Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lettore cd per Pegasus e parere su ampli Lector

E finalmente nel mio soggiorno sono arrivate le Pegasus. Attualmente le sto pilotando con un Lector AFE35 che eroga 35w su 8 ohm ma su 4 non lo sò (se qualcuno lo sà me lo dica per favore ad anche un parere in generale sull'apparecchio). Per me l'accoppiata suona alla grande (nonostante le casse siano da rodare) anche se non faccio testo perchè non ho ancora fatto nessun tipo di raffronto. Nel week-end vedrò se suonano meglio col Rotel 920-ax o col Nad T760 ma ne dubito.
    La nota dolente è che al momento, visto che mi devo riprendere dal violento esborso monetario, sono costretto ad usare un vecchio lettore Marantz, il CD-46.
    Per farmi un'idea su cosa andrà a sostituire il vetusto aggeggio digitale mi affido a voi, popolo del forum, sempre disponibile ad elargire consigli. Il budget non è alto per cui non disdegno assolutamente il mercato dell'usato, diciamo massimo 600€.
    Grazie.

Nad 525 nuovo, oppure 542 (poco!!!) usato.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Cosa ne pensi dell'ampli che ho?
    A me piace ma vorrei conferme altrui.

timbricamente piacevole ma con poca dinamica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    timbricamente piacevole ma con poca dinamica

Per dinamica intendi la capacità di riprodurre suoni debolissimi e fortissimi con la stessa accuratezza?

Possiamo dirla così.....l'intervallo fra i livelli estremi di intensità di un segnale acustico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E quindi "poca dinamica" vorrebbe dire che un ampli tenderebbe a comprimere un pò l'estensione dinamica appunto del brano?

Prova un Monrio, sicuramento a livello di dinamica è superiore ai tuoi ampli.

attenzione a cambiare io sto ancora rimpiangendo la timbrica e la trasparenza di un piccolo Lector VFI70.
    certo si fermava li ma era veramente piacevole.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    attenzione a cambiare io sto ancora rimpiangendo la timbrica e la trasparenza di un piccolo Lector VFI70.
    Infatti almeno per adesso non lo cambio.
    Ma mi serve comunque un buon lettore cd.
    Pensavo all'Audio Cambridge 740.
    Conoscete??

io conosco il fratellino 640 ... ed è già un'ottima macchina soprattutto per il prezzo che ha!
    sulla carta il 740 è indubbiamente migliore, puoi addirittura utilizzare le sole decodifiche audio collegando un altra sorgente....
    acquisto consigliato!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •