Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Qui si esagera

salve ragazzi, io sono uno tra i pochi penso, a questo punto, ad avere un IN78. Quello che mi meraviglia è come si possano dare dei giudizi così grossolani senza avere visto il vpr in funzione. Innanzi tutto, se qualcuno, dei partecipanti alla discussione, lo possiede, cosa gli ha collegato? la stufa economica? per avere quei pessimi risultati di cui si parla.
    Il proiettore in questione è semplicemente un prodotto che vale molto più del prezzo con cui è venduto attualmente, ha una calibrazione "out of the box" che nessun'altro proiettore dello stesso livello può vantare, ha un dark chip3 e il software per il color gamut calibrator per l'adattamento ambientale che rende la calibrazione aggiuntiva (quella da me effettuata è stata di minima entità) facile ed efficace. Con segnali video adeguati è semplicemente una favola (vedere anche recensione su AF digitale di Agosto).
    Insomma, e audiogamma mi ringrazierà, se potete compratelo.
    Saluti
    Enzo

Citazione Originariamente scritto da Ent
    Quello che mi meraviglia è come si possano dare dei giudizi così grossolani senza avere visto il vpr in funzione. Innanzi tutto, se qualcuno, dei partecipanti alla discussione, lo possiede, cosa gli ha collegato? la stufa economica? per avere quei pessimi risultati di cui si parla.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quello che mi meraviglia è come si possano dare dei giudizi così grossolani senza avere visto il vpr in funzione. Innanzi tutto, se qualcuno, dei partecipanti alla discussione, lo possiede, cosa gli ha collegato? la stufa economica? per avere quei pessimi risultati di cui si parla.
    Enzo, scusa, da cosa hai dedotto che chi ha parlato degli infocus serie IN (bene o male) non lo abbia visto in funzione oppure lo abbia collegato ad una stufa economica?

Direi che se ti riferivi all'utente AlbertoPN, che non ha bisogno certo delle mie precisazioni, ti basterebbe sapere cosa fa o qual è la sua storia per sapere che ciò che pensi non risponde a verità. E comunque in generale siamo qui per leggere i pareri degli utenti sia che essi parlino bene dei prodotti sia che ne parlino male.

Io partirei dal presupposto che quando qualcuno esprime pareri e giudizi su questo o quel prodotto lo faccia con cognizione di causa, o almeno con la consapevolezza di dare un giudizio su ciò che si è visto e/o provato. Pensare subito alla mala fede mi pare eccessivo e quantomeno precoce.

Insomma sarebbe stato meglio se tu avessi chiesto all'utente o agli utenti in questione: "in che condizioni e collegato con che cosa hai avuto modo di vedere il vpr?"; o ancora: "su quali elementi e su quali conoscenze basi le tue affermazioni?" (quest'ultima nel caso di Alberto è giustificata solo dal fatto che non lo conosci). Se poi qualcuno rispondesse di non averlo visto ma averne solo sentito parlare allora un messaggio come il tuo precedente lo vedrei più appropriato.

Ho parlato abbastanza ...concludo solo invitando tutti a non divagare rispetto all'argomento principale, se vogliamo concentrarci sul Mitsu facciamolo nei 3ds appositi. Thanks.
    Sono tornato bambino.

Scusate il ritardo

Come da titolo scusate il ritardo dovuto al rientro dalle fatiche delle ferie.

Caro nemo30, scusami, ma io non capisco il senso del tuo modo d'intervenire nella discussione censurando una mia frase che esprimeva un concetto di disapprovazione dei toni usati in precedenza. Io non sono tenuto ad accettare a priori opinioni denigratorie perchè fatte da persone ritenute a torto o a ragione esperti in base a quanto hanno fatto o a quello che fanno.
    Mi meraviglia inoltre il fatto che la stessa solerzia non sia stata usata per censurare chi con le faccine manda dei messaggi senza parole e che in precedenza ha parlato di vescovi e bordelli senza che nessun moderatore sia intervenuto. Non mi sembra inoltre che siano state apportate giustificazioni tecniche a quanto asserito ma solo chiacchiere da bar per motivare un risultato scadente di una mera operazione commerciale senza tener conto dei neonati IN81 ed IN82 full HD appartenenti alla stessa linea INXX.
    Magari il mio commento ha prima fatto piangere e poi interrogare la faccina però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo. Inoltre rispondere "solo" con le faccine non mi sembra una cosa particolarmente edificante e rispettosa degli altri membri del Forum.
    Io non ho niente contro il mitsu ne tantomeno sono in affari con infocus però quanto un prodotto con spiccate caratteristiche HT (luminosità massima 1000 ANSI lumens) che io ho pagato 2.850,00 Euro viene considerato una "ciofega" e in altri thread si chiede a Manuti di fare prove comparative per Il mitsu HC1100 con IN76 (già ricensito dallo stesso Manuti a suo tempo e definito un proiettorino in grado di dare soddisfazioni) e, con la semplice esposizione di faccine, si ottiene l'intervento favorevole dei moderatori allora, a posteriori (cioè adesso), il dubbio sorge spontaneo.
    Nel mio intervento precedente il mio messaggio era rivolto a tutti i partecipanti del thread per cui non capisco l'attribuzione e personalizzazione del messaggio al solo AlbertoPN, che ribadisco non ho il piacere di conoscere.
    Se poi vogliamo stendere una classifica di autorevolezza, in base alla propria storia, facciamolo così molti di noi avranno solo da leggere o da fare domande ossequiose, lasciando ad altri più qualificati "l'onere" di esprimere pareri.
    Tornando infine nel merito della discussione io continuo a ribadire che IN78 è un buon prodotto,con caratteristiche tecniche di un prodotto per HT, e, se collegato alla sorgente giusta, restituisce immagini eccezionali. Il Mitsu non l'ho mai visto in funzione e quindi non sono in grado di dare giudizi di sorta mi fido di quanto detto in varie discussioni che lo definiscono un prodotto di buon livello.
    Per ACAL: hai ragione ho sbagliato rivista è DigitalVideo di agosto e non AFDigitale.
    Saluti - Enzo

Caro Enzo, per intanto sono costretto a rammentarti il REGOLAMENTO del forum del quale ti sei bellamente dimenticato in questo tuo messaggio. Per questo certamente capirai che, non essendo ammesse contestazioni e che è possibile chiedere spiegazioni soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). , ti servirà qualche giorno di pausa dal forum così da avere meglio il tempo di leggere il REGOLAMENTO che rovi a questo LINK.
    Caro nemo30, scusami, ma io non capisco il senso del tuo modo d'intervenire nella discussione censurando una mia frase che esprimeva un concetto di disapprovazione dei toni usati in precedenza. Io non sono tenuto ad accettare a priori opinioni denigratorie perchè fatte da persone ritenute a torto o a ragione esperti in base a quanto hanno fatto o a quello che fanno.
    Non è proprio quello che ho detto. Ho soltanto scritto che non condividere le opinioni altrui solo perché diverse dalle proprie non è un buon motivo per esprimersi con frasi come questa: "Quello che mi meraviglia è come si possano dare dei giudizi così grossolani senza avere visto il vpr in funzione. Innanzi tutto, se qualcuno, dei partecipanti alla discussione, lo possiede, cosa gli ha collegato? la stufa economica?
    Il fatto è, che non ho ancora capito da cosa deducevi che i giudizi dati (a parte i tuoi) fossero alla cieca.
    Mi meraviglia inoltre il fatto che la stessa solerzia non sia stata usata per censurare chi con le faccine manda dei messaggi senza parole e che in precedenza ha parlato di vescovi e bordelli senza che nessun moderatore sia intervenuto.
    Enzo, quando qualche utente, come te, ritiene che un altro utente abbia usato toni e/o espressioni che vanno contro lo spirito del forum e contro il regolamento è tenuto (ed invitato) ad utilizzare un'utilissima funzione che è quella della "segnalazione dei messaggi". Tra l'altro è questa l'unica azione permessa dal regolamento, ma è ormai chiaro che lo conosci poco.
    Non mi sembra inoltre che siano state apportate giustificazioni tecniche a quanto asserito ma solo chiacchiere da bar per motivare un risultato scadente di una mera operazione commerciale senza tener conto dei neonati IN81 ed IN82 full HD appartenenti alla stessa linea INXX.
    Non capisco perché il tuo punto di vista debba essere tenuto in considerazione come 'certo' e quello di altri utenti, come quello in questione, "chiacchiera da bar". Semplicemente mi è parso di leggere una considerazione che andava oltre la semplice frase detta 'per sentito dire' ma che era risultato di una conoscenza. Ripeto però quanto detto gia in precedenza: crediamo alla 'buona fede'. La tua, come la mia, quella di AlbertoPN e di tutti gli altri utenti.
    Magari il mio commento ha prima fatto piangere e poi interrogare la faccina però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo. Inoltre rispondere "solo" con le faccine non mi sembra una cosa particolarmente edificante e rispettosa degli altri membri del Forum.
    Su questo ritengo che Alberto possa anche rispondere quantomeno per evitare i fraintendimenenti dovuti alle distanze che le nostre 'tastiere' tendono a creare fra gli utenti.
    Nel mio intervento precedente il mio messaggio era rivolto a tutti i partecipanti del thread per cui non capisco l'attribuzione e personalizzazione del messaggio al solo AlbertoPN, che ribadisco non ho il piacere di conoscere.
    Veramente il mio intervento precedente era chiaro. Se vai a rileggere ho parlato "in generale" in quanto ciò che ho scritto valeva per tutti.
    Se poi vogliamo stendere una classifica di autorevolezza, in base alla propria storia, facciamolo così molti di noi avranno solo da leggere o da fare domande ossequiose, lasciando ad altri più qualificati "l'onere" di esprimere pareri.
    Questo non è mai stato nel nostro intento, come però - e qui invito tutti a fare maggiore attenzione - non è neanche corretto fare il contrario, ossia chi dice le cose come piace a noi è bravo chi dice il contrario delle cose che piacciono a noi li segnaliamo come persone che danno 'giudizi grossolani' o fanno 'chiacchiere da bar', e non sono certo parole mie queste.
    Tornando infine nel merito della discussione io continuo a ribadire che IN78 è un buon prodotto,con caratteristiche tecniche di un prodotto per HT, e, se collegato alla sorgente giusta, restituisce immagini eccezionali.
    E ti ringraziamo per il tuo parere e le tue informazioni. D'altronde alla fine il miglior prodotto è quello che "ci piace" e non quello che piace agli esperti.

Bene direi che di parole non propriamente in topic ne abbiamo scritte abbastanza in questa sede, invito tutti a finirla qua.
    Ultima modifica di nemo30; 27-08-2007 alle 18:04
    Sono tornato bambino.

Ciao Enzo,

rispondo in modo veloce per non reiterare gli OT, e perchè sono stato giustamente tirato in causa anche dal moderatore :

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Su questo ritengo che Alberto possa anche rispondere quantomeno per evitare i fraintendimenenti dovuti alle distanze che le nostre 'tastiere' tendono a creare fra gli utenti.
    La tua frase è questa qui :

Magari il mio commento ha prima fatto piangere e poi interrogare la faccina però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo. Inoltre rispondere "solo" con le faccine non mi sembra una cosa particolarmente edificante e rispettosa degli altri membri del Forum
    Le mie faccine "poco edificanti" sono nate da una tua considerazione irrispettosa ed altrettanto poco edificante nei miei confronti :

Come ha detto Nemo se pretendi rispetto, sii il primo che ne da. Altrimenti poi non ti lamentare. Perchè non mi conosci, non puoi sapere cosa ho provato o meno e tante altre cosuccie ....

Ma non è per questo che sono intervenuto qui, altrimenti avrei lasciato perdere. Quello a cui mi sento di rispondere è questo punto :

... però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo....
    Prima di essere un Operatore, ho frequentato il forum per anni come "semplice" curioso ed appassionato. In questo periodo ne ho lette di cotte e di crude e non sono mancate le "marchette" fatte proprio da professionisti nei riguardi dei prodotti da loro venduti e/o sponsorizzati. Per cui capisco, al limite, il livore che si cela dietro questa tua frase.

Anche se forse un primo esempio di "tifo" non è venuto da me :

Insomma, e audiogamma mi ringrazierà, se potete compratelo.
    Ma proprio perchè sono rimasto un curioso ed un appassionato, ho sempre cercato di capire cosa stava dietro ad un'Azienda, quant'altro se questa era "rappresentata" da un forumer, ed il perchè di alcune sue azioni.

Io sono un Operatore, verissimo. La front page provvisoria del mio sito web è nel mio profilo. Opero in questo mercato come consulente e come progettista (oltre a fornire il materiale per gli impianti se richiesto, ovvio). Non "invento" nulla, ma prendo degli "ingredienti" dal mercato internazionale e cerco di confezionare la migliore ricetta possibile in base ai gusti ed alle aspettative del mio Cliente. Che ha sempre ragione, perchè mi paga. Queste sono le regole del mercato, e non le decido io (purtroppo ).

Ovviamente ho degli ingredienti "preferiti" per i miei piatti, quelli che mi permettono di essere abbastanza sicuro sul risultato finale, sul sapore del piatto che devo confezionare (e non sono necessariamente quelli in cui il mio margine commerciale è più altro ). Ma non avendo problemi di sorta, se un Cliente vuole assolutamente un tal prodotto per il suo set-up, io glielo procuro ed è finita li.

Ma dato che per lavoro, appunto, una parte importante della mia professione è la consulenza, cerco sempre di argomentare le mie scelte e di motivare le mie proposte. Ma quando sono AlbertoPN del Forum di AVMagazine, il mio lavoro è messo in disparte e torno ad essere uno che fa "chiacchere da Bar", magari con un filino di cognizione di causa in più di un forumer medio.

Perchè rientro qui come appassionato e curioso. Che ha la fortuna di poter giocare con delle apparecchiature anche costose ed esclusive (non solo, assolutamente), e siccome mi reputo dotato di grano salis (magari mi sopravvaluto, chissà ), proprio per questo mi faccio anche un giudizio personale sulle stesse, che non ho paura di esprimere.

Per questo mio atteggiamento, a volte "senza filtro", mi sarò fatto sicuramente una cattiva nomea (chiedi a Francis cosa ne penso dei Vpr Sony ), ma io sono fatto così, e non ho pretesa di piacere a tutti o di accondiscendere tutti.

Ma so anche di non collegare stufe ai proiettori, o di esprimere giudizi grossolani, perchè fino a prova contraria, so quello che dico.

Quindi, concludo, non faccio il tifo per questo o quel prodotto (leggi la mia signature per capire la mia filosofia in merito), semplicemente ci sono elettroniche che mi piacciono di più ed altre che mi piacciono di meno. E non ho problemi a dirlo.

That's all Folks !

mandi !

Alberto

P.S.
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Tanto per tornare in topic, volevo dire che ho visto in funzione il modello IN76 e mi è molto piaciuto.
    Ognuno ha i suoi problemi .....

Fine OT, giurin giurello.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Cum Granu Salis

Caro Alberto
    anche in base alla tua risposta ad Emidio resto del mio "personalissimo" parere che le affermazioni vadano sostenute da argomentazioni oggettive e le citazioni in latino formulate in modo corretto.
    Per questo relativamente al fuori tema io mi fermo qui (senza giurin giurello) mi scuso con il moderatore e con gli altri partecipanti al forum se mi sono lasciato trasportare dalla foga in un pantano che sembra essere sempre più melmoso. Rimango invece a disposizione di chi è interessato a quanto io ho appreso, possedendolo, riguardo le funzionalità dell'infocus IN78.

Ciao a Tutti
    Enzo

Ciao Enzo,

Caro Alberto, anche in base alla tua risposta ad Emidio resto del mio "personalissimo" parere che le affermazioni vadano sostenute da argomentazioni oggettive e le citazioni in latino formulate in modo corretto.
    leggo al volo dall'IFA di Berlino e non ti rispondo frettolosamente, anche su suggerimento di un amico.

Mandi

Alberto

P.S. ma con calma ti risponderò.

Oggi ho qualche minuto in piu', ma la notte non ha portato un gran consiglio (anzi, quasi quasi seguirei la seconda parte di quello suggeritomi ieri dal gia' citato amico). Per cui chiudo abbastanza velocemente.

Caro Alberto
    Se volevi partire con il piede giusto per indispormi, sappi che ci sei riuscito benissimo. Preferisco di gran lunga le persone dirette e non quelle che fanno questi "giochini" come te.
    Se volevi scrivere "brutto str..." bastava che lo facessi, magari in MP cosi' non ti facevi sospendere ancora, ma avrei evitato questa forma fossi stato in te.

anche in base alla tua risposta ad Emidio resto del mio "personalissimo" parere che le affermazioni vadano sostenute da argomentazioni oggettive
    Io ed Emidio ci conosciamo da molto tempo, lo considero un amico e mi permetto di "prenderlo" in giro quando voglio come lui fa con me. Come si fa in un rapporto come il nostro e come ce ne sono tanti.
    Non sta' a te giudicare o commentare queste cose, soprattutto se non lo fa direttamente l'interessato.

Vuoi che argomento ?
    Vuoi che parliamo di rod integrator, light condenser, filtri dicroici della CW, le lenti dell'ottica, front end, linee di segnale a 8 Bit/canale, coating sui prismi per la luce spuria, etc ?
    Direi che non servirebbe, perche' dopo la mia precedente risposta ero convinto che avresti capito lo stesso la mia posizione. Cosi' non e' stato, pazienza. Alla fine, ti diro' che non e' un mio grosso problema.

e le citazioni in latino formulate in modo corretto.
    Se non hai colto il contesto in cui ho utilizzato quella citazione (e quindi il modo in cui questa si incastrava con la frase e con il discorso principale) direi che sei parecchio in mala fede, ed hai solo voglia di punzecchiarmi. Mi ripeto ; alla fine, ti diro' che non e' un mio grosso problema.

io mi fermo qui (senza giurin giurello)
    Meglio che lo faccia anche io, non ha nessun senso continuare.

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •