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Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Ferrari Medita!!!!
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08-08-2007, 11:03 #16
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Io penso che tra poco saranno le case costruttrici a voler cambiare le cose. Vorranno motori che possano avere una ricaduta tecnologica su quelli di serie, per ammortizzare gli enormi investimenti.
E come stanno già facendo con le auto a benzina di serie, ridurranno la cilidrata e probabilmente adotteranno il turbo. Allora si che potrebbe tornare l'overboost...
Via anche ai freni in carbonio, allunghiamo gli spazi di frenata per favorire i sorpassi ma soprattutto... Basta piste vecchie e strette!!!E' come voler far correre un cavallo in una pista da squash...
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08-08-2007, 11:10 #17
secondo me, sarà davvero dura che qualche casa, abbia voglia di lavorare sui motori. prima erano la maggior fonte di spesa, ora che li hanno praticamente congelati, e resi uguali per tutti, sui motori non si spende più una lira, senza contare che sulle auto di serie oramai se va sempre più verso il diesel. prova ne è l'audi, che corre anche a le 24 ore, con motori diesel. il vero problema, è l'aerodinamica che non permette di stare in scia, poi mettici i pit stop, che ti invitano a superare li, invece che in pista, e poi mettici che tra arrivare primo o secondo, praticamente non c'è differenza, tirando le somme, che si azzarda più a sorpassare in pista?...
ggr
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08-08-2007, 11:23 #18
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Beh, sui motori hanno posto molti limiti per limitare le prestazioni ma come tu ben sai, più limiti ci sono più diventa costoso aumentare la potenza. Hanno ridotto a 19000 il regime massimo, ma non parlano di coppia e potenza. Hanno bloccato lo sviluppo dei basamenti, ma non del resto del motore. Sul fatto che non spendono più una lira sui motori non sono d'accordo...
Sul diesel si che sono d'accordo, ma siamo avanti anni luce...
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08-08-2007, 11:30 #19
Son contento che in NOS abbia consensi.
40 secondi sono più che sufficenti se teniamo conto di un on/off di 3-4 secondi (che son già tanti visto che un lungo rettilineo lo percorrono in poco più tempo).
Cmq la soluzione si trova, magari metterndo una valvola elettronica progressiva per immettere il gas, implementado una centralina elettronica che limita i giri a 16500 nell'uso "normale" per poi baypassarla quando interviene il NOS, timer tra boosterata e l'altra, ecc
Mi fermo qui.
Ci sono ingegneri che prendono milioni e milioni di dollari, è che cavolo! devo pensare tutto io?
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08-08-2007, 11:45 #20
Originariamente scritto da ggr
)
Partire e pigiare, ragionamento portato a zero. (quasi, la pellaccia le devono portare a casa)
I piloti più amati sono quelli che ragionavano poco
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08-08-2007, 11:48 #21
Originariamente scritto da Danik
Il problema comunque, ipotizzando il suo uso in F1, rimane sempre la dimensione della bombola... ma non credo che ci sia interesse per la sovralimentazione chimica, dato che non ha avuto poi molto successo anche per l'uso diciamo "stradale".Ultima modifica di Marlenio; 08-08-2007 alle 11:52
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08-08-2007, 11:51 #22
Originariamente scritto da Danik
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08-08-2007, 11:54 #23
Io vieterei di fare rifornimenti o cambi gomme (a parte casi obbligati) , hanno sempre la macchina tirata a lustro.
Parti e devi saper gestire la macchina , alla fine un po' di sorpassi si potrebbero vedere.
Adesso lo guardo solo quando si fermano ai box , per il resto dormoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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08-08-2007, 12:11 #24
Fosse per me, rimetterei anche il cambio manuale.
Ciao
Gabriele
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08-08-2007, 12:56 #25
Originariamente scritto da Marlenio
è stato l'ultimo vero cavagliere del rischio. cuore, grinta coraggio, cervello usato al minimo (il che non vuol dire che non fosse intelligiente), ma a visiera giù, iniziava un'altra vita.poi è iniziata l'era dei ragionieri.
schumy credo sia stato l'unico sino ad ora, a coniugare le doti di un mansell, con il cervello di un prost. infatti i risultati si sono visti tutti.
ggr
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08-08-2007, 13:08 #26
Originariamente scritto da ggr
Dimmi per fortuna che di veri matti come Villeneuve (matto e pericoloso anche per gli altri, oltre che per sè) non se ne vedono più. certo, era spettacolare... ma creava troppe situazioni a rischio.
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08-08-2007, 19:51 #27
Originariamente scritto da ciuchino
Se la sperimentazione in F1 (come spesso si vantano) serve anche per passare alcuni concetti nelle autovetture normali, limitare a ZERO il numero dei rifornimenti secondo me potrebbe portare a:
- ricerca per ridurre i consumi, più logico rispetto ad altre "diavolerie", tipo la partenza assistita (ma quando la useremmo?)
- ricerca per avere una vettura di F1 che risulti guidabile sia a pieno carico che a serbatoi vuoti (oggi sono dei razzi che vanno al meglio sono con poco carico e con un refolo di vento si spostano)
- variabilità maggiore nella corsa (ci sono piloti che riescono a bilanziare meglio lo sforzo e l'usura, etc)
Originariamente scritto da ciuchino
Intanto il pit-stop è spettacolo, e in TV serve.
Poi la sicurezza secondo me è un obiettivo primario: costringerli a frenare da 300 a 80 km/h in 200m con gomme al limite del dechappamento mi sembra folle.
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09-08-2007, 16:22 #28
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09-08-2007, 17:35 #29
Originariamente scritto da Danik
Parola sante.