|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Forum frizzante....^__^
-
09-01-2008, 09:04 #16
obibankenobi
ora ricordo anche il motivo di una delle numerose sospensioni.
aveveamo iniziato a fare una sorte di "mai dire AVMagazine" direttamente sul forum stesso...ad Emidio non piacque
ad ogni modo, quando rimani in casa di qualcuno per molto tempo, finisce che te la senti un po' tua...e quindi se qualcuno getta la carta in terra ti da fastidio
-
09-01-2008, 10:25 #17
Mi fa piacere che questo thread sia caratterizzato da interventi spiritosi e pacati, quando magari poteva prestarsi a provocazioni e polemiche..
Senza dubbio negli ultimi tempi l'attività di controllo è cresciuta, e la nomina di 4 moderatori contemporaneamente è servita a riportare nei binari del rispetto del regolamento un forum che vede una continua crescita degli utenti e, di conseguenza, delle discussioni e dei post.
Con questo non voglio dire che i mods senior non fossero in grado di svolgere le loro funzioni... ma, oggettivamente, quelli attivi erano così pochi che faticavano parecchio a vigilare sull'attività di 30.000 utenti..
E ricordiamoci che i moderatori prestano gratuitamente il loro tempo a tale attività, sottraendola spesso al lavoro ed anche alla famiglia... (chiedere a mia moglie...)
Alcune considerazioni...
1) mediamente su circa 10 interventi di moderazione (parlo a titolo personale) 7 o 8 sono relativi a violazioni minori (ma fastidiose come i quote integrali o estesi) compiute da utenti con meno di 50 messaggi..
Questo vuol dire che parecchi nuovi iscritti non leggono il regolamento.. sigh... ma la cosa buona è che quasi sempre accettano la reprimenda e si adeguano velocemente alle regole del forum. E' una bella soddisfazione vedere un utente ripreso per un quote integrale, esercitarsi nella palestra per impararare a postare nella maniera migliore... significa voglia di partecipare alla vita del forum con entusiasmo e buon senso, senza polemica.
2) gli utenti storici sono in genere rispettosi delle regole.. significa che, come dice Stazza, sentono un po' loro questa comunità. Da loro noi moderatori ci aspettiamo molto... e vedere polemiche o violazioni del regolamento compiute da utenti senior è una grossa delusione...
3) circa il gran numero di bannati e sospesi... mi permetto di dire che in questo preciso momento (a meno di interventi di colleghi in corso) gli utenti con sospensioni a breve termine (parlo di meno di 10 giorni) sono 8 (otto). Se li rapportate al numero di utenti attivi sul forum... potete trarre le conclusioni da soli...
-
09-01-2008, 11:29 #18
@cobracalde: (vista la tua ambizione): In un paese di 30000 abitanti(magari non tutti residenti...), avere solo 8 cattivoni in gattabuia sarebbe un ottimo passepartout per le prossime elezioni ^__^
Sono con EPImember/Decibel/Domenico
Immunità al Tropp Poster^__^
(Nemo30 e 55 amg si avvicinano pericolosamente, il mio regno è in pericolo!!....ma stasera o forse più probabile domani vedrete...
Sto infatti confezionando l'ultimo mio pegno d'amore per questa splendida comunità....
)
Il fatto che vedessi sospesi e bannati dappertutto forse è perchè sono attratto nell'andare ad infognarmi dove si sente puzza di
Infine condivido pienamente l'idea di Stazza, e la approfondisco:
Un tempo, forte delle mie amicizie in alto loco, forte della convinzione di essere un membro tanto importante quanto imprescindibile per la vita del forum(del resto ho tirato fuori davvero tante idee che nel corso degli anni è innegabile abbian fatto scuola), mi sentivo come a casa, e mi comportavo da gran arrogante cialtrone cui tutto fosse permesso come il figlio del capoccia.
Oggi non è che sia gran che maturato da 4 anni fa, ma vedere che la comunità va avanti come un treno anche se tu ti fermi per un pò al ciglio della strada, ti fa riflettere...
Puoi essere anche un SuPER MEMBER ATTIVISSIMO, ma qui sei sempre uno dei tanti che contribuisce al tutto.
Adattarsi a questo, scoprire, avanzando il grado di conoscenza, che si sanno molte meno cose di quello che sarebbe lecito attendersi da uno come me (super frequentatore), mi han portato ad automoderarmi ed a comportarmi sempre come sentendomi a casa mia, ma con una coscienza ben più attenta al fatto che son ospite(spero gradito) e che ci tengo a che questa mia lunga permanenza avvenga in luogo pulito ed accogliente.
POi , ho smesso di esistere virtualmente solo qua dentro, ed ho iniziato ad allargare la mia cerchia di frequentazioni, ed al di là di fugaci tradimenti ad AVMAGAZINE(lo ammetto, ho già organizzato anche raduni su altri forum...), ho imparato che il modo di comportarsi deve essere sempre morigeratissimo, cosa che noto viene molto apprezzata, e quindi anche grazie alle nuove esperienze mi AUTOmodero anche qui dentro(che ripeto, sento casa mia come nessun altro posto in rete).
Ho fatto ordine nella mia testa, sperando di poterlo fare a breve anche nel mio theater, e soprattutto nella mia vita...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 09-01-2008 alle 11:34
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-01-2008, 12:31 #19
Originariamente scritto da cobracalde
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
09-01-2008, 12:54 #20
Sasà, é ora che metti la testa a posto e ti sposi
.
Cosi' finalmente la tua novella sposa ti obbligherà a buttare i bass shaker.
-
09-01-2008, 13:30 #21
Originariamente scritto da antani
Decibel
-
09-01-2008, 13:36 #22
Pare non ci sia nessuna disposta ad usarli creativamente...
e ci credoHo scelto come luogo di mia maggiore frequentazione, 'sto posto il quale è unicamente frequentato da Nerds allucinanti di sesso maschile...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-01-2008, 13:43 #23
Originariamente scritto da sasadf
ora che leggo questo, se penso che mi sono "appiccicato" con Emidio per difendere a te....
vabbè invecchiando si impara
p.s. nessuno è indispensabile, non lo è in un'azienda, figurati in un forum....Mauro Cippitelli
-
09-01-2008, 13:51 #24
Originariamente scritto da sasadf
Decibel
-
09-01-2008, 13:52 #25
ma no, io sono un nerd allucinato
-
09-01-2008, 14:49 #26
è un mondo di Nerd...
-
09-01-2008, 14:51 #27
o come direbbero alcuni di erdam
-
09-01-2008, 14:52 #28
Originariamente scritto da stazzatleta
-
09-01-2008, 17:56 #29
sono d'accordo con Emanuele è proprio un forum di erdam, in un mondo di erdam.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-01-2008, 19:37 #30