|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Per favore, perdete 2 minuti...
-
27-09-2003, 10:59 #16
Re: Ognuno reagisce a modo suo
Spaccaossa ha scritto:
Non sono pero' d'accordo sul fatto CHE NON CI SI POSSA FARE NULLA.
Tutti possono fare qualcosa o con la preghiera o con l'umana solidarieta' , cio' che conta è il CUORE , che è l'unica cosa che ci caratterizza come ESSERI UMANI.
Ed è l'unica cosa di cui un domani ci sara' chiesto conto. Io questo lo credo, anche se certo non tutti la pensano cosi'.
Penso che non dobbiamo mai farci anestetizzare dall'indifferenza o dal cinismo, e che non dobbiamo voltarci di fronte a questa richiesta di aiuto.
Eugenio
In due giorni siamo arrivati a 97 risposte.
Sarò patetico e rincoglionito, ma certe cose hanno ancora il potere di toccarmi in profondità...
Devo ammettere di avere avuto un po’ di rabbia in questi ultimi giorni, ma non appena ho letto l’amore e la compassione nelle vostre frasi, la rabbia è stata rimpiazzata da un senso di pace.
Sono stato a lungo cinico sulla natura della gente, ed ora ne chiedo scusa, dato che voi avete dimostrato che mi sbagliavo.
Chiedo scusa per tutte le volte che ho detto “Non ho tempo ora!” alla mia famiglia ed ai miei amici, perché quello che conta nella vita è l’amicizia. Voglio ringraziare tutti voi perché provo la modestia del mio essere e sono fiero di essere parte di voi.
Charlotte Ann ha avuto un paio di giorni duri. Dato che ora non è possibile operarla, ha 5 piccole incisioni della biopsia e le hanno cominciato la preparazione per la chemioterapia che partirà la prossima settimana. Ho detto a mio figlio e mia nuora che quando la bambina verrà a casa, verranno a stare da noi. Perché questa sarà una lunga e dura battaglia. Quando questa piccola bambina di due anni guarda in alto con i suoi occhioni spaventati e dice “Papà, portami a casa, questo posto non mi piace”, ti si spezza il cuore. Oggi era molto aggressiva, le danno fastidio tutti e tutto, ed ha anche cercato di mordermi. Sono stato molto contento perché credo che essere aggressivi in questa situazione sia un fatto positivo.
Non so come ringraziare per queste parole. Questo è molto più che un forum AV. Questa è una famiglia di gran gente della quale sono fiero di far parte.
Le vostre preghiere sono apprezzate, ma, cosa più importante, sono necessarie. Le possibilità non sono tante, ma con tanta gente che prega per noi sconfiggeremo questa cosa orribile.
Grazie dal più profondo del cuore.
Ken
-
27-09-2003, 12:48 #17
C'e' poco da fare , il dolore di una persona puo' manifestarsi in mille modi diversi, questo è quello che Ken ha ritenuto giusto fare.
Non si puo' giudicare il modo di reagire di quest'uomo, anzi cerchiamo piuttosto di rifletterci su. Vedrete come i nostri problemi
vengono ridimensionati e come le nostre priorità vadano a farsi benedire.
In bocca a Lupo piccola, non sono credente, in cuor mio spero di sbagliarmi , spero davvero che ci sia qualcuno o qualcosa che renda possibile un miracolo.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
27-09-2003, 14:40 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 379
E' sicuramente molto toccante. Chiunque abbia una famiglia puo' capire quale dramma stanno attraversando. Se puo' avere anche un piccolissimo beneficio dalla nostra partecipazione al suo dolore, e' tempo ben speso!
SPeriamo bene.Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
27-09-2003, 19:31 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 709
Andrea
sono lieto di aver contribuito a rasserenare quella famiglia.
Mia moglie passando davanti al pc ha detto:"allora non vi occupate solo di stupidaggini". Beh è così e siamo in tanti.
Non dimenticheremo quella bambina .
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator