|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
-
04-02-2008, 17:22 #1
Un lavoro, una moglie e un figlio piccolo: quando accendo l'HT?
Cari miei, vi scrivo sia per sapere come fare, sia per sfogarmi.
Avete, come me, un lavoro che mangia tutta la giornata?
Aggiungeteci una moglie ed un figlio di tre anni che hanno le loro sacrosante esigenze.......... fatto?
Mi dite quando riuscite a guardare un film o ascoltare musica?.
Io per eseguire il rodaggio al nuovo giradischi mi sa che lo devo prestare a qualcuno!
Per vedere un film devo aspettare una congiuntura astrale favorevolissima (quanto improbabile) tipo: bimbo che ha sonno presto, moglie non distrutta dal lavoro, io che torno almeno in tempo per le 20.00.
che mi dite?
A voi la parolaBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
04-02-2008, 17:35 #2
l'ora buona è dopo le 23:00 con figli a nanna e moglie anestetizzata
scherzi a parte è una questione comune. un detto dice: "Se non puoi sconfiggerli, fatteli amici." ovvero coinvolgili. quello è il periodo dei cartoni, per cui fattene una ragione e riempi il palinsensto con Pixar, Disney, Dreamworks etc. etc., poi pian piano passerai ai film per ragazzi
-
04-02-2008, 17:41 #3
okay, per i film faccio già così....ma per la musica?
NON VORRAI MICA CHE MI METTA AD ASCOLTARE CRISTINA D'AVENAAAA!
"........noi puffi siam così.......BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
04-02-2008, 17:54 #4
E non hai ancora fatto niente... aspetta che il figlio cresca e cominci col basket o il calcio o chennesò... la moglie organizzi i suoi incontri con amiche colleghe per la classica dimostrazione di una miracolosa crema o padella (aspirapolvere
) e vedrai che il gioco è fatto
Nel frattempo ti sarai attrezzato e... o ti sei fatto un bunker dove solo tu hai le chiavi... oppure avrai fatto comunella col vicino e vi scambiate di posto
ciao ..... in bocca al lupoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-02-2008, 18:15 #5
Guest
Io per anni ho usato l'impianto HT solo dalle 22:30 in poi.
Adesso che i miei figli sono "grandi" (8 e 5 anni), mi concedo anche la visione di qualche film per bambini/ragazzi in ore pomeridiane (il sabato o la domenica, quando capita).
Per la musica è veramente dura: posso ascoltarla solo se rientro a casa prima di mia moglie e dei bambini (cosa che succede circa una volta a settimana). Oppure uso le cuffie.
Ciao
Massimiliano
-
05-02-2008, 08:30 #6
Per la musica, nei fine settimana, non ho tanti problemi perchè mia moglie me la lascia ascoltare (parliamo di 1-2 ore al giorno).
Per i film è una tragedia: da quando è nato mio figlio, 5 mesi fa, ho visto solo 3 film di cui 2 da solo (per me è un po' triste perchè li ho sempre visti insieme a mia moglie). Qualcosina in TV ma a spizzichi e bocconi
Purtroppo non posso aspettare le 23 per vedermi un film perchè la mattina al lavoro, dopo 1-2 ore di sveglia notturna con il pargolo, ci vorrei andare in condizioni dignitose.
Ciao.
P.S.: è bellissimo poter dire un lavoro, una moglie e un figlio piccolo.
-
05-02-2008, 08:44 #7
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
05-02-2008, 09:17 #8
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ma sistemate le cose fondamentali della vita.... mi volevo soffermare sui dettagli !BK's Sweet Theater:
-
05-02-2008, 09:48 #9
Senior Member
Mi sa che l'unica è comprarti delle ottime cuffie (ma a volte anche una bottiglia di etere aiuta
)
-
05-02-2008, 10:13 #10
Soluzione? La buca!
Mi sono fatto scavare un fosso nel cortile e via di cemento. Sala dedicata, non disturbo nessuno, ognuno ha i suoi spazi e viviamo felici....
Fortuna vuole che figli non ne ho, ma se malauguratamente dovessero arrivare, sotto con i nonni, altrimenti cosa ci stanno a fare?
-
05-02-2008, 10:24 #11
Originariamente scritto da kaljeppo
Cos'è..... una provocazione ???
Fortuna è avere..... un lavoro, una moglie, figli e sopratutto la salute per poter godere di tutto ciò..... compreso il tuo impianto HT
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-02-2008, 10:37 #12
Nessuna provocazione, per carità!
Ho 33 anni e vorrei continuare a vivere per un pò, sono certo che se dovesse arrivare un figlio la mia cara buca andrebbe riempita inesorabilmente.
Al solo pensiero che un vandalo distruttore potrebbe infilarsi nel mio mondo e distruggermi un valvola termoionica vado in un pericoloso stato d'ansia pre infarto......
-
05-02-2008, 10:46 #13
Kaljeppo...basta una chiave...se proprio non ti fidi puoi mettere uno scanner oculare e di impronte digitali....se poi tuo figlio dovesse diventare un hacker con i controc**** allora arrenditi...eh eh....
-
05-02-2008, 10:51 #14
non mischiamo sacro e profano
se non avete una moglie a cui far vedere la differenza tra un sgnale sd e uno hd che gusto c'è. e se non avete figli come giustificherete titoli come nemo happy feet shrek ecc nella vostra collezione?
scerzi a parte
io ho una trottolina di 15 mesi,nei quali avrò visto sì e no 5 film per intero ma non potrei farne a meno. e poi, quando sarò vecchio e in pensione e i figli saranno grandi ,potrò godermi con mia moglie il mio nuovo proiettore da 19200*10800ppp (che sta per triprogressivo)
godetevi cio che avete,sia esso un ht o una famiglia
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
05-02-2008, 10:54 #15
Anche quando cresceranno i tuoi figli i problemi saranno i medesimi!
Io ho due figli ormai grandi (19 e 14 anni) e mi capita spesso di non entrare in saletta per una settimana intera.
Fab