Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3

    HELP giradischi appena comprato!!!


    Ciao a tutti amici,
    ho appena comprato un giradischi Marantz TT-42 da abbinare al mio sintoamplificatore Kenwood v5200d. Ho collegato l'alimentazione del giradischi alla ciabatta e i rispettivi cavi audio nell'entrata AUX del sinto e ho notato che è rimasto un altro cavo (messa a terra) libero in quanto il mio kenwood non possiede una vite di messa a terra!!Cosa posso fare???Chiedo il vostro aiuto perchè non so come comportarmi, inoltre i dischi si sentono molto bassi nonostante la manopola dell'audio sul sinto sia al massimo!!!Premetto che con le stesse impostazioni e casse i cd e i film si sentono benissimo...è solo il giradischi che è basso....Help....grazie in anticipo a tutti!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    L'ingresso che sta utilizzando sul sintoampli non è un ingresso dedicato phono. Devi comprare uno scatolotto che si chiama pre-phono. E' un preamplificatore per giradischi da utilizzare quando non si ha l'ingresso adatto sull'amplificatore.
    Per chiarirti le idee fai una ricerca in tal senso sul forum o anche su google.
    Da parte mia, se vuoi un prodotto onesto e dal costo contenuto, posso consigliarti il NAD PP2, circa 90 euro.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Esatto. La testina del giradischi fornisce in uscita un segnale di intensità molto più bassa rispetto a, per esempio, un lettore CD. Il pre phono, che certi ampli hanno integrato (e alle cui connessioni non va collegato nulla di diverso da un giradischi, pena danni all'ampli) serve appunto ad elevare tale segnale, oltre ad apportare la cosiddetta equalizzazione RIAA al segnale phono.

    Gli ampli con ingresso phono hanno anche un morsetto GND cui collegare la massa del giradischi (quel cavetto di solito terminato da una forcella).

    Non sempre è necessario effettuare il collegamento. Va effettuato quando, a cavetto non connesso, senti un suono tipo hummmmm dai diffusori. Se non hai il morsetto GND su ampli o sull'eventuale pre-phono, puoi comunque provare a collegarlo allo chassis dell'ampli o a un altro oggetto metallico collegato a terra.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3

    HELP giradischi appena comprato!!!


    Grazie mille Spidertex e andybike dei vostri consigli, comprerò subito un pre-phono per potermi gustare al meglio i miei dischi...Alla prossima!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •