Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ferrari Medita!!!!

  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Isernia
    Messaggi
    1.721

    Ferrari Medita!!!!


    Ancora un altro GP non vinto nonostante un mezzo che alla fine è risultato migliore della concorrenza. Ancora un altro GP in cui si è dimostrata l'incapacità di sorpassare a differenza di quanto riesce a fare Alonso!

    Ciao

    Rino

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Bhe anche Alonso ha faticato non poco. Ha sorpassato bene all'inizio per una stategia differente (Massa era stra-carico di benzina), ma poi anhce lui si è "bloccato" guadagnando le ulteriori posizioni con i pit-stop.
    Io piuttosto sono rimasto stupito dalla Ferrari di Raikkonen in quanto il circuito è similare a Montecarlo ed il passo lungo della Ferrari dovrebbe soffrire non poco.
    Invece, penso per una buona ottimizzazione dell'assetto, la Ferrari ha sfruttato al meglio entrambe le mescole dei pneumatici.
    Diciamo una bella sorpresa visto l'andamento delle qualifiche.
    Ovvio vincere era meglio, ma un sorpasso a meno di un errore di chi ti precede è impossibile, a meno di differenza di prestazione abissale.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Fino a che il pilota non verrà messo nuovamente in condizione di "pesare" nella guida del mezzo, non c'è storia: o parti davanti, o il vecchio modo "prendo la scia e poi tiro la frenata" è un mito irraggiungibile.
    Ormai.

    Magari Mosley e Ecclestone se ne vanno in pensione...
    Ultima modifica di obiwankenobi; 06-08-2007 alle 17:05

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Dal prossimo anno levano il TC (Traction Control) dovrebbe poter influire in quanto potrebbe permettere un'uscita di curva MOLTO diversa da pilota a pilota in termini di velocità.
    Speriamo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Dovrebbero levare anche i dischi in carbonio in modo da allungare gli spazi di frenata.

    Una strunz..... ma aggiungerei anche un bombola di NOS (sistema unico progettato e controllato dalla federazione) da usare solo in gara ( per 3 o 4 occasioni a GP )
    Agevolerebbe non poco i sorpassi e spettacolo

    Mansell di divertiva parecchio con l'overboost dei turbo
    Ultima modifica di Danik; 06-08-2007 alle 11:11

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Vero Danik, il calssico OVerboost utilizzabile circa 3 volte a gara.
    Io aggiungerei anche 1 punto per chi fa la Pole, 1 punto per il giro veloce in gara e forse anche 1 punto per chi rimane in testa più giri.
    Come fanno negli USA.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Dal prossimo anno levano il TC (Traction Control)
    già, però penso che con l'ascitto, lavorando sui motori, e sulla morbedezza delle gomme, la situazione non sarà comunque come quella di una volta. mentre sul baganto, si noterà molto di più.
    invece, si noterà tantissimo in partenza, perchè li, sarà tolto anche il lunch control, e davvero sarà il pilota a fare la differenza.
    comunque, è l'aerodinamnica troppo importante, a rovinare la formula uno. sino a che non si riuscirà a far si, che stando dietro un altro, tu non perda efficienza, sarà davvero dura vedere dei sorpassi.
    sulla ferrari, devo dire di essere un nostalgico.
    era impensabile perdere in un colpo schumy e ross brown, e non pagarne lo scotto..
    mai come quest'anno, si vede quanto valeva questa coppia. con loro, anche partendo dietro, potevi stare certo che qualcosa tentava di fare, magari sbagliando. kimy, forse è da ferrari, ma massa, ad ogno gran premio, conferma i miei dubbi, chissà se sarà così anche in ferrari...
    vedere una ferrari senza schumy, per me è come se fosse vuota, con il pilota automatico..
    ggr

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    GGR essì, ci avevano abituati sin troppo bene
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Isernia
    Messaggi
    1.721
    Io eliminerei quei circuiti che non hanno senso di esistere; compreso Montecarlo. Montecarlo è un circuto anacronistico, assolutamente non in linea con la F1 moderna e non si può sempre continuare a giustificare il tutto attraverso gli interessi economici.

    Massa non è riuscito a fare un sorpasso nemmeno quando la sua strategia è passata alle 3 soste! Una cosa è passare una BMW, un'altra SATO!

    Infine è risaputo che in assetto da gara le Ferrari rendono molto di più! Peccato che nessuno si era reso conto che le gomme morbide rendevano più delle dure! La strategia su Raikkonen è stata sbagliata perchè l'unica possibilità che aveva era quella di ritardare il più possibile il secondo rientro ai box!

    Ciao

    Rino

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Magari Moss e Ecclestone se ne vanno in pensione...

    Guarda che ti querela .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Guarda che ti querela ....
    Ops. Un errore di digitazione.
    Ho corretto. Correggi anche tu?

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Guarda che ti querela .....
    Chi, Stirling ?

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Napule
    Messaggi
    577
    No, il molleggiato.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    348
    attualmente i sorpassi in tanti circuiti di F1 sono praticamente impossibili a meno che non ci sia differenza abissale tra le macchine.
    Io proporrei una diminuzione della cilindrata a 500 cc , così forse diminuirà anche la velocità e di conseguenza l'aerodinamica non avrà così tanta importanza.
    Sicuramente va tolto il controllo della trazione e magari ...........farei innaffiare ben bene la pista prima di ogni GP
    Grande l'idea di un ritorno dell'overboost
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Citazione Originariamente scritto da Danik
    Una strunz..... ma aggiungerei anche un bombola di NOS (sistema unico progettato e controllato dalla federazione) da usare solo in gara ( per 3 o 4 occasioni a GP )
    Bello, ma di difficile realizzazione: una bombola di NOS da 10Kg dura su un motore "normale" circa 5 minuti. Con i consumi di una F1 penso che non si andrebbe oltre i 40 secondi totali.

    C'è poi il problema delle dimensioni: difficile metterla nel bagagliaio di una F1.

    Infine il discorso relativo alla modalità di funzionamento degli impianti di iniezione NOS, che è ON/OFF e non progressiva e potrebbe stressare motore e meccanica.

    Però sarebbe divertente... ancora mi ricordo cosa combinavo in pista quando usavo il NOS.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •