Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 140

Abbiamo lasciato andare questo thread a ruota libera.
    Riflessione.
    Il topic parla del destino dei messaggi OT rispetto al thread.
    Siete TUTTI finiti a parlare di altro.
    Ve ne siete resi conto?
    Vi sembra normale?
    Così come vi sembrerebbe normale che i moderatori dovessero stare a rigirarsi tutti i messaggi, decidere quali tenere e quali no? E quelli che non devono rimanere dentro il thread, spostarli in uno nuovo e dargli un titolo consono sperando che nessuno vada di nuovo OT?
    Sapete cosa penso? Che anche voi dovreste avere un po' più di rispetto per noi moderatori e per il nostro tempo, così da farci intervenire il meno possibile, e per giunta fecendo LO STESSO errore che avete fatto l'altroieri, portando un thread OT e constringendomi ad intervenire.
    Fra l'altro le persone che portano OT - e sempre verso gli stessi temi e con gli stessi argomenti - sono sempre le stesse.
    Scusate lo sfogo, ma poi vi lamentate....
    Ciao, Peter

caro Peppe

Sempre piu' o/t sperando di non dovermi autobannare .
    Avevo un Frontera bella macchina
    ho preso un Grand Cherokee
    sto pensando ad un cayenne
    se non fossi stato soddisfatto dal tipo di auto avrei preso una
    Punto
    Comunque l'invito e' sempre lo stesso, chi apre questo 3d lo fa per leggere che fine fanno i messaggi o/t non per sentire parlare dei crt/dlp o per leggere le mie menate sulle auto .
    Leggete fate presto prima che lo editi
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

linomatz ha scritto:
    Vedi com'e' strana la vita, tu pensavi di fare una battuta simpatica
    mentre per me il valore del numero dei post e' assolutamente
    non qualificante, anzi peggio.

Meglio parlare di contenuti espressi in modo chiaro!
    Io almeno ci provo...

Spiacente comunque di averti offeso.

ciao
    Pacchio

ot o non ot

Peter ha scritto:
    Abbiamo lasciato andare questo thread a ruota libera.
    Riflessione.
    Il topic parla del destino dei messaggi OT rispetto al thread.
    Siete TUTTI finiti a parlare di altro.
    Ve ne siete resi conto?
    Vi sembra normale?
    Io mi rendo conto, e mi pare pure normale, sai quante volte ci ritroviamo al club a parlare di pesca, tonni, lampughe, saraghi e merlani, e dopo poco tempo, magari a causa di una tipa, che e' passata davanti in bici, ci si ritrovi a parlare di "femmine", e che facciamo, continuiamo a parlare,sempre di pesci si tratta.
    Sarebbe comodo per l'utente una volta che il discorso sta cambiando avere la possibilita' di spostare la discussione su un'altro forum, cosi' voi state tranquilli.

ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: ot o non ot

peppemar ha scritto:
    Io mi rendo conto, e mi pare pure normale, sai quante volte ci ritroviamo al club a parlare di pesca, tonni, lampughe, saraghi e merlani, e dopo poco tempo, magari a causa di una tipa, che e' passata davanti in bici, ci si ritrovi a parlare di "femmine", e che facciamo, continuiamo a parlare,sempre di pesci si tratta.
    Sarebbe comodo per l'utente una volta che il discorso sta cambiando avere la possibilita' di spostare la discussione su un'altro forum, cosi' voi state tranquilli.
    Peppe, per quanto la tua riflessione possa essere giusta (spesso si parte da un punto e si arriva ad un altro, magari seguendo un filo più che coerente), se fosse sempre così il forum sarebbe il marasma più totale.
    Tu magari inseriresti in una ricerca un termine e tutt'altro ti verrebbe fuori. Non avrebbero senso le aree tematiche, i forum distinti e le categorie. Così come i NG: perchè esistono 40.000 gruppi nel mondo? Bastava fare un unico Newsgroup...
    Le regole e i temi devono esserci, per chi scrive, per i temi, e soprattutto per chi legge.
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: Re: Mancavo da un po'

gipal ha scritto:
    Ragazzo ancora una volta hai centrato il punto, cominci a piacermi.
    Si, ma dei miei discorsi, prendi solo quello che ti fa comodo!

mica sono tutti MANIACI ossessivi come noi a questo mondo, no?
    Tu non sei certamente un maniaco, altrimenti non ti saresti comprato la bistecchiera con la lampadina!

E perché mai, siamo qui per divertirci tra amici/maniaci mica siamo per strada a menarci, no?
    Se fossimo per strada, tutto questo non succederebbe, perchè si comunicherebbe di persona, con meno fraintendimenti, e perchè non ci sarebbe pubblico che ci ascolta da poter sfruttare per farsi belli.
    Ultima modifica di Marco Rosanova; 17-07-2003 alle 14:11
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: ot o non ot

Peter ha scritto:

Le regole e i temi devono esserci, per chi scrive, per i temi, e soprattutto per chi legge.
    E sono tanto più numerose quanto la percentuale di buon senso viene a mancare.
    Una breve divagazione in un tema, penso si possa accettare, come uno sfottò o una battuta, il problema lo crea sempre e solo chi esagera: spesso sempre gli stessi.
    Chi è interessato al forum potrà prendere qualche cantonata ogni tanto, ma rispetta le regole anche se non sono scritte, per chi viene sul forum con spirito diverso, non c'è regola che tenga.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: Re: ot o non ot

Marco Rosanova ha scritto:

Una breve divagazione in un tema, penso si possa accettare, come uno sfottò o una battuta, il problema lo crea sempre e solo chi esagera: spesso sempre gli stessi.
    prendo spunto da questo post di Marco ma il discorso si riferisce a tutti quanti la pensano così (non che giudichi eh! è solo un consiglio! ): vBulletin permette di ignorare gli utenti che si desidera ignorare, perchè invece di litigarci non mettete le cose a posto così e amen?

speriamo di non essere nel vostro ignore group altrimenti non potete leggere questo consiglio...in quel caso però non sareste qui a lamentarvi!

Re: Re: ot o non ot

Peter ha scritto:
    Peppe, per quanto la tua riflessione possa essere giusta (spesso si parte da un punto e si arriva ad un altro, magari seguendo un filo più che coerente), se fosse sempre così il forum sarebbe il marasma più totale.
    Tu magari inseriresti in una ricerca un termine e tutt'altro ti verrebbe fuori. Non avrebbero senso le aree tematiche, i forum distinti e le categorie. Così come i NG: perchè esistono 40.000 gruppi nel mondo? Bastava fare un unico Newsgroup...
    Le regole devono esserci ed essere fatte rispettare. Ma come e con che criterio?
    Tu dici che siamo andati OT, io penso che siamo IT. Emidio può pure aver dato il titolo alla discussione, ma non è certo da quello che se ne ricava il contenuto o l'IT immediato, soprattutto quando la discussione diventa occasione di confronto. Mentre nelle sezioni tecniche quello che dici vale in toto, in OT non si può adottare lo stesso criterio, altrimenti che valvola di sfogo sarebbe? Due pesi due misure? Si. Altrimenti che senso ha l'OT? Tanto varebbe cancellarlo.

Poi il discorso che dici si può ribbaltare, perchè ci ritroveremmo a parlare di cose apparentemente diverse ma con le stesse problematiche di fondo in 10.000 3ad diversi appestando il forum. Meglio allora averne uno ogni tanto come questo in cui vai dove ti porta il confronto, che comunque, quando i toni sono civili è sempre costruttivo.

Emidio Frattaroli ha scritto:

Scherzi a parte, i pochi ban che abbiamo effettuato sono stati per violazioni ben più gravi e reiterate.
    Rileggendo tutto ciò Emidio, questo thread, quelli cui fate riferiemnto qui andando OT....
    ...mi auguro che tu stia scherzando sui ban per violazioni ben più gravi.
    Sinceramente mi aspettavo misure "restrittive" come quelle di cui ho goduto io.
    Tanto per giustizia e nel rispetto della "dittatura moderata".
    Concordi ?
    Marco

Re: Re: Re: ot o non ot

lorenzo419 ha scritto:
    Tu dici che siamo andati OT, io penso che siamo IT. Emidio può pure aver dato il titolo alla discussione, ma non è certo da quello che se ne ricava il contenuto o l'IT immediato, soprattutto quando la discussione diventa occasione di confronto. Mentre nelle sezioni tecniche quello che dici vale in toto, in OT non si può adottare lo stesso criterio, altrimenti che valvola di sfogo sarebbe? Due pesi due misure? Si. Altrimenti che senso ha l'OT? Tanto varebbe cancellarlo.
    Lorenzo, non ci siamo.
    L'OT in un thread non è una questione soggettiva, ma un dato di fatto. Se tu leggi il titolo di questa discussione (Destino dei messaggi OT) non puoi dire che i messaggi - ad esempio - sui tritubi usati sono IT. Non lo sono e basta, è inutile.
    Il forum OT è una valvola di sfogo, c'è e resterà. All'interno ci sono dei thread con argomenti diversificati a seconda del topic. Dentro il forum OT si può scrivere di tutto, dentro un thread si segue l'argomento che gli ha dato chi ha aperto il thread.
    Come le scatole cinesi.
    Ma se in OT io apro un thread sui ceci tibetani, di quello lì dentro si parla. Se non ne parli vai OT.
    Non è questione di opinioni, non c'è nulla da capire.
    E' così e basta.
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: Re: ot o non ot

Peter ha scritto:
    Lorenzo, non ci siamo.
    L'OT in un thread non è una questione soggettiva, ma un dato di fatto. Se tu leggi il titolo di questa discussione (Destino dei messaggi OT) non puoi dire che i messaggi - ad esempio - sui tritubi usati sono IT. Non lo sono e basta, è inutile.
    Il forum OT è una valvola di sfogo, c'è e resterà. All'interno ci sono dei thread con argomenti diversificati a seconda del topic. Dentro il forum OT si può scrivere di tutto, dentro un thread si segue l'argomento che gli ha dato chi ha aperto il thread.
    Come le scatole cinesi.
    Ma se in OT io apro un thread sui ceci tibetani, di quello lì dentro si parla. Se non ne parli vai OT.
    Non è questione di opinioni, non c'è nulla da capire.
    E' così e basta.
    Peter penso che la visione debba essere leggermente più ampia.
    Un titolo può essere indicativo del 3ad, ma spesso e volentieri il succo è nel messaggio che lo segue in cui si spiega meglio. Se il messaggio che segue è lungo una quaresima e ricco di sfumature e magari fa esplicito riferimento ad altri 3ad trattando un argomento di comune interesse, per esempio il messaggio di Peval, non ci si può di certo fermare al titolo "Ho bisogno di Voi". E se nasce un 3ad di confronto come questo sui messaggi OT perchè non poter tirar fuori il fatto che ormai pure le pietre sanno come la pensa Peppe sui CRT e che è inutile che con destrezza incredibile ficchi sto discorso da tutte le parti che ci fa andare OT e che il comportamento di alcuni (provocatorio) porta all'OT? E poi il senso di tutto il 3ad chi lo avrebbe stabilito? Lino o Emidio e a dove voleva arrivare? Fermarsi e volersi fermare al titolo mi pare eccessivamente burocratico. So che tu e gli altri avete poco tempo per cui la norma è quella, ma c'è caso e caso. Per gli altri forum tecnici il problema non sussiste, e quello che dici è + attuabile ma in OT ed in certi casi...

Peter ha scritto:
    L'OT in un thread non è una questione soggettiva...
    Peter e' vero quello che scrivi,giudicando il singolo post,ma valutando tutto il thread,qual'è il confine?

Per sviscerare nei minimi particolari qualsiasi tipo di argomentazioni tecniche,spesso si finisce per andare ot, un esempio rafforzativo di un pensiero e quindi di "complemento" alle mie argomentazioni puo' essere ot,ma se leggi tutte le risposte puo' avere un significato diverso.

La mia sensazione e' che ultimamente la "mannaia della cancellazione" si usi con piu' frequenza,anche in particolari discussioni al limite dell'ot,quindi ti chiedo,sei sicuro che non sia una questione soggettiva?

Re: Re: Re: Re: Re: ot o non ot

zomperello ha scritto:
    Peter e' vero quello che scrivi,giudicando il singolo post,ma valutando tutto il thread,qual'è il confine?

Per sviscerare nei minimi particolari qualsiasi tipo di argomentazioni tecniche,spesso si finisce per andare ot, un esempio rafforzativo di un pensiero e quindi di "complemento" alle mie argomentazioni puo' essere ot,ma se leggi tutte le risposte puo' avere un significato diverso.

La mia sensazione e' che ultimamente la "mannaia della cancellazione" si usi con piu' frequenza,anche in particolari discussioni al limite dell'ot,quindi ti chiedo,sei sicuro che non sia una questione soggettiva?
    Un esempio concreto di ciò che intendo lo trovi a pagina 2, dove ho citato un OT. Il confine è e sarà sempre il buonsenso, sperando che lo applichino anche i members.
    Ma non mi riferisco a rafforzativi ed altro, è chiaro.
    La mannaia sarà usata sempre più con frequenza, perchè il forum cresce e perchè speriamo che chi posta usi più rispetto per i moderatori e per i fruitori del forum.
    Ho già scritto - e lo ripeto - che molti se ne fregano e postano a casaccio, altri aprono volutamente polemiche OT o tornano su argomenti triti e ritriti appena possono.
    Questo thread, queste riflessioni, queste polemiche, sono certo seviranno a smuovere un po' l'autocritica: sapendo che un messaggio OT in un thread è a richio cancellazione, sto attento a metterlo nel posto giusto.
    Ma sia chiaro: tutto ciò dovrebbe essere scontato, ciò che è strano è doverlo evidenziare.
    Ciao, Peter

Michele Spinolo ha scritto:
    ...CUT...vBulletin permette di ignorare gli utenti che si desidera ignorare, perchè invece di litigarci non mettete le cose a posto così e amen?...CUT..
    Be Michele, spero che tu lo dica tanto per dire...
    A dire il vero questa funzione non mi eslta molto.
    Anche chi spesso dice cose poco interessanti ogni tanto puo' scrivere quelcosa che merita di essere letto.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •