Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 322

Tsk tsk... voi smentitori della pericolosità dei pannelli siete chiaramente
    cospiratori al soldo delle multinazionali

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    x GUIDO: i pannelli hanno 3 garanzie: quella di costruzione è di 2/5o 10 anni a seconda della marca. Poi c'è la potenza minima a 90% che qualcuno la da a 10 anni, qualcuno a 12 anni.
    La potenza al 80% qualcuno la da a 20 anni e altri a 25 anni.
    lo so, ma avevo inteso che si parlasse per per la prima
    dove comunque c'è la Solarword che ne da 25 sulla fabbricazione e garantisce il 94% di potenza minima a 10 anni: presumo che i prezzi siano notevoli...

Guido

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Perlomeno cosi' mi e' stato spiegato che funziona la cosa, se poi c'e' qualcosa che non va, fatemelo presente.
    no no, chiedevo appunto per capire se ti era stato detto tutto chiaramente e mi sembra che sia così. Quando sento miei conoscenti che mi dicono cosa gli spiegano alcuni venditori per spingere l'impianto mi si accappona la pelle
    l'unica cosa è che la bolletta credo che continuerai a pagarla ma semplicemente ti verrà rimborsata anche quella dal GSE sul contocorrente.
    (in origine non si pagava più ma l'enel faceva dei casini incredibili allora han cambiato sistema).

Una cosa aggiuntiva che di solito nessuno sa: se sei in fase di ristrutturazione e fai interventi atti al risparmio energetico (serramenti, cappotto termico ecc ecc) ti viene concesso un premio aggiuntivo agli 0,40 proporzionale al risparmio che ottieni.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

(...) ADSLINKATO: nessun chip a bordo ne di sanyo ne di sunpower. Il positivo a massa lo ha solo sunpower ma non è quello che fa la qualità. é una scelta tecnica dipendente dal tipo di cella che usano chiamato Back contact. La efficienza di Sunpwower è la più alta, ma la efficienza NON E' la qualità ma solo i watt di picco/metri quardati impegnati. (...)
    E' evidente che non sono riuscito ad esprimere bene quel che intendevo dire. Molti pannelli hanno un chip onboard, però mi risulta che in catene in cui l'inverter installato non sia della stessa marca dei panneli si creino incompatibilità più o meno sostanziose.
    La SolarEdge produce un inverter piuttosto famoso per la sua efficienza che ha una scatolina di controllo da porre vicino ad ogni pannello che può essere collegata a molti tipi di pannello tra cui, però, non rientra il Sunpower, proprio a causa della scelta tecnica del positivo a massa.
    In secondo luogo, naturalmente non intendevo sostenere che l'efficienza di un pannello sia l'unico parametro tecnico da considerare: è certo, però, che sia uno dei più direttamente confrontabili. La nuova generazione di Sunpower e Hitachi in questo senso mostra dati di targa eccezionalmente buoni.
    Ultima modifica di adslinkato; 05-10-2010 alle 18:13
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

no: solarworld NON ha 25 anni di garanzia sulla costruzione.

no: il GSE non ti RIMBORSA la bolletta ma i Kwh scambiati e valorizzati al prezzo di zona ( ad oggi circa 0,13€ a MassaCarrara)

si: la bolletta la paghi sempre: Sarà ridotta di quello che AUTOCONSUMI in tempo reale.

ok: conosco solaredge. Mi sembra troppo costoso. I benefici non si ripagano ( ma è una opinione e basta).

Se si "muove" anche l'esercito americano...

http://gualerzi.blogautore.repubblic...e/?ref=HROBA-1

quali possibili conseguenze (speriamo) positive?!
    Ultima modifica di rudy; 05-10-2010 alle 19:51
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

xKalieppo: vero che se non consumi tutto riduci la convenienza. Falso che butti via energia o che la accumuli all'infinito. Dal 2010 è già possibile richiedere pagamento dei Kwh in eccesso.
    Ciao a tutti
    Mi sembra di non aver assolutamente detto che l'energia venga buttata via o accumulata all'infinito. Se l'ho fatto capire con qualche frase mi dispiace.
    Avevo già accennato, tra l'altro, al nuovo conto energia 2010....

scusate tutti:
    io ho fatto un paio di interventi. Ho cercato di essere più sintetico possibile onde evitare errori.
    Ma mi sembra che ci sia troppo accanimento personale su chi crede di aver ragione, chi lo ha già detto, chi lo sapeva , ecc ecc.

Non è questo il mio scopo.

Annullo la sottoscrizione e proseguo le mie visite sul forum nella sezione HT.

Ciao a tutti

Ringrazio tutti per gli interventi e le delucidazioni.
    Mi spiace per Bimoto, il suo apporto poteva essere estremamente interessante, visto che e' uno del settore.
    Sono stato informato dall'installatore anche del possibile ulteriore bonus commisurato all'intervento di risparmio energetico realizzato. Non e' il mio caso, sto gia' spendendo parecchio per risolvare problemi legati all'umidita', ad un intonaco esterno non fatto secondo manuale, e ad un rifacimento del pavimento dei balconi con relativa impermeabilizzazione.
    Al massimo posso prendere in considerazione la possibilita' di fare l'impianto integrato nel tetto (invece che semi integrato), con poca spesa in piu' il contributo sale a 0,44 euro/Kw.
    Non mi e' ancora del tutto chiara la questione dell'energia consumata e del rimborso. Il fatto che si debba prima pagare e poi rimborare, e' dovuta al fatto che anche chi non ha ENEL come fornitore di corrente, ha diritto a non pagare l'energia prodotta e consumata.

Saluti,
    Barbamath
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Francamente spiace anche a me che Bimoto abbia deciso di annullare la sottoscrizione al thread. Anche se, francamente, non mi sembra ci fossero gli estremi per farlo. Credo che AVMag sia un luogo dove cerchiamo di darci una mano l'un l'altro per evitare acquisti errati e per approfondire ed aumentare le nostre conoscenze tecniche: insomma, qui si pone in essere praticamente un po' di sana "cross-fertilization". Non capisco perché si voglia rinunciare al "cross", che è la parte migliore dello scambio di idee... Non mi sembra che nessuno abbia usato toni polemici: tutt'altro! Mah.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Non mi e' ancora del tutto chiara la questione dell'energia consumata e del rimborso. Il fatto che si debba prima pagare e poi rimborare, e' dovuta al fatto che anche chi non ha ENEL come fornitore di corrente, ha diritto a non pagare l'energia prodotta e consumata.
    mi sembra che tu l'abbia chiaro invece però ti descrivo un po' la procedura:
    io sono nel conto energia da 3 anni e ho visto tutti e due i sistemi, tralasciamo il vecchio, ad oggi io pago le bollette che poi mi vengono rimborsate (esclusi i fissi di contratto) dal GSE sullo stesso c/c dove mi accreditano il contributo ventennale ma con tempistiche e conteggi diverificati... oltretutto quando ci fu il cambio di sistema mi venne accreditato un bonus (credo in rapporto ai miei consumi) in modo che io non anticipi nemmeno i soldi della bolletta praticamente..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Effettivamente avevo capito bene il meccanismo.
    Di nuovo grazie ad entrambi.

Saluti,
    Barbamath.

Citazione Originariamente scritto da reka
    ....omissis...poi mi vengono rimborsate le bollette ..........

per esattezza, il GSE non GUARDA quanto VOI pagate in bolletta, ma guarda solamente i KWH scambiati e li valorizza con una formula che varia da zona a zona ( prezzo stabilito dalla AAEG).
    Nella mia area hanno rimborsato ai privati circa 0,138€ / Kwh.

Quindi se un utente ha un contratto dove paga l'energia u po' a 0,14, un po a 0,18 e un po a 0,21...........vedrà rimborsati ugualmente 0,138.

Il vantaggio è aumentare più possibile l'autoconsumo = lavatrice di giorno, ferro da stiro di giorno, il forno, lo scaldabagno, le pompe, la piscina, il pozzo eccc.

In questo modo la bolletta CALA in tenpo reale e il rimborso è meno importante.

CiauZ!

[/B]
    Il vantaggio è aumentare più possibile l'autoconsumo = lavatrice di giorno, ferro da stiro di giorno, il forno, lo scaldabagno, le pompe, la piscina, il pozzo eccc.

In questo modo la bolletta CALA in tenpo reale e il rimborso è meno importante.

CiauZ!

Interessante precisazione.
    Grazie.

Saluti,
    Barbamath.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •