|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: lunghezza massima cavo adsl?
-
12-11-2007, 21:11 #1
lunghezza massima cavo adsl?
Qualcuno mi sa dire quanto può essere lungo al massimo un cavo telefonico (quello classico piatto) da attaccare ad un modem ADSL?
La linea è una 6 Mega.
Il suddetto cavo può viaggiare nella canalina insieme al cavo dell'antenna TV?
Grazie a tutti
-
13-11-2007, 09:41 #2
Il problema non è la lunghezza del cavo (almeno dentro casa) ma quanto sia soggetto a interferenze. In azienda ho il router collegato alla centralina telefonica tramite un cavo lungo circa 80 m e non ho problemi, prima il cavo era lungo circa 180 m e passava vicino a dei robot di saldatura (interferenze all'ennesima potenza) e tenevo i 640 kb/s ma non i 1280.
Ciao.
-
13-11-2007, 11:09 #3
Originariamente scritto da longaf
Per la tua seconda domanda: sai quante interferenze ha già passato in tutti quei km?
Certo, sarebbe ovviamente meglio che non vi fossero interferenze esterne aggiuntive, ma il cavo TV è un cavo di segnale e non di potenza e quanto detto da chiaro_scuro vale solo per i cavi di potenza [nel qual caso l'attraversamento di uno rispetto all'altro è consigliabile sia a 90 gradi].
Per assurdo, ciò che abbatte letteralmente le prestazioni di una DSL (oltre a fattori sui quali non puoi intervenire) è l'antivirus che controlla ogni pacchetto TCP/IP inviato e ricevuto... (GLI ANTIVIRUS SONO INUTILI).