|
|
Risultati da 1 a 15 di 196
Discussione: Donadoni: insulto alla nazione
-
07-09-2006, 07:11 #1
Donadoni: insulto alla nazione
La squadra schierata ieri sera dal ct (?) italiano è stata l'ennesima riprova di come Donadoni stia insultando il calcio italiano. Selezionare una nazionale non è compito facile per cui la premiata ditta Rossi-Albertini-Donadoni erano le ultime persone a cui affidare il nostro calcio. Una sconfitta con la Francia ci può stare ma non così e sopratutto dopo un pareggio con la LITUANIA!!!
Vi prego di esprimere il vostro dissenso (nei limiti del regolamento, molti, me compreso, andrebbero ben oltre) verso uno staff dirigenziale che rischia di offuscare immediatamente ciò che è stato conquistato dal ct Lippi nella magica notte di Berlino.
Ben accetti anche pareri positivi, credo che saranno ben pochi.
-
07-09-2006, 07:51 #2
Originariamente scritto da kaljeppo
Donadoni si? Donadoni no?
Peccato per la sconfitta di ieri anche se rimaniamo i Campioni del mondo
Ciao
Mimmo
-
07-09-2006, 07:54 #3
Senior Member
Ma un Ct della nazionale in una fase di qualificazione non può essere responsabile dello stato di forma dei giocatori. Allo stesso tempo non gli si può dire di convocare solo quelli in forma, altrimenti salta tutta la pianificazione di un programma a lungo termine.
E' andato tutto storto, a partire dal primo gol in fuorigioco alla svista arbitrale che non ha dato il rigore in occasione della spinta su Semioli, ma le condizioni erano ben diverse da quelle di Berlino, dove comunque mi permetto di ricordare che la Francia ci aveva fatto molto soffrire, aveva avuto più occasioni, aveva avuto più possesso di palla e che non l'avevamo battuta sul campo, ma soltanto ai rigori.
Piuttosto, al di là della scarsa forma dei nostri, non vi sembra che paradossalmente la Francia di ieri senza Zidane fosse ancora più forte, cioè ancora più squadra?Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
07-09-2006, 08:07 #4
ZEMAN ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
07-09-2006, 08:25 #5
Originariamente scritto da maddoc
Ricordi Italia - Germania? Nei tempi supplementari ha giocato con 4 punte perchè ha saputo leggere la partita (2 pali e due gol).
Mi dispiace, ma siamo proprio su altri livelli....
-
07-09-2006, 08:47 #6
1) Se dimentichi in Italia (come al solito) ancora si deve iniziare il campionato, mentre nelle altre nazioni già sono alla 4a o 5a giornata!!
2) Oltre che cmq giocavi contro una squadra molto forte...ieri i giocatori francesi andavano a 100 noi a 25
3) Prendere un gol dopo un minuto spianerebbe la strada a qualsiasi formazione, figuriamoci alla Francia che ieri schierava tutti giocatori contropiedisti come Henry, Ribery che con maggiori spazi si infilavano come l burro
4) La mancanza oggettiva di giocatori da convocare dopo Totti, Del Piero, Camoranesi, Toni... (tu chi avresti chiamato)
Sinceramente sono un pò preouccupato perchè dietro a questi campioni c'è il vuoto, non c'è l'ombra di un campione
5) La vittoria mondiale cmq a lasciato il segno è innegabile ( incosciamente i giocatori sono "volendo o non" svuotati)
6) dubito che se a questo punto ci fosse stato Lippi le cose sarebbero diverse, non si sta parlando di un giocatore o due fuori forma, ma di quasi tutta la rosa a parte il solito gattuso e pirlo che cmq hanno giocato i preliminari di champions
7) la partita nella quale semmai c'è da ricriminare è quella con la Lituania in cui ci si è divorati 7 palle gol
questo è il mio pensiero..Donadoni non c'entra niente anzi ora come ora è più vittima che carnefice della situazione>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
07-09-2006, 09:18 #7
Senior Member
A me Donadoni non piace, il che è un ottimo segno visto che non mi piaceva neppure la nazionale campione del mondo.
-
07-09-2006, 09:18 #8
Di sicuro è dura difendere Donadoni... è partito proprio con il piede sbagliato... MA.. intanto per quello che so io nessuno nasce "imparato", e allora un minimo di esperienza di Nazionale Donadoni deve farsela. O tenevi Lippi o riesumavi Trapattoni (
) oppure devi scontare l'inesperienza del C.T. Sarà che pure io quando comincio un nuovo lavoro ci metto un po' a capirci, ma mi sento di non dare addosso a Donadoni.
E poi mi ricordo benissimo il post mondiale del 1982... (mamma mia come sono vecchio...) l'incantesimo a settembre era subito rotto e, nell'unica partita della Nazionale che ho visto in vita mia allo stadio (Italia - Cecoslovacchia) il pubblico tutto si aspettava una squadra spettacolare. Ma la figura non fu delle migliori... per non parlare delle qualificazioni agli Europei (eliminati).
Poi quoto in pieno maddoc sul suo discorso sui giocatori (Grosso a titolo di esempio... ma molti degli altri a seguire), che hanno giocato a livelli molto inferiori rispetto a quelli mostrati ai mondiali.
Già... i mondiali... ma ci ricordiamo che l'Italia ai mondiali ha impressionato solo in una partita (Germania)? Ci ricordiamo che l'Italia è andata avanti tra ottavi e quarti con due squadre modeste, ha vinto meritando con la Germania. Ma poi ha vinto la finale ai rigori che se si doveva invece assegnare la vittoria ai punti alla fine dei supplementari tutti avrebbero detto Francia (che continuava ad attaccare anche quando sono rimasti in 10.... mentre noi continuavamo a difenderci). Ci ricordiamo che abbiamo vinto i mondiali grazie alla difesa, che ha... difeso alla grande (Cannavaro immenso) e ha risolto le partite in avanti (Grosso e Materazzi in primis).
Insomma: abbiamo vinto i mondiali e ne siamo stra-felici!!! () ma qualcuno di voi può dire che siamo senza ombra di dubbio la nazionale più forte del mondo?!? Il mondiale secondo me e visti i valori in campo potevano vincerlo alla stesso modo 5 o 6 squadre tra cui l'Italia... poi un po' va a fortuna... un po' va a carattere... e molto ha giocato a nostro favore l'ottimo lavoro di motivatore di Lippi (giocatori concentratissimi).
Sarò nostalgico ma la vittoria del 1982 fu tutt'altra cosa: dopo tre partite anonime... due schiaffi all'Argentina... una vittoria incredibile con un fortissimo Brasile... a seguire sono state triturate Polonia e Germania...
Insomma: secondo me è inutile prendersela troppo con Donadoni, anche se le partite di ottobre saranno decisive, per la squadra e soprattutto per lui. Ma credo che a quel punto la condizione dei giocatori sarà notevolmente diversa.
FORZA RAGAZZI!!!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-09-2006, 09:37 #9
Advanced Member
se ci fosse stato lippi a quest'ora staremmo dicendo: "si è chiuso un ciclo, bisognava innovare.."
-
07-09-2006, 09:38 #10
Advanced Member
Non ce l'ho particolarmente con Donadoni, ma sinceramente avrebbe dovuto ammettere con sé stesso di non avere ancora l'esperienza internazionale necessaria per guidare la Nazionale. Capisco sia dura rifiutare quando ti offrono la guida della Nazionale, ma bisognerebbe conoscere i propri limiti: proprio perché sai di avere una squadra non in forma, non metti la squadra come ieri sera (mai avrei messo Cassano ieri sera: era chiaro fin da prima della partita che ci saremmo dovuti difendere coi denti: infoltisci il centrocampo e metti un contropiedista in avanti), non fai praticamente esordire un giocatore (Semioli, vabbeh, è la seconda partita, ma la prima ufficiale) a Parigi contro la Francia...questi sono errori tecnici.
-
07-09-2006, 10:27 #11
Originariamente scritto da PynkyZ
@fedetad
C'era anche altra scelta in giro. i vertici sapevano da tempo dell'abbandono di Lippi, si poteva anticipare il real e prendere Capello, in giro poi c'è un certo Zaccheroni che di calcio internazionale forse ne capice qualcosa in più di Donadoni....
-
07-09-2006, 10:32 #12
Senior Member
Sei nel calcio da una vita, adesso fai l'allenatore, ti offrono la panchina della nazionale e dovresti rinunciare? Perchè? Chiaramente accetti con entusiasmo, anche perchè sei convinto di poter fare bene. Se cominci tu stesso a tagliarti le gambe, non ne verrai mai fuori.
Quanto alla nazionale di queste ultime due partite (l'amichevole era una burla) in effetti siamo molto indietro a livello fisico, anche se, e la cosa non finirà mai di stupirmi, questi comunque si allenano tutti i giorni da un mese, alcuni da più tempo ancora...
Certo, alcune scelte non sono state felici (Semioli e Marchionni non ne hanno imbroccata una), alcuni non sono brillanti, altri non c'erano proprio, e in fin dei conti siamo sì Campioni del Mondo, ma non abbiamo mai brillato neppure in Germania. Speriamo in meglio...
-
07-09-2006, 10:54 #13
Capisco il ritardo di preparazione e il crollo fisico della ripresa ma il problema sono i gol che prendiamo a freddo. In tutto il mondiale 2 gol (nessuno su azione vera e propria) e ora sembriamo un colabrodo. In questo il povero Donadoni sembra c'entrare poco. Non ci siamo con la testa.
Detto questo concordo con l'azzardo Semioli (meglio De Rossi dal primo minuto).Panny 500 user
-
07-09-2006, 11:04 #14
Io la vedo così:
- Abbiamo vinto un mondiale il 9 luglio.
- I ragazzi autori di quella fantastica impresa hanno avuto un breve periodo di vacanza e poi hanno iniziato la preparazione
- il campionato italiano non è cominciato, in moltre altre nazioni, climaticamente differenti, hanno iniziato da 1 mese
- le qualificazioni così anticipate danneggiano sempre le squadre indietro di preparazione
Detto questo trovo demenziale da parte della UEFA non considerare il risultato del mondiale FIFA: le due finaliste nello stesso girone.
Trovo demenziale da parte UEFA far finta che il mondiale non si sia concluso così recentemente
Trovo demenziale che l'italia Campione del mondo conti "politicamente" meno della lituania.
La sconfitta in queste condizioni era scritta, Donadoni (ma qualunque altro allenatore al posto suo) ha ricevuto una eredità pesantissima nel peggior momento ipotizzabile.
Forse non ci si qualificherà per gli europei, o forse ce la faremo, ma quello che è certo è che se prima stavamo antipatici ai dirigenti del calcio mondiale, ora ci detestano e francamente Donadoni in questo momento mi sembra l'ultimo dei problemi....Mauro Cippitelli
-
07-09-2006, 11:50 #15
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Probablmente la partita andava affrontata con De Rossi invece di Cassano, però con la Lituania quest'ultimo aveva fatto bene....
E' chiaro che un po' di inesperienza è normale che ci sia a 43 anni. Comunque sarebbe stato difficile per tutti.
A proposito... Ma Gentile cosa aveva fatto di male per non finire ad allenare la nazionale maggiore ed essere trattato così?Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305