|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CD Player Sony CDP-XE310
-
25-12-2008, 08:21 #1
CD Player Sony CDP-XE310
Qualcuno conosce le caratteristiche e mi sa dire su che fascia si colloca questo lettore come livello qualitativo ?
E' adatto per sentire "buona" musica ?
E' una macchina che risale ad una dozzina di anni fa
Aspetto e peso sono confortanti.Ultima modifica di Cangio; 25-12-2008 alle 08:27
-
26-12-2008, 21:13 #2
..........cosa intendi per buona MUSICA?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-12-2008, 09:07 #3
Advanced Member
Era tra i migliori della sua categoria(economica).
-
27-12-2008, 15:02 #4
eh ..... cosa intendi per "buona" musica ..... è sempre un discorso relativo al quale è difficile rispondere
ho capito che era un prodotto di fascia economica (pensavo migliore, visto che le fasce economiche di oggi pesano forse un terzo, e che da ignorante in materia ho sempre reputato il peso come un indicatore significativo sulla qualità di questo tipo di prodotti)
sto cercando di capire che cosa possiedo, cosa dover fare nel tempo per migliorare e con quale spesa .... il discorso quindi sarebbe :
- varrebbe la pena spendere quattrini in un amplificatore integrato di fascia media (tipo PMA-1500) tenendomi questo lettore ? o dovrei pensare di cambiarlo perchè sarebbe oggettivamente un "anello debole" di una futura catena di discreta qualità ?
- un attrezzo recente che mi faccia sentire musica oggettivamente migliore a parità di elettroniche, di tipo / fascia di prezzo sarebbe ?
-
27-12-2008, 22:03 #5
Al momento sto usando come lettore cd un Sony CDP-XE320, si vecchio di una dozzina di anni e rispolverato in attesa del nuovo lettore.
Che dire la perplessità che avevo prima di accenderlo è pian piano svanita, certo non è un lettore da primo impianto ma garantisce delle buone medio-basse un pò chiuso sulle alte.
La meccanica però la trovo un pò rumorosa.
Però come muletto se la cava egregiamente.
sono in attesa di sostituirlo con un Marantz SA7003..appena mi decido!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290