|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Virus in email, succede anche a voi?
-
24-09-2003, 09:43 #16
Senior Member
Guren ha scritto:
Questo secondo tipodi email è più bastardo perchè apre in automatico l'allegato senza chiederlo prima.. in pratica appena selezioni l'email mi parte il media player (ma subito prima l'antivirus) e non è necessario aprire manualmente l'allegato.
-
24-09-2003, 10:00 #17
Re: dico anche la mia
Max Connery ha scritto:
ne ricevo a pacchi di queste mail, non uso outlook da anni visto che mi dava problemi e non mi riceveva tutte le mails, non ho antivirus che mi appesantirebbe nutilmente il sistema visto che gli allegati restano tali e non vengono aperti in caso di sospetti, mi tengo fisso un bel firewall. Mai avuto virus e controllo il p.c. con ADaware e simili programmi per verificare se vi sono spy, ma non ne trovo + da tempo. Morale: basta stare accorti.
-
24-09-2003, 10:11 #18
E di mozilla che ne dite?
Che ne dite di utilizzare il Client di posta incluso in Mozilla? Per di piu' e' gratis e mi pare carino...
...intanto uso Outlook Express+patch varie+Norton Antivirus+Firewall ed in ufficio anche un servizio di Virus Scanning fornito dal provider e aggiornato ogni 6 ore.
Una osservazione pero': la maggior parte dei virus moderni in realta' appartiene alla famiglia degli Worm e dei Troyans, cioe' in realta NON danneggia definitivamente il computer ma ne permette l'accesso dall'esterno oppure ha la sola funzione di riprodursi il piu' possibile.
Questo per dire che SENZA sitemi di rilevamento Virus (cioe' solo Firewall) non dormirei sonni tranquilli.
Io dagli IP ho potuto verificare che molte infezioni sono trasmesse da miei Clienti ignari di tutto.
Meditate gente, meditate
-
24-09-2003, 12:56 #19Decibel Guest
Personalmente uso PMMail per OS2 Warp e questo programma apre in anteprima il solo testo ma anche se aprissi il file eseguibile allegato non accadrebbe nulla in quanto il virus e' scritto per un sistema operativo windows.
Anche con windows uso PMMail ma, purtroppo, per gli account del resto della famiglia per pigrizia ho lasciato outluk. Presto lo cambiero'. Il problema e' che mi piacerebbe bloccare queste mail indesiderate a monte, cioe' sul server mail dell'isp.
-
24-09-2003, 13:12 #20Decibel ha scritto:
Personalmente uso PMMail per OS2 Warp e questo programma apre in anteprima il solo testo ma anche se aprissi il file eseguibile allegato non accadrebbe nulla in quanto il virus e' scritto per un sistema operativo windows.
Anche con windows uso PMMail ma, purtroppo, per gli account del resto della famiglia per pigrizia ho lasciato outluk. Presto lo cambiero'. Il problema e' che mi piacerebbe bloccare queste mail indesiderate a monte, cioe' sul server mail dell'isp.
In alternativa, filtri sui vari nodi che rilevano il traffico di mail virate e segnalano alle autorita' gli IP piu' attivi.
Sicuramente i mezzi tecnologici non mancano. Pero' siamo proprio sicuri che anche quello dei Virus informatici non e' un mercato appetibile per un sacco di gente?
-
24-09-2003, 16:42 #21
io non mi sono mai beccato virus (uso outlook così come esce quando si installa, niente patch, niente antivirus - a parte in questi giorni giusto per sicureza - e non ho mai beccato un virus in quanto, come giustamente dice Max, basta essere attenti.
Il mio problema è che ho una semplice linea isdn e scaricarmi tutti i giorni 20 email infette è una bella scocciatura.
esiste un modo per non scaricare i messaggi incriminati (che non sia la regola di outlook di non scaricarli... a volte alcuni miei amici mi mandano files e foto via email e quelli li voglio)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-09-2003, 17:56 #22Guren ha scritto:
io non mi sono mai beccato virus (uso outlook così come esce quando si installa, niente patch, niente antivirus - a parte in questi giorni giusto per sicureza - e non ho mai beccato un virus in quanto, come giustamente dice Max, basta essere attenti.
Il mio problema è che ho una semplice linea isdn e scaricarmi tutti i giorni 20 email infette è una bella scocciatura.
esiste un modo per non scaricare i messaggi incriminati (che non sia la regola di outlook di non scaricarli... a volte alcuni miei amici mi mandano files e foto via email e quelli li voglio)
Io uso un programma per controllare le caselle email prima di scaricarle con Outlook. Si chiama Simplecheck.
http://www.simplecheck.net
Consigliatissimo!!!!
Versione inglese 6.5
Praticamente visualizzi il titolo delle emaile puoi avere un preview del contenuto.
I tipici spams li elimini subito, incluso magari email con allegati enormi che non interessano...
-
24-09-2003, 18:06 #23
Sospeso
Re: E di mozilla che ne dite?
pizzo ha scritto:
Che ne dite di utilizzare il Client di posta incluso in Mozilla? Per di piu' e' gratis e mi pare carino...
...intanto uso Outlook Express+patch varie+Norton Antivirus+Firewall ed in ufficio anche un servizio di Virus Scanning fornito dal provider e aggiornato ogni 6 ore.
Una osservazione pero': la maggior parte dei virus moderni in realta' appartiene alla famiglia degli Worm e dei Troyans, cioe' in realta NON danneggia definitivamente il computer ma ne permette l'accesso dall'esterno oppure ha la sola funzione di riprodursi il piu' possibile.
Questo per dire che SENZA sitemi di rilevamento Virus (cioe' solo Firewall) non dormirei sonni tranquilli.
Io dagli IP ho potuto verificare che molte infezioni sono trasmesse da miei Clienti ignari di tutto.
Meditate gente, meditate
Comunque, per non sbagliare, la posta la seleziono solitamente direttamente dal server prima di scaricarla.
max
-
24-09-2003, 18:20 #24
uhmm non capisco
io non posso sapere il nome di un file allegato ad un messaggio a meno di non seleizonare il messaggio stesso e poi di cliccare sul'icona dell'allegato a dx... ma se il virus si attiva automaticamente sono in teoria fregato.
so' che molti virus si nascondono dietro a file dalla doppia estensione ma non sono allocco fino a quel punto(ripeto fino ad ora mai infettato da nessun virus)
Io volevo solo poter cancellare le email "sospette" senza doverle scaricare nel pc... proverò il prog suggeritomi da pizzoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio