|
|
Risultati da 376 a 385 di 385
Discussione: Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!
-
23-06-2008, 17:53 #376
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 324
Originariamente scritto da vrega
Se ti candidi, hai il mio pieno appoggio
PS. sarai mica Lippi sotto mentite spoglie?Ultima modifica di maddoc; 23-06-2008 alle 18:15
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
23-06-2008, 18:02 #377
Se mi chiamano alla guida della Microsoft dico di no perchè non so amministrare nemmeno un condominio, ma se mi chiedono di andare a fare l'analista alla microsoft non dico no, dato che faccio quel mestiere.
Ora, Donadoni faceva l'allenatore in serie A. Lo chiamano alla guida della nazionale, non ha senso che dica no. Immagino che se gli proponessero di fare il designatore arbitrale direbbe no. A ciascuno il suo ruolo, chi sceglie l'allenatore ha la colpa o il merito di averlo scelto, ma non puoi dare la colpa a Donadoni di avere accettato il lavoro per cui è "diplomato".
Forse due anni fa non aveva esperienza, ma certamente oggi ne ha un po' di più. Nonostante l'inesperienza, si è qualificato per gli Europei con la nazionale campione del mondo, facendo meno peggio di tanti suoi illustri predecessori. Giocando male, come quasi sempre l'Italia ha fatto. Vorrei chiarire che non voglio difendere Donadoni. Non mi piace come abbiamo giocato (per la verità non mi è piaciuta nemmeno troppo la nazionale di Lippi); io sto contestando la mala abitudine Italiana di non sapere consolidare il lavoro e dover sempre distruggere per costruire (a cui aggiungo in alcuni casi il gusto un po' sadico di indicare al pubblico ludibrio il malcapitato "personaggio" di turno -in questo caso non mi riferisco a nessuno qui, ma a certi atteggiamenti di tanta parte della nostra becera stampa sportiva).
Al contrario di molti, io credo che i continui "ribaltoni" facciano male. Donadoni non ha avuto la possibilità di creare un proprio ciclo perchè ha ereditato la nazionale campione del mondo. A Valcareggi, Bearzot, Vicini, Sacchi, e anche Lippi è invece stata data questa possibilità. Ecco, in due parole direi che anch'io penso che l'Italia si meriti qualcosa di meglio, e penso che il Donadoni prossimo potrebbe essere meglio di quello passato.
Parliamo chiaro. Hanno riconfermato Trap dopo la Corea! Donadoni sarebbe riconfermato se non ci fosse l'ipotesi Lippi. E allora vabbè, riprendiamoci pure Lippi. Nel cambio, non ci va poi male. Prende in mano una squadra da ricostruire e la potrà plasmare come vuole.
Però non spariamo su Donadoni, dato che non c'è la dimostrazione che Lippi avrebbe fatto tanto meglio (ricordiamoci che dopo un mondiale vinto, o quasi, la nostra nazionale è sempre naufragata in malo modo: Valcareggi 72 non si qualifica all'Europeo e al mondiale '74 fa il disastro; Bearzot Idem dopo l'82; Sacchi, vicecampione mondiale, all'Europeo 96 non passa il turno; Vicini non si qualifica agli Europei dopo il 3.o posto a Italia 90....) Forse è questa l'opera che quel volpone di Lippi ha accuratamente evitato? Penso proprio di sì.
Comunque, chiunque sia in Panca, sarò lì a soffrire sul divano di casa, con mia moglie che mi ripete che non sono normale :-)
Ciao!Ultima modifica di marble; 23-06-2008 alle 18:12
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
23-06-2008, 18:48 #378
Originariamente scritto da marble
Originariamente scritto da marble
Originariamente scritto da marble
Originariamente scritto da marble
Originariamente scritto da marble
Ultima modifica di sebi; 23-06-2008 alle 18:59
-
23-06-2008, 19:40 #379
Io non me la prendo con Donadoni. D'altronde con quello che aveva in mano non è che potesse fare di più.
Forse è più corretto dire che ci troviamo come nazionale italiana in una fase di involuzione storica dove non è che abbiamo grandi talenti provenienti dalle giovanili. Sarà colpa degli stranieri o delle società che non coltivano i vivai...non lo so.
Però so che anni addietro in nazionale c'era gente come Nesta, Vieri, Inzaghi, Totti, Buffon, Cannavaro e così via che avevano più o meno la stessa eta e che per molto tempo sono stati se non i migliori, ma tra i migliori nei loro ruoli. Da quel ciclo di giocatori è arrivato il mondiale.
Adesso l'orizzonte non è che sia dei migliori. Togli Chiellini che nonostante la grande partita di ieri è atteso da una nuova stagione in cui dovrà confermare tutto il suo valore, io non vedo dei grandi giocatori affacciarsi sul panorama del calcio nostrano.
Adesso Donadoni o Lippi secondo me non è che faccia differenza.
Purtroppo sono gli uomini che vanno in campo e ieri sera lo si è visto ampiamente.
La Spagna è piena di talenti giovani: Fabregas, torres, villa, silva ecc. Gente che gioca nelle migliori squadre d'europa.
A me fanno ridere i giornalisti che sostengono che il futuro è Giovinco. Per carità sarà pure bravo ma gioca nell'Empoli, non nel Liverpool.
A questo punto che rimanga pure Donadoni. Tanto se sono si cambia il sistema di gestire il calcio in Italia dovremo continuare a sperare in una nazionale operaia priva di stelle.
-
23-06-2008, 19:59 #380
Direi che non potrei aggiungere niente...avete già fatto tutte le considerazioni possibili, non concordo solo su...
Originariamente scritto da chicchibio
E uno dalle doti tecniche e atletiche come Buffon dovrebbe ragionare nello stesso modo
p.s. E' la mia tecnica di allenamento dei portieri sui calci di rigore, visto che c'è molta più pressione psicologica in chi tira che in chi para
-
23-06-2008, 20:26 #381
Qualcuno ha paventato una rifondazione, quale migliore occasione quella di un mondiale vinto: non si ha più nulla da dimostare; un nuovo CT: massima libertà di scelta visto che si poteva considerare chiuso un ciclo.
Nella prima considerazione io, ovviamente tra i miei amici e parenti, dissi che Donadoni avrebbe fatto bene a tenere sono 4 campioni del mondo, uno per ogni ruolo dell'asse portante di una squadra (portiere, difensore centrale, centrocampista centrale e attaccante) ed intorno costruire una squadra di giovani prelevandoli direttamente dall'U21 (altrimenti a che cosa serve?) e dal campionato, quelli che si sono messi in evidenza. Non gli sarebbe stato chiesto di vincere l'europeo ma di preparare degnamente un mondiale da protagonisti.
Nella mia seconda affermazione si trovano le motivazioni per la prima, ossia io sono il nuovo CT, non ho vinto il mondiale, faccio le mie scelte e mi assumo le responsabilità.
Invece Donadoni ha confermato il gruppo mondiale, senza due giocatori fondamentali come Nesta e Totti addirittura andando allo scontro verbale e ideologico con loro*, e dalle scelte che ha fatto per le convocazioni e per le rose da far scendere in campo mi viene il sospetto che siano state imposte da qualcuno più in alto
* Non voglio inimicarmi nessuno ma ritengo che qualsiasi altro CT con un briciolo di umiltà avrebbe fatto di tutto per poter contare su due giocatori simbolo per l'Italia calcistica nonchè pedine fondamentali. Ma d'altronde Donadoni non mi sembra un tipo umile visto anche l'auto che usa (una Bentley) credo che lui si ritenga un tipo al di sopra di tutto e di tutti, basta vedere le dichiarazioni del dopo Olanda - Italia dove diceva ai giornalisti di non dire che era la peggior sconfitta degli ultimi venti anni... bhe caro Donadoni, invece lo era e invece di ostantare superiorità il popolo dei tifosi italiani, che purtroppo vive anche di calcio, avrebbe gradito un briciolo di umiltà e delle scuse, come poi hanno fatto i suoi giocatori
P.S. se deve tornare Lippi, allora teniamoci Donadoni
P.P.S. di giocatori bravi e forti in Italia ce ne sono e anche molti, la causa per cui le nostre squadre sono infarcite di calciatori stranieri sta nel fatto che i giocatori nostrani costano un botto e non convengono.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
23-06-2008, 20:41 #382P.P.S. di giocatori bravi e forti in Italia ce ne sono e anche molti, la causa per cui le nostre squadre sono infarcite di calciatori stranieri sta nel fatto che i giocatori nostrani costano un botto e non convengono
Io non vedo nè giocatori bravi e forti (oltre a quelli dell'europeo se così si possono definire) nè ricambio generazionale.
I fuoriclasse sono tutti stranieri e ogni nazionale ha il suo.
Spagna: Torres, Villa, Fabregas
Olanda: Van Persie, Snejder, Robben
Portogallo: Ronaldo, Nani
Potrei continuare all'infinito.
Non non abbiamo uomini di questo valore e soprattutto non li abbiamo di quell'età.
E' un dato di fatto.
Sarà pure indicativo il fatto che storicamente l'Italia è stata fucina di portieri e difensori insuperabili per decenni?
Mi dite una volta che Buffon andrà in pensione chi mettiamo tra i pali?
L'inter c'hà Julio Cesar; il Milan Dida-Kalac; la Roma Doni; la Fiorentina Frey; la Lazio ha preso Carrizo.
E i difensori....
la Juve prende Mellberg e Grygera
L'inter c'ha tutti stranieri fuorchè Materazzi logoro e ultratrentenne
La Roma lo scorso anno prende Juan e conferma Mexes
e così via.
Ai prossimi mondiali Cannavaro avrà 37 anni. Chi sarà il suo degno sostituto?
-
23-06-2008, 20:51 #383
Originariamente scritto da Arnold Layne
Allora è giusto così, visto che Lippi ha la barca...................
-
23-06-2008, 22:57 #384
Originariamente scritto da sebi
Originariamente scritto da sebi
), comunque io sinceramente credo che Lippi avesse capito che con lui alla guida l'Italia avrebbe finito col naufragare e abbia preferito "dargliela su"... però un capitano che abbandona la nave prima del naufragio non è esattamente quello mi augurerei se fossi un passeggero
Buona notte!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-06-2008, 00:47 #385
A TUTTI
Poichè i Gironi richiamati nel titolo di questa discussione sono ormai storia e siamo andati anche, se non di molto, oltre, ritengo che la discussione stessa abbia ormai esaurito il suo scopo originale, da cui si stava ormai divagando.
Ho notato che qualcuno ha aperto una nuova discussione, sempre in questa stessa Sezione, sul triste destino che la sorte ha riservato alla Nazionale, nonchè sul futuro suo e del suo attuale allenatore.
Discussione sicuramente più adatta di questa a continuare le vostre elucubrazioni tecnico-tattiche.
Chiudo pertanto questa discussione vi invito a continuare in quella nuova:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107442
Ho visto che molti partecipanti a questa sono già intervenuti nell'altra.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).