-passa" in tutto e per tutto (e questo mi permetterebbe di usare quello che voglio a livello di pre) oppure ho comunque una perdita di qualità (fermo restando che si tratta di un giradischi entry-level)?

HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Se è bypassabile, lo è in tutto e per tutto, quindi senza degrado.
    Marlenio

Anch'io penso sia così... era solo per una conferma. Questo modello mi piace molto esteticamente (si lo so... deve "suonare" e non fare bella mostra... ) e accoppiato ad un buon "pre" mi stuzzica parecchio...
    Le alternative sono Pro-Ject Debut III e Rega P1. Ho visto anche il Marantz TT42, ma mi sembra troppo "plasticoso". Ho citato le alternative tanto per far capire il budget che intendo spendere (più o meno), non intendevo andare "off-topic".
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •