Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Non si sente!! Technics 1200MK5

Ciao,
    ho preso il Technics SL 1200MK5,collegato ad ad un vecchio integrato Technics SU di un amico funziona a meraviglia,lo porto a casa mia,lo collego al Nad 355 e,con stupore non si sente,mi spiego meglio,per sentirsi devo portare la manopola del volume a fondo scala..

Dove cavolo sto sbagliando?Devo mica collegargli un Pre Phono?
    Non so che pesci prendere...

Grazie

Vito

Ciao braz, fai qualche tentativo, prova a smontare la puntina e pulisci bene i contatti (4) con un coton fioc imbevuto di alcol denaturato, dopo di che riattacca la testina, controlla di aver attaccato bene la massa all'ampli, altrimenti se questo non funsiona o controlli i cavi rca che non si siano danneggiati o cambi l'amplificatore..... buone prove

Pre Phono

Se hai solo ingressi linea ci vuole assolutamente il pre phono.
    E' O V V I O !!!

Citazione Originariamente scritto da sc_ita
    Se hai solo ingressi linea ci vuole assolutamente il pre phono.
    E' O V V I O !!!
    Mi sa di si,ha i classici 2 ingressi Disc rosso/bianco..

Vito

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Mi sa di si,ha i classici 2 ingressi Disc rosso/bianco..

Vito
    Non credo, per un motivo in particolare: è vero che l'ingresso DISC c'è, ma non vedo la connessione GROUND indispensabile per collegare un piatto analogico. Verifica sulle istruzioni.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho controllato io, ed è come pensavo: sulle istruzioni si parla di DISC/MP (Media Player), e si tratta di un ingresso ad alto livello, quindi devi mettere un pre-phono.

Una veloce letta al manuale no, eh?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ho controllato io, ed è come pensavo: sulle istruzioni si parla di DISC/MP (Media Player), e si tratta di un ingresso ad alto livello, quindi devi mettere un pre-phono.

Una veloce letta al manuale no, eh?
    Mi hai preceduto,sei stato più rapido..

Consiglio,che ne pensi del Pre phono PP-2 e PP-3 della Nad?

Vito

Consiglio,che ne pensi del Pre phono PP-2 e PP-3 della Nad?
    Buoni, ma configurabilità prossima allo zero.
    Marlenio

Siccome non ne conosco molti,qualcuno da consigliarmi?

Budget disponibile?
    Marlenio

L'NVA che uso io va veramente molto bene, con ottimo rapporto qualità prezzo, ma essendo un prodotto semi-artigianale (lo ordini e te lo fanno apposta in pratica) devi avere una certa pazienza e tolleranza per eventuali intoppi. Non è regolabile, a meno che non ci sai fare un minimo con il saldatore e ti arrangi, ma finché usi MM o MC ad alta uscita non ti serve altro. Oppure lo rimandi in Inghilterra dove il titolare è sempre disponibile a modificartelo su misura.
    Ho usato per breve tempo il Project economico: poco spendi e poco hai. Ronzio sensibile e dinamica scarsetta sui bassi (ahia, adesso Marlenio mi dirà che il mio esemplare era difettato ). Diciamo che per il prezzo è quello che uno si aspetta. Ma per il tuo super piatto ci vuole di meglio .
    Saluti,
    SC

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Budget disponibile?
    Diciamo tra i 200/600 euro, che poi siano,100 più o cento meno non incidono molto.
    Qualcosa che si sposi bene con il resto della catena.NAD M5 e B&W CM7..

Vito

Diciamo tra i 200/600 euro, che poi siano,100 più o cento meno non incidono molto.
    Un bel budget: io ti direi di lasciare perdere Nad, Pro-ject e orientarti sul Black Cube della Lehmann. E' un modello estremamente versatile, e una garanzia dal punto di vista della qualità audio. Il costo è intorno ai 350/400 euro a seconda di dove lo compri. La versione SE, con alimentatore separato, oscilla tra i 580/600 euro, ma francamente io sceglierei la prima. Entrambi silenziosissimi, anche se fatti lavorare in condizioni difficili.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2009 alle 08:47
    Marlenio

Ho il medesimo problema, me ne sono accorto ieri quando ho installato il nuovo ampli per il surround, qualcuno sa indicarmi il pre phono meno costoso in assoluto, non importa la qualità, faccio un uso dei 33 giri veramente esiguo.. grazie

Beh dai ... sotto il livello dei Cambridge o del NAD PP2 non scenderei...

Se vuoi farti male comunque ci sono i Btech o molto meglio i TCC

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •