|
|
Risultati da 1 a 15 di 74
Discussione: Scelta giragira ormai ci sono quasi!
-
26-01-2009, 13:38 #1
Member
Scelta giragira ormai ci sono quasi!
Allora alla fine ho lasciato perdere l'RMP1 della project, però guardando in giro su ebay, perchè da me il project non si trova ho visto altri modelli.
1scelta - Debut III (nuovo)
2scelta - Thorens TD 145 (usato con testina audiotechnica)
3scelta - STANTON T 62B GIRADISCHI A TRAZIONE DIRETTA (nuovo)
4scelta - TECHNICS SL 2000
tutti i modelli visti vanno sulla stessa cifra. Voi cosa prendereste?Ultima modifica di Svalvolato; 26-01-2009 alle 14:23
-
26-01-2009, 14:30 #2
Originariamente scritto da Svalvolato
Il TD 145 mi piace, ma devi essere più che certo che sia in condizioni perfette, compresa la testina.
Sul Debut III, sai già come la penso.
-
27-01-2009, 13:33 #3
Guest
Scelta ardua. Budget un po' bassino. Un gira usato può riservare incognite. Secondo me i trazione diretta sono per costruzione assai solidi, a casa dei miei c'è ancora un Technics SL D1 (traz diretta e completamete manuale) che funziona alla perfezione da ca 30 anni senza mai nessun intervento. Se ne trova ancora su eBay.
Ci sono anche Pioneer usati interessanti (ma sempre e solo a trazione diretta, secondo mio parere). Il Debut l'ho avuto per un po', poi l'ho regalato alla fidanzata... Per mia esperienza personale i Technics della serie SL1210 stanno su un altro pianeta. La differenza di prezzo sarebbe più che giustificata.
Saluti,
SC
-
27-01-2009, 16:23 #4
Member
Ma sai al momento non ho grandi pretese, mi è stato regalato da poco, (natale) un gira sony, quelli con uscita usb (regalo della ragazza), anche se non mi soddisfa + di tanto, ma per non farla
ho aspettato un pochino prima di passare a qualcosa di + serio. Credo che già col debut dovrei fare un bel salto di qualità, al momento sul piatto che ho nn c'è la bencheminima regolazione di niente (pesi dietro niente) tutto plasticone, pensavo di cambiare la testina per non doverne prendere un altro, ma sorpresa la testina nn si cambia, solo la puntina è estraibile
Siccome il disco mi ha preso anche ascoltato col sony ho deciso di provare qualcosa che credo suoni molto meglio, in futuro se la smania continua si vedrà! intanto devo rimpiattarlo per un pò, se la donna vede che ne ho preso uno nuovo dopo che me l'ha regalato lei mi fucila
-
27-01-2009, 17:06 #5
Senior Member
Buttalo per terra ed accusa qualcuno che è venuto a fare qualche lavoretto a casa tua.... e poi candidamente:" no, non ti preoccupare, Amore, ci penso io a sostituirlo, anche se nessun rimpiazzo potrà lenire il mio dolore per la gravissima perdita......"
Si scherza eh....
-
27-01-2009, 17:28 #6
Member
beh io ho pensato a cose molto + sottili
stacco il marchietto sony, o al limite mi faccio un adesivo e lo metto sul piatto nuovo! tanto nn se ne accorge, col coperchio sopra si somigliano tutti!
-
27-01-2009, 18:38 #7
Senior Member
Hmmm, la mia non la fregheresti, della musica non glie ne importa nulla, quindi nota ogni minima variazione in un settore per lei superfluo...
So' teribbili 'ste femmine...
-
27-01-2009, 20:06 #8
Sospeso
anche io vorrei prendere un giradischi...saranno almeno 15 anni che non ne tocco uno, traduzione: nozioni tecniche a riguardo totalmente rimosse. vorrei prendere anche io un debut 3 per ricominciare e ridare vita alla collezione (la cosa divertente è che in questi anni ho continuato a comprare vinili pur non avendo più un giradischi quindi ho dischi da oltre 10 anni che non ho mai ascoltato). oggi mi sono fatto un giro in un centro commerciale e guarda caso da MW lo trovo a 249 o in versione con uscita USB e pre phono integrato a 369
ora mi chiedo: premettendo che vorrei pilotarlo dal mio marantz 5003 e visto che anche la versione base esce con i classici 2 cavi rca, il pre phono esattamente cosa fa visto che della uscita usb non ho alcun bisogno? se lo attacco al 5003 sento solo un imbarazzante silenzio? mi pare assurdo che vendano giradischi ma di pre phono nemmeno l'ombra...ILLUMINATEMIHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
27-01-2009, 20:29 #9
Guest
donne e giragira
Cavolo, ma allora sono davvero un dritto
A me la mia fidanza mi ha regalato il Technics SL1210M5G proprio perché era stufa di sentirmi lamentare del Debut III. E così alla fine, per non buttare via niente il Project se lo è preso lei. Magari potrebbe essere di esempio...
Comunque a livello di "nuovo", e rigorosamente al di sotto dei 200 euri, il Debut III è accettabile come rapp qualità/prezzo (ad esempio io lo presi on-line in Inghilterra a 179 sterline).
Salutoni,
SC
-
27-01-2009, 20:30 #10
Originariamente scritto da Sandman
Il Debut con il Pre-phono integrato permette di collegare il piatto direttamente ad un ingresso ad alto livello (tape, aux, etc). In caso contrario, il tuo ampli dovrebbe avere un ingresso phono che provvederebbe anche ad effettuare l'equalizzazione RIAA del segnale inciso sul vinile.♠
-
27-01-2009, 20:35 #11
Originariamente scritto da sc_ita
-
27-01-2009, 21:00 #12
Sospeso
un'altra curiosità....ma come si effettua il cambio velocità 33/45 sul debut?
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
27-01-2009, 21:10 #13
-
27-01-2009, 21:50 #14
Sospeso
leggermente scomodissimo....visto che la versione con speedbox sta a circa 380€ in quella fascia di prezzo c'è qualcosa di più appetibile?
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
27-01-2009, 22:27 #15
Ultima modifica di Marlenio; 27-01-2009 alle 22:32