Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dubbi 5.1

collegare altoparlanti 5.1 su notebook con uscita spdif

salve a tutti...
    premetto che ho cercato in internet ovunque per ore e ore senza mai trovare le risposte ai miei dubbi...questo mi sembra il forum più serio e completo quindi vi pongo il mio grande problema (che per voi sarà una cazzata )

ho un notebook acer aspire 9425 e sarei interessato a collegarci un impianto 5.1 ma non ho la minima idea di come fare...anzi ce l'avrei ma è molto confusa

il pc è dotato di usita digitale spdif, ingresso per microfono, e ingresso per lettore cd ecc. (vedi immagine).
    http://aycu20.webshots.com/image/239...5733540_rs.jpg

sulle caratteristiche audio c'è scritto questo:
    Intel High Definition audio support
    S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)6 support for digital speakers
    Two built-in Acer 3DSonic stereo speakers
    Built-in microphone
    Sound Blaster Pro and MS Sound compatible

come devo collegare il 5.1? con l'uscita spdif?

un'altra cosa mi lascia moli dubbi...ho letto su un forum che non riesco più a trovare che su alcuni controller audio tra cui il mio (Realtek High Definition Audio) è possibile settare i due ingressi come uscite che insieme a quella spdif formano le 3 per il 5.1...in effetti sul pannello di controllo audio ho la possibilità di impostare sia il volume di ingresso sia quello di uscita per le due porte (microfono e lettore cd) (vedi immagine).
    http://aycu19.webshots.com/image/244...0313325_rs.jpg

Penso di avervi detto tutto quello che serve...

ora sfogatevi e ditemi come devo fare e cosa devo acquistare se neccessario per sentire in 5.1...ah consigliatemi anche un buon impianto che sia possibilmene wireless

grazie
    Ultima modifica di Andrea TV; 01-08-2007 alle 11:40

iaiopasq Guest

Ciao Andrea e benvenuto su AVMagazine Forum

Ti invito, come nuovo iscritto, a leggere il regolamento del forum che hai accettato all'atto della tua registrazione per rendere la tua navigazione più "sicura"

Per esempio il titolo che hai scelto è generico e la sezione Diffusori e altoparlanti non mi sembra adeguata, quindi sposto la tua discussione in Off Topic, come previsto in questi casi.
    Se editi il titolo con qualcosa di più esplicito la risposterò.

Per quanto riguarda il topic: dall'uscita spdif vai all'ingresso del tuo sintoamplificatore HT che si preoccuperà di eseguire le decodifiche DD e DTS. Dovrai settare nel pannello di controllo opportuno che dall'spdif esca lo stream non modificato, certo. Per le uscite analogiche non ho idea.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •