Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lettore CD

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    781

    Lettore CD


    ciao a tutti!
    dopo aver aperto un discussione sulle casse e l'amplificatore da acquistare ora mi ritrovo a dover scegliere un "adeguato" lettore cd.
    Fino a poco tempo fa avevo intenzione di affidarmi al mio lettore dvd onkyo sp-501 (che dovrebbe già essere abbastanza buono), ma ora leggendo sul forum ho deciso di cambiare anche il lettore cd cos' faccio una spesa unica.
    Allora:
    - per le casse devo decidermi tra le B&W CM7 e le Focal Chorus 826V (che non ho ancora sentito, mannaggia!) con una spesa di circo 1300 euro.
    - Amplificatore integrato Rotel RA-1062 (720 euro)

    domanda... per il lettore CD cosa mi consigliate?
    io avevo in mente il Rotel RCD-1072, ma costa 700 euro.
    allora mi sono detto, magari risparmio qualcosa e compro il Rotel RCD-06 da 460 euro!
    Ma così facendo non si abbinerebbe più all'amplificatore Rotel RA-1062, allora l'ultima mia idea è amplificatore Rotel RA-06 e lettore Rotel RCD-06 che si abbinano anche esteticamente, risparmierei 340 euro ma vale acusticamente la differenza??.
    Ho sentito l'abbinata del rotel RA-1062 con le CM7 ed è ottima, qualcuno sa dirmi se cambiando l'abbinamento perdo molto?
    grazie.
    Ultima modifica di carlito1; 16-11-2008 alle 10:32

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ...puoi anche migliorare molto...dipende sempre dal cambio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    781
    il problema è come sempre i soldi che si vogliono investire, certo che per comprare buone casse, un buon ampli e un buon lettore cd si possono spendere parecchi soli, io al massimo volevo spedere in tutto 2500 euro e avendo praticamente scelto le casse per il resto devo "limitarmi" pena divorzio!!!! ehehehe.
    Se ne valeva la pena un 340 euro potevo "nasconderli" alla consorte ehehe.....

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Monteriggioni (SIENA)
    Messaggi
    616
    a me e' piaciuta tanto l'accoppiata pioneer A-A9J + PD-D9J, come prezzo dovremmo essere entro il budget...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    781

    grazie atarix ne terrò conto qualora mi deludesse il rotel. grazie e ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •