|
|
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2006
Discussione: Screenshot da VPR Full HD
-
03-04-2009, 21:59 #1921
Cosa dire.....pure Manuti non è stato per nulla colpito dall'HD80, che adesso sia divenuto il miglior VPR in commercio mi sembra un pochino azzardato, per quello che ho visto io non vale un cent in più di quello che costa.
@Paolo, ma come fai a dire che la foto dell'HD82 è tarato secondo i gusti del tecnico, ma hai idea di cosa sia una taratura strumentale o no!?
Da alcuni tuoi precendenti post presuppongo cha hai calibrato il tuo ad occhioPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
03-04-2009, 22:29 #1922
Originariamente scritto da Micio
Per calibrato intendo quello legato al famoso e colpevolizzato sharpness.
Ps:Per me è l’ultimo intervento sull'argomento a riguardo in questo 3dUltima modifica di PAOLINO64; 03-04-2009 alle 23:06
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
03-04-2009, 23:00 #1923
Senior Member
micio, ad onor del vero Manuti non l'ha provato l'hd80, il suo giudizio l'ha espresso in base a quello visto al CES direi, su un proiettore non tarato da lui e in un ambiente forse non ideale...si sa come sono le fiere o no?
L'optoma è senza zoom motorizzato (e arriva a 1,2), ha tutto il resto dei comandi in manuale (shift (se l'ha), iris, etc...) non ha ammenicoli vari tipo ottica sigillata, copriobiettivo motorizzato, non ha il "nome" JVC, non ha un CMS, etc...
Secondo voi se dal mio rs20 tolgo tutto questo...a quanto arrivo come costo in euro? decisamente paragonabile all'optoma o solo leggermente superiore...quindi non basiamo il giudizio solo sul costo...
sicuramente il mio 20 rimarrà migliore sullle basse luci, forse sulla fedeltà dei colori, sulla dinamica, sulla ventola più silenziosa... ma non il dettaglio.
lo si vede che l'optoma è meglio, le foto puoi anche ritoccarle su tutto, ma non puoi inventare informazioni che non ci sono, magari dal vivo non sarà così nitido (sharp), ma i dettagli ci saranno tutti.
Abbiamo sempre o quasi esclusivmente giudicato i proiettori in base al nero, contrasto e basse luci, bene oggi abbiamo un elemento in più il dettaglio...tutte le recensioni di sto optoma rilevano questa caratteristica come il punto di forza.
perciò basta dubitare di paolino...e andiamo avanti.
-
03-04-2009, 23:14 #1924
Io ci provo...
Scusate,errore...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-04-2009, 23:36 #1925
Originariamente scritto da GIANGI67
Come errore dove sono andati a finire gli shots.Ultima modifica di PAOLINO64; 03-04-2009 alle 23:48
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
04-04-2009, 00:34 #1926
@ Marco75
@ Micio
@ Mmoderni
@ Stefano66
A tutti 2 giorni di sospensione per ulteriori OT dopo avviso.
Ai prossimi OT la discussione verrà chiusa, si vedrà poi se eventualmente riaprila.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2009, 10:08 #1927
Intervengo solo per spiegare cosa e' successo pochi post prima:ho postato un paio di shots ma la riuscita era molto inferiore rispetto alla foto originale,e le ho tolte.Evidentemente Paolino(che ringrazio per l'incoraggiamento)ha fatto in tempo a vederle comunque.Scusandomi per la digressione,mi esercitero' prima in palestra.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
04-04-2009, 10:56 #1928
Mi permetto di dissentire, se mi è consentito, con l'intenzione del moderatore di chiudere la discussione. Trovo che questo sia al momento il thread più interessante di tutto il forum, quindi penso sia giusto dare spazio alle varie opinioni o critiche o deduzioni dei vari forumers, anche in considerazione del fatto che qualcuno ha sorto il dubbio sull'autenticità degli shots argomentati e di conseguenza chi si sente accusato ha tutto il diritto di difendersi dimostrando il contrario. Quindi, ben venga la pubblicazione delle foto, ma non limitiamoci a dire: ok belle! ma bensì discutiamole, confrontiamole, osanniamole o massacriamole, ovviamente con criteri di giudizio e non per puro spirito di polemica.
-
04-04-2009, 11:05 #1929
@Giangi67
Le foto erano Giuste solo che nel 3d erano visualizzate le anteprime ma era sufficiente cliccarci sopra per vedere quelle originali che ho prontamente salvato nella mia cartella e per i miei gusti sono ottime.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
04-04-2009, 11:45 #1930
per Flavio58
Vedrò di spiegare ancora una volta quello che ormai avrebbe dovuto essere ben chiaro.
Questa discussione ha un titolo ben preciso "Screenshot da VPR Full HD", non è intitolata "Confronto tra vpr", oppure "Breve Corso di fotografia" e neanche "Le foto di tutti i miei film" o altre varianti che sono emerse via via.
Cosa vuol dire questo ?
Semplicemente che io scatto una foto, o due o tre, scelte accuratamente per mettere in risalto le caratteristiche del mio vpr (quindi prima penso molto bene a quali scene di film si prestino meglio e mettano in risalto certe caratteristiche, faccio un po' di prove e poi posto le migliori e che ritengo le più rappresentative).
Tutti guardano le foto pubblicate, esprimono brevemente un proprio parere, danno magari qualche consiglio sul come fare al meglio le foto oppure su qualche aspetto legato alla qualità dell'immagine (colorimetria, messa a fuoco o simili), ma, ripeto, brevemente.
Anche perchè non avrebbe assolutamente senso dire di più.
Cosa serve dire: "La tua foto mi sembra tendente al verde", per colpa del vpr o della fotocamera ?
Non ha senso che la risposta sia: "E' vero, ma dal vivo l'immagine proiettata è perfetta", se è così allora perchè postare la foto ? Se ne usa un'altra che non ha quel difetto o, meglio, se il risultato è quello, non si posta nulla.
Quello che è assolutamente sbagliato è iniziare a dare dei giudizi assolutistici sulla qualità dei vpr o, peggio, fare dei confronti tra prodotti diversi, stilare classifiche, dare la palma di miglior vpr e via così.
Non ha alcun senso.
Qualcuno potrebbe anche crederci ed acquistare in base ad una semplice foto, ma scherziamo.
Detto questo, vorrei far notare che ci sono stati ormai tantissimi avvisi a non andare OT, chi lo ha fatto ancora recentemente è stato sospeso, giustamente, per aver ignorato tale avviso.
Poichè devo constatare che la tendenza di questa discussione è di scivolare continuamente su argomenti non attinenti ho semplicemente fatto presente che, perdurando tale tendenza, tanto vale chiudere la discussione, poichè non segue il suo scopo originario.
Se volete postare scrennshot fatelo pure, se invece volete fare confronti tra vpr aprite una discussione apposita, sempre che non esista già qualcosa di simile e fate lì i confronti, ma basati su fatti incontrovertibili e documentati, non su aria fritta, ovvero una foto.
Sarebbe come acquistare un paio d diffusori in base alla registrazione di un MP3 fatta con un microfono posto nell'ambiente in cui sono collocati.
Penso di essere stato, per l'ennesima volta, sufficientemente chiaro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2009, 22:40 #1931
Ci riprovo...
-
05-04-2009, 14:36 #1932
Come inizio non c'è male, complimenti!!.
E' come dici correttamente importante e' partecipare,buone o brutte che siano.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
05-04-2009, 15:36 #1933
@Giangi
Belle.... Meno male che sono a mano libera... io avrei fatto di peggio.
A proposito.... Appena avrò fra le mani una macchinetta digitale ci provo pure io....
-
06-04-2009, 07:26 #1934
Grande Giangi, ci voleva anche un esponente degli SXRD.
Continua a postare !Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
06-04-2009, 09:53 #1935
Ormai le ho fatte e le posto, anche se non mi sembrano taglienti come quelle delle le ultime pagine.
Dal vivo sono un po meglio come nitidezza, presumo ci sia ancora qualche impostazione della fotocamera da sistemare.
Stefano