Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: iPod e garanzia :(

Caro Girmi,so che sei un estimatore dei prodotti Apple,ma mi sembra che vai un po' oltre.Una grande azienda lo è anche quando non si nasconde dietro l'insipienza degli addetti al SUO call center,e se un prodotto non funziona,non funziona e basta.Lungi da me la voglia di polemica personale.

per semplificare(molto): con conformita' si intende che non sei stato tu che l'hai lanciato contro un muro o che ti e' caduto in piscina e ora dici che e' rotto.
    Se il difetto e' quello che dici tu, vai tranquillo.
    Come detto: prova a telefonare un paio di volte, magari ti capita un tipo un po' piu' informato o gentile.
    Se non va: raccomandata.

Per esperienza ti dico che (almeno in Italia) di solito ci provano e proprio per la cifra modesta la gente lascia stare; invece basta una letterina di avvocato...
    In questo caso pero', visto che e' Apple: e' probabilmente giusto disinformazione o superficialita'
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da longaf
    io so solo che da un giorno all'altro il display ha smesso di funzionare e sono comparse solo delle righe orizzonatali.
    Ma hai provato a fare un reset?

E dal giorno che andava al giorno che ha smesso d'andare l'i pod è stato nella sua custodia nella borsa della palestra.
    Calzino furente?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Certo che ho fatto il reset.
    Ne ho fatti a centinaia, perchè ogni tanto dopo il reset il display FUNZIONA! l'unico problema è che quando spengo l' i pod e lo riaccendo il display torna a non funzionare.
    Ho provato ad aggiornare il software tramite itunes, ho provato a fare il ripristino sempre tramite itunes, ho provato la formattazione da risorse del computer.

No non uso il calzino, ho la fascia da braccio originale e quando non uso l' i pod lo tengo li dentro così sta più protetto.

Ciao

… ogni tanto dopo il reset il display FUNZIONA!
    E hai provato ad accedere al menù diagnostico e fare i test indicati?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ops... no!
    dimmi, dimmi, in cosa consiste?

grazie

A me è andata meglio con la Apple:
    dopo quasi due anni sono comparse le righe orizzontali o comunque sullo schermo non compariva nessun segnale.
    Sono andato in un negozio apple diverso da quello in cui lo avevo acquistato, a via Merulana a Roma, munito di scontrino d'acquisto Feltrinelli MediaStore, hanno controllato il codice dell'I-pod, e si sono accorti che non era stato registrato .
    Mi hanno consigliato di rivolgermi al call-center dove, forse perchè ho trovato una persona gentile e disponibile, l'operatore ha provveduto ad inserire il codice dell'I-pod e la data d'acquisto presente sullo scontrino in mio possesso. Sono tornato al negozio dove lo han ritirato e dopo qualche giorno mi han chimato per dirmi che era pronto.
    Al momento del ritiro sono poi stato informato che era stato sostituito. Ho quindi avuto un nuovo I-pod dopo quasi due anni dall'acquisto del primo.
    Sarò stato fortunato?
    Spero la mia esperienza ti sia utile
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

…in cosa consiste?
    A seconda del modello, c'è una combinazione di tasti da premere all'avvio che permette di accedere ad una serie di test su disco, ram, uscita audio, porte USB/Fire Wire, ecc…. Puoi anche fare un reset totale del sw.

Prova a guardare qui:
    http://www.command-tab.com/2006/03/3...ipod-commands/
    http://www.methodshop.net/gadgets/ip...de/index.shtml
    http://www.melamorsicata.it/mela/200...ei-nuovi-ipod/

Se fai qualche ricerca in rete trovi molti altri siti con i codici dei test e le spiegazioni.

Ciao.

@Girmi

Azzz... ne sai a pacchi
    L'hai progettato te l' i pod!!
    Grazie per le dritte.

Citazione Originariamente scritto da Cironik
    A me è andata meglio con la Apple:
    dopo quasi due anni .............Spero la mia esperienza ti sia utile
    Si la tua testimonianza mi è utilissima.
    Così almeno so che posso provare ad insistere finchè al call-center non mi risponderà una persona che ha voglia di fare bene il suo lavoro!
    Alla peggio verrò giù a Roma

Ciao

Premetto che sono un estimatore Apple e per lavoro e diletto ne compro e ne faccio comprare diversi all'anno.

Quando riesco però li compro al Mediaworld, facendo pure l'estensione della garanzia, così non ho problemi anche se me li sono fatti fatturare.

Riguardo il tuo problema ho letto recentemente, presumo su Macity o Tevac, di una causa e relativa sentenza che stabiliva che anche per la Apple valeva la "garanzia europea" per acquisti da privati.

Quindi cerca un po' su Google e poi insisti o vai di raccomandata e poi di avvocato.

Tanto le spese poi le pagano loro.

ciao
    Pacchio

sto per acquistare un ipod apple nanno 3 generazione da 4 0 8 gb,lo vorrei collegare tramite adattatore dock al mio sintoamplificatore pioneer che accetta ingresso per ipod,il dubbio che mi sorge è l'adattatore dock è di tipo universale e quindi può essere collegato senza nessun problema a sorgenti di ogni marca e quindi anche al mio ampli oppure varia da marca a marca ,non vorrei spendere 130/170 euro e non poter fare questo collegamento detto in precedenza è molto importante ,grazie a chi ne sa più di me.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni
    sto per acquistare un ipod apple nanno 3 generazione da 4 0 8 gb,lo vorrei collegare tramite adattatore dock al mio sintoamplificatore pioneer.......
    Vabbè che questa è la sezione "off topic" ma questo mi sembra troppo

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    ....Riguardo il tuo problema ho letto recentemente, presumo su Macity o Tevac, di una causa e relativa sentenza che stabiliva che anche per la Apple valeva la "garanzia europea" per acquisti da privati.
    Quindi cerca un po' su Google e poi insisti o vai di raccomandata e poi di avvocato.

Tanto le spese poi le pagano loro....
    Grazie mi hai ridato fiducia, lunedi parto alla carica..

Come suggeritomi da più persone ho richiamato il Call center apple, qui apro una parentesi, è scandaloso che uno per far riparare un prodotto in garanzia debba chiamare un 199... a pagamento e rimanere al telefono tra attesa e svolgimento pratica 35 minuti!
    Questa volta hanno ascoltato le mie ragioni e hanno cambiato la versione sulla garanzia, che ora è miracolosamente diventata di DUE anni!
    L'unica avvertenza è che se il tecnico di laboratorio dichiarerà che il guasto non è dovuto ad un difetto di fabbrica non procederanno alla riparazione.
    La mia domanda è: mi posso fidare? non è che poi i tecnici (pagati da apple) dicano che il guasto non è difetto di fabbrica?

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •