Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lamentela di un negoziante audio/video

Propio ieri ho fatto un salto presso un negoziante della mia città per fare la prova di un prodotto e nel caso acquistare.
    Tengo a precisare che ritengo il negozio uno dei migliori della mia città, con tanto di saletta e tutti i dovuti presupposti per un ottima demo.

Il problema è nato aimè quando si è scesi sul discorso prezzi, che in linea di massima ho trovato sbilanciato secondo le opportunità che il web ci propono anche se con tutti i suoi rischi.
    Tanti di noi ormai sono abituati a comprare online e non pochi addirittura non da negozi con garanzia di importatore italiano.
    Essendo un negozio chiaramente si sente in obbligo di fornire a i clienti un prodotto sicuro ma con i suoi svantaggi economici.

Spesso e volentieri, quando si chiede un consiglio qui nei forum, su un prodotto piuttosto che un altro, la ovvia risposta è "provalo da un tuo negoziante di zona, lascia che sia il tuo gusto a dire l'ultima parola", ma sinceramente ieri a un certo punto mi son sentito di approfittare della disponibilità e del lavoro altrui.
    Un negozio professionalmente valido richiede risorse che inevitabilmente ricadono anche sul prezzo, ma ho l'impressione che più andremo avanti e meno opportunità avrò di scegliere secondo il mio parere, costretto magari a scremare le varie informazioni sul web e tirare le conclusioni teoriche e incrociare le dita, tentato dai veramente influenti margini di risparmio che trovo sul web sopratutto su podrotti di fascia media quando parliamo in ordine di migliaia di euro.

Voi cosa ne pensate, nelle vostre città i vostri venditori come si regolano, quali strategie stanno attuando?
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Recentemente mi sono trovato nella stessa situazione,avendo praticamente acquistato tutto ex novo(sinto,ampli,5 diffusori lettore dvd).
    I commercianti sanno benissimo di dover" combattere " anche contro le vendite online,di conseguenza mettono in campo le loro forze migliori(professionalità,cortesia, assistenza ecc. ecc.), a questo punto sta a noi "premiare " quelli che riteniamo giusto,anche per un rapporto che si può sviluppare nel futuro.
    Ho visto anche che, fatte salve offerte particolari, i prezzi erano molto vicini, e sicuramente la possibilità di aver di fronte il venditore e toccare con mano il prodotto può valere un piccolo sacrificio economico.Oltretutto se si instaura un rapporto di fiducia possono crearsi parecchie occasioni con usato o "offerte" del venditore stesso,come è successo a me.
    In pratica io ho acquistato 2 articoli online (consigliato dal commerciate prezzi folli) il resto in negozio.
    Flavio

Purtroppo a me a Padova, preciso la città, perchè è un pò una città con le sue regole e le sue contraddizioni, è capitato sovente di trovare negozianti che trattano i clienti come persone che scocciano e basta: qui il cliente deve entrare, pagare e MAI lamentarsi, anche se il prodotto non funziona e allora per me la scelta diventa facile, meglio non avere nessun negoziante di fiducia e barcamenarmi tra online, occasioni d'usato e offerte dei negozi. Quando e se troverò una persona che sa cosa vuol dire stare nel commercio, mi avrà come cliente, per ora...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •