Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 177

Discussione: Un REQUIEM per me

A l'amour

Ha ragione Mimmo, chiunque abbia una certa età (intorno alla quarantina o giù di lì) c'è già passato.

Le ricette sono difficili da consigliare perchè ciò che è valso per uno non necessariamente vale per l'altro.
    Nelle due volte che "ci sono rimasto male" in vita mia ho risolto in due modi copmletamente differenti... la prima volta massacrandomi per un anno, confrontandomi e stressandola: siamo rimasti alfine amici (o meglio affezionati); la seconda, anche visto l'atteggiamento ostile e freddo, ho semplicemnete smesso di occuparmene e di pensarci, facendo leva sull'orgoglio (nonchè sullo scoglionamento patito la volta precedente... )

Tutto ciò che posso dirti .... prima ancora di consigliarti di andare da lei, non andarci, immolarti, fare pellegrinaggi a lourdes, ecc, ecc, è che devi risolvere un problema con te stesso prima di risolverlo col mondo esterno (vecchie o nuove fiamme che siano).

Non l'hai dimenticata perchè lei vuoi ancora bene ? Non hai accettato i tuoi errori e ancor oggi vorresti la macchina del tempo per tornare lì e non ripeterli? Ti brucia il confronto con uno che riteni peggiore di te?
    Magari sono tutte queste cose assieme??

Sta bene, è normale.

Ma poi DEVI andare avanti e crescere.

Crescere significa lasciarle un posto nei tuoi ricordi migliori ma non immolarti per lei.
    Crescere significa capire che - persino lasciandoti - ti ha insegnato qualcosa sui tuoi limiti e .... anche se tu fai ancora fatica ad accettarla ... quando l'avrai fatto ti tornerà utile (sebbene con qualcun altra).
    Crescere significa accettare che le cose non vanno sempre come desideriamo ed - a volte - parte del motivo per il quale non si avverano è perchè il nostro comportamento non agevola il loro realizzarsi.
    Crescere significa anche capire che possiamo voler un mondo di bene a qualcuno ma questa persona non è obbligata a ricambiarci, sia che l'abbia fatto in passato sia che non l'abbia fatto mai .... una delle maggiori cazzate di Dante .... è amor che a nullo amato amar perdona ... ma quando mai

Crescere, infine, significa capire che neanche lei era "Beatrice" la donna perfetta, l'icona da venerare, senza macchia e senza paura: se lei non ti ha aiutato a "migliorarti", se non ha avuto la pazienza di attenderti, se non è stata capace di smuoverti ... semplicemente ... non era la donna della tua vita. Credimi se una donna ti ama davvero ti segue all'inferno e ti riporta a galla, altro che andarsene ale prime difficoltà...

E' un lavoro che va fatto e sebbene mi pare tu ne sia conscio, mi pare allo stesso modo che non hai mai avuto il coraggio di falo fino in fondo.
    Hai aspettato troppo tempo (cinque anni sono un eternità).... è ora di smuoverti e di diventare un ometto !!!

Detto questo, per come la vedo io, e per la mia piccola esperienza di campo, le donne non tornano mai indietro sulle loro decisioni.... specie quando le prendono nella maniera che mi pare di intuire dai tuoi racconti.

Lei non ti ama più? Ne è padronissima.
    Ma tu devi sapere che se ciò succede è perchè "vuol dire che il destino ti riserva una sorte migliore". Me lo disse una volta il dominus dello studio dove facevo pratica, in occasione di un evento "infausto" ed aveva pienamente ragione!!
    Basta solo che tu sappia cogliere il "senso" di ciò che ti è successo e DECIDA di riaprirti - davvero - alla vita.

E mo scusami se sono stato "pomposo" ... era solo voglia di darti una mano
    Quasi desaparecido... quasi .

Ripeto,non siamo tutti uguali.Quello che vale per una persona non vale per l'altra.Qualcuno a detto che l'eroina (e poi chiudiamo l'argomento..non è questo il luogo) è un estremismo. Giusto. e io non l'ho di sicuro consigliato a nessuno.Ma non potete pretendere che,se tutti ci siamo passati,tutti ne usciamo allo stesso modo.L'amore perso va sofferto,accettato,condiviso (come sta facendo Salva).Non si può metabolizzare. Ovvio che non parlo della nottata di sesso o di un "filarino" di due giorni ma di un sentimento vero,l'unico che realmente si puo chiamare amore.Io mi auguro che sasà risolva.Ma se quello che ci ha raccontato in questi anni è vero (e io non lo dubito) allora sarà dura.Molto.
    Buona fortuna
    ale...anzi l'amour (così qualcuno mi ha chiamato )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Stavolta mi spiace dirlo, ma il mio fine, l'ha afferrato perfettamente solo Alelamore: si dice che solo chi è più sensibile, è colui che soffre di più.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasa ti considero un amico e mi dispiace vederti soffrire dopo ancora 5 anni,consigli non te ne voglio dare perchè non ne sarei in grado ogni testa è un parlamento, ma una riflessione te la propongo: alcuni anni fa mi avevi parlato di parte delle vostre problematiche legate alle tue passioni o meglio al tuo modo di viverle tu pensi di essere cambiato? sacrificheresti il tuo modo di essere per Nana? e se è si per quanto resisteresti? Secondo me se una donna TI AMA non ti cambia o almeno ti cambia il meno possibile

si dice che solo chi è più sensibile, è colui che soffre di più.....
    Spesso è solo una scusa per giustificare le proprie difficoltà.

Ciao.

solo chi è più sensibile, è colui che soffre di più
    spiacente ma si chiama debolezza.. non sensibilità..

..anche se con la scusa della sensibilità chi si crogiola è convinto che gli altri, gli "insensibili" non possano capire..

@bellpop: invece la tua come la vogliam chiamare?

@chiaro_scuro: Non sono venuto certo qui a cercare alibi o scusanti di sorta

@Emanuele: Dici giusto: ma infatti non son qui certo per tornare sui miei passi(sbagliati): questa è solo pura semplice gratuita ingenua inutile nostalgia.. . chi vuol capire capisca, gli altri possono anche andare a sparare sentenze altrove.Nessuno ha chiesto loro di fare la parte del Giudice...(men che mai severo.. )

walk on
    sasadf

Ma non si puo' chiudere qui sta telenovela? Sasa',mi sento un po' in imbarazzo per te,te lo dico col cuore.E penso che chi non lo dice goda nel veder proseguire questo stillicidio...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mi trovo d'accordo con Giangi.

Sasa', secondo me un forum non è l'ambiente più idoneo per il tuo percorso catartico. Certo qui dentro avrai molti amici, molta altra gente che ti "conosce" virtualmente e che vuole il tuo bene, ma insieme con la pacca sulla spalla, la solidarietà, il consiglio amichevole, la frase di circostanza non potranno non arrivare, nella migliore delle ipotesi, le sentenze, e nella peggiore, le prese per il cùlo.

Io non so se questo, che certamente non può risolvere il tuo problema, possa dare sollievo al tuo travaglio personale.

Sono le uniche cose che mi sento di dirti...ti dispenso dai miei consigli

ciao sebi

Mi trovo daccordo con giangi e con sebi in pieno, e aggiungo (mi spiace farlo ma meglio la sincerita' tagliente a volte), che il tutto visto da chi non ti conosce sembra un tantino infantile come comportamento non me ne volere.
    Non per questo ognuno di noi almeno una volta nella vita, abbia avuto gli stati d'animo tuoi del momento.
    Ad ogni modo ti auguro di superare tutto, ma guarda avanti che la vita e' bella e di gn@kka c'e' n'e' a volonta

@chiaro_scuro: Non sono venuto certo qui a cercare alibi o scusanti di sorta
    Io non intendevo che la scusa la mettevi a noi ma a te stesso.

Ciao.

nemmeno quello: non mi sto autocommiserando, nè sto giustificando una mia eventuale inerzia nel non cercare altra.....

La mia, repetita iuvant, è mera semplice genuina grautita nostalgia di una bella persona, persa per sempre.

Oggi come oggi mi basterebbe anche solo scambiare 4 chiacchiere, ma è l'unica che serba un tale disprezzo o rancore nei miei confronti( o peggio ancora indifferenza totale ), che trovo difficile da spiegare.

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma non si puo' chiudere qui sta telenovela? Sasa',mi sento un po' in imbarazzo per te,te lo dico col cuore.E...

lo stillicidio lo stanno facendo altri, non certo io, che non l'ho certo provocato. Anzi avevo chiesto di finirla circa due pagine addietro

Il resto è stata solo difesa d'ufficio, quindi dovuta.Di fronte ad accuse velate da sgraditi(e mai richiesti) consigli.

walk on
    sasadf

...ovvio che il prossimo passo sarà inevitabilmente indurre i moderatori a chiudere il thread per evitare problemi.... (dandola vinta proprio a chi Giangi si riferiva... )

walk on
    sasadf

Sasa',guarda che il thread te lo sei riaperto da solo,dopo quasi 3 anni...http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=84

Era proprio necessario?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •