Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 140

Re: Re: Re: Re: Re: ot o non ot

Anche chi spesso dice cose poco interessanti ogni tanto puo' scrivere quelcosa che merita di essere letto.
    Ma e' altretanto vero che se si arriva al punto di ignorare una persona,significa che sono stati ampiamente passati tutti i limiti della sopportazione umana,o no?

av-joe ha scritto:
    Be Michele, spero che tu lo dica tanto per dire...
    A dire il vero questa funzione non mi eslta molto.
    Anche chi spesso dice cose poco interessanti ogni tanto puo' scrivere quelcosa che merita di essere letto.

Ciao
    visti i continui "sono sempre gli stessi che dicono le stesse cose"...ognuno è libero, quindi poi non si lamenti!

lollo ha scritto:
    Rileggendo tutto ciò Emidio, questo thread, quelli cui fate riferiemnto qui andando OT...

...mi auguro che tu stia scherzando sui ban per violazioni ben più gravi.
    Sinceramente mi aspettavo misure "restrittive" come quelle di cui ho goduto io.
    Tanto per giustizia e nel rispetto della "dittatura moderata".
    Concordi ?
    Forse non mi sono spiegato bene:

Intendevo dire che non mi sognerei mai di bannare qualcuno per aver postato uno o più messaggi OT.

Certo è che se il member iniziasse a farlo in maniera sistematica, passerei a contromisure più aspre.

Se invece ti riferisci al confronto, quando questo viene addirittura richiesto da Amministratore e/o moderatori, non c'è alcun problema nell'esporre pubblicamente le proprie critiche verso lo staff del forum. Nei limiti del confronto civile e costruttivo

Io stesso, ho aperto una discussione lo stesso giorno che ho pubblicato il nuovo regolamento.

Per il momento i pochissimi utenti che sono stati bannati e non sono stati riammessi, hanno violato i punti più importanti del regolamento.

In alcuni casi il member è stato bannato poiché era l'unico modo per impedirgli di danneggiare ulteriormente il nostro lavoro. Magari in attesa di chiarimenti che non sono mai arrivati.

Nel tuo caso, altre alle violazioni del regolamento - c'era un evidente problema di comunicazione che ci impediva un chiarimento che invece si è risolto ottimanente in via privata, come con molti altri members che ora sento molto più vicini.

I soldi (non molti) ed il tempo (tantisimo) che continuo ad investire nel forum voglio tutelarlo nel modo migliore che credo.

E lo strumento del ban è uno dei tanti che, ci crediate o no, è sempre più indispensabile

Emidio

Re: ot o non ot

peppemar ha scritto:
    ...Sarebbe comodo per l'utente una volta che il discorso sta cambiando avere la possibilita' di spostare la discussione su un'altro forum, cosi' voi state tranquilli...

lorenzo419 ha scritto:
    Peter penso che la visione debba essere leggermente più ampia...
    SOno d'accordo. Ma solo in parte.

Quando stasera ho aperto questa discussione, speravo fosse più semplice farsi un'idea di cosa pensaste voi tutti sul problema dell'OT.

E' compunque un po' difficile seguire il filo del doscorso. Ma volgio lamentarmi per questo.

Non volgio certo arrivare al sondaggio per avere un'idea sul forum-pensiero. Anche perché non saprei quali voci inserire...

E allora ripropongo ancora una volta le solite domande:

Come vorreste che lo staff trattasse quei messaggi con soggetto estraneo alla discussione in cui vengono inseriti?

Avete qualche consiglio, qualche proposta?

E per il Forum Off Topic? Come regolarsi? Permettere qualsiasi cosa e "bloccare" soltanto le violazioni del regolamento e della netiquette?

Emidio

Ok, ok, chiaro.
    Però sinceramente rileggendo i thread "incriminati" mi pare che si sia andati con la mano leggera, nel mio caso invece con la mano più pesante.
    E ho letto cose che - fossi stato un moderatore del forum - avrei censurato senza alcuna spiegazione, se non altro per le offese che leggo tra membri.
    Per cui mi pare che si applichino due pesi (diversi) e due misure (diverse).
    Se il ban è lo strumento per non nuocere, mi pare giusto applicarlo a chi vieta il regolamento.
    Altrimenti che razza di dittatura moderata è ?

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Forse non mi sono spiegato bene:

Intendevo dire che non mi sognerei mai di bannare qualcuno per aver postato uno o più messaggi OT.

Certo è che se il member iniziasse a farlo in maniera sistematica, passerei a contromisure più aspre.

Se invece ti riferisci al confronto, quando questo viene addirittura richiesto da Amministratore e/o moderatori, non c'è alcun problema nell'esporre pubblicamente le proprie critiche verso lo staff del forum. Nei limiti del confronto civile e costruttivo

Io stesso, ho aperto una discussione lo stesso giorno che ho pubblicato il nuovo regolamento.

Per il momento i pochissimi utenti che sono stati bannati e non sono stati riammessi, hanno violato i punti più importanti del regolamento.

In alcuni casi il member è stato bannato poiché era l'unico modo per impedirgli di danneggiare ulteriormente il nostro lavoro. Magari in attesa di chiarimenti che non sono mai arrivati.

Nel tuo caso, altre alle violazioni del regolamento - c'era un evidente problema di comunicazione che ci impediva un chiarimento che invece si è risolto ottimanente in via privata, come con molti altri members che ora sento molto più vicini.

I soldi (non molti) ed il tempo (tantisimo) che continuo ad investire nel forum voglio tutelarlo nel modo migliore che credo.

E lo strumento del ban è uno dei tanti che, ci crediate o no, è sempre più indispensabile

Emidio
    Marco

lollo ha scritto:
    ... E ho letto cose che - fossi stato un moderatore del forum - avrei censurato senza alcuna spiegazione, se non altro per le offese che leggo tra membri...
    SUggerimento:

Prendi i post che avresti censurato e premi il link che trovi in fondo al messaggio ("segnala questo messaggio ad un moderatore") segnalando la frase e/o le frasi incriminate ed aggiungendo anche un tuo commento.

Emidio

P.S.

Fallo tutte le volte che lo riteini necessario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ot o non ot

... Come vorreste che lo staff trattasse quei messaggi con soggetto estraneo alla discussione in cui vengono inseriti?
    Volgio fare un esempio:

Stanotte sono intervenuto in questa discussione dove c'era qualche messaggio OT che, visto il sonno, potevano anche rimanere dov'erano.

Ma invece ho "secchineggiato" anche stavolta ed ho provato a dividere la discussione in due.

La discussione divisa è qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7803

L'altra in OT è qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8038

E quella originale è in allegato

Ma non sono sicuro di aver fatto un buon lavoro.

Ad esempio, ho fatti bene a lasciare il [secondo[/b] contributo di Michele, quando parla di equalizzazione per compensare i cali introdotti dall'età?

Chiaramente, non ho dimenticati di inviare un messaggio a tutti quelli che hanno partecipato al thread.

Indovinate quanto tempo ci ho messo?

Troppo

Ronf! ZZZ zzz zzz

Emidio

Decibel Guest

Come vorreste che lo staff trattasse quei messaggi con soggetto estraneo alla discussione in cui vengono inseriti?

Avete qualche consiglio, qualche proposta?

E per il Forum Off Topic? Come regolarsi? Permettere qualsiasi cosa e "bloccare" soltanto le violazioni del regolamento e della netiquette?
    Non sono infastidito piu' di tanto dall'OT, certo andrebbe evitato ma spesso diventa naturale sconfinare in argomenti "correlati" ed e' difficile operare aggiustamenti in quelle circostanze.
    Di solito ci si accorge della cosa e si puo' rimediare senza interventi dei mod.
    Poi ... c'e' sempre la possibilita' di segnalazione al mod. no?
    Come ho gia' detto da un'altra parte auspico invece TOLLERANZA ZERO verso i flame e verso interventi provocatori da parte di personaggi che hanno preso il forum come l'arena in cui scatenarsi sistematicamente (anche quando si discute sugli insetti della Patagonia) affermando che "il mio VPR e' piu' bello del tuo e quindi sei un idiota che hai preso la mondezza e manco te ne accorgi..." ggggggrrrrrrrr quello e' l'OT piu' OT e piu' sgradevole di tutti e, non dico il ban, ma una tagliuzzatina gliela darei volentieri

Grazie per la risposta diretta, esplicita e circostanziata.

Emidio

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Emidio,
    personalmente vedrei bene un deciso intervento nelle varie sezioni con la cancellazione dei messaggi dichiaratamente off topic, cioe` che non hanno riferimento alcuno con il titolo del thread stesso, ed una manica moltooo larga nell'OT, dove le uniche regole sarebbero netiquette e regolamento (nonche` leggi italiane, ovviamente!).

Per capirsi: in un thread intitolato "mi aiutate a riparare il mio vecchio tritubo", e` accettabile la risposta "gira qui, svita li`, salda la`...ma forse ti costa meno passare ad altra macchina e prenderti un bel dlp", ma non la risposta "lascia perdere, comprati un digitale" e basta.
    Probabilmente la sezione OT con il tempo verra` a pesare per un buon 30/40% del totale dei messaggi, ma si assicura leggibilita` e coerenza in tutto il resto del forum.
    Per chi si fa cancellare piu` di x messaggi, dando prova di essere piu` un malato di protagonismo che un utente sincero e spassionato,si preveda una sospensione momentanea di una ventina di giorni o giu` di li`, con successiva riammissione.

Suggerimento (non so se fattibile): all'atto dell'iscrizione appare un breve questionario, inerente al regolamento, con risposte da dare cliccando su una scelta di caselle: chi passa l'esamino (perche` si e` letto il regolamento) accede al forum, chi non ci riesce...aspetta fuori, in attesa di diventare abbastanza educato da capire che in casa d'altri si segue le regole dell'ospite, e non le proprie.
    Ciao,
    Andrea
    Ultima modifica di barbara aghemo; 18-07-2003 alle 01:30
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    ... Suggerimento (non so se fattibile): all'atto dell'iscrizione appare un breve questionario, inerente al regolamento, con risposte da dare cliccando su una scelta di caselle: chi passa l'esamino (perche` si e` letto il regolamento) accede al forum, chi non ci riesce...aspetta fuori, in attesa di diventare abbastanza educato da capire che in casa d'altri si segue le regole dell'ospite, e non le proprie.
    Ciao,
    Andrea

GE-NIA-LE!

Emidio

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Figurati, Emidio,
    una sciocchezzuola.

Ti serve fattura o ricevuta, per la consulenza?

Ciaoooo....

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

AVforum patentino !

E allora ripropongo ancora una volta le solite domande:

Emidio
    Bisognerebbe che i moderatori giudichino l'intero 3ad e non solo il messaggio singolo, e' possibile infatti che questo sia ot ma nel contesto dell'intero 3ad sia it, il concetto di estraneo va' leggermente elasticizzato, ed in ogni caso ritengo che la castrazione dei messaggi, tranne in casi estremi, sia da evitare.

Emidio
    Se si chiama Off Topic ?

Ciao e grazie della segnalazione
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •