Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 124
  1. #91
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Cosmopavone, complimenti per l'estenuante ricerca, che tra l'altro non faccio in tempo a leggere all'una e mezza di notte...
    Non so se quanto scritto valga anche per i prodotti venduti usati e sulla quale c'è solo un anno di garanzia offerta dal commerciante.

    Ma quello che mi fa pensare sia impossibile (oltre che poco opportuno) qualsivoglia tentativo legale, è il fatto che questo proiettore non è mai stato acquistato presso alcun negozio in quanto NON E' MAI STATA EMESSA ALCUNA FATTURA O RICEVUTA FISCALE.
    A questo punto il buon Peval potrebbe giocare proprio su questo punto Lui non ha comprato un proiettore da un privato. Dal privato puoi prendere pure una "Sola", da un negozio importante ti aspetti di trovare un USATO GARANTITO, ovvero rigorosamente controllato e revisionato; un pò come avviene per la sezione usato dei concessionari di automobili. Il concessionario controlla la macchina, la garantisce da difetti macroscopici di funzionamento ed offre una garanzia pari ad almeno un anno. Questo significa acquistare presso un negozio piuttosto che da un privato sconosciuto.

    Mi viene da pensare che il "Concessionario" abbia offerto una macchina garantita senza nemmeno averne verificato il funzionamento per un certo periodo. Dunque parte del servizio che Peval ha acquistato è stato carente. E' chiaro che il commerciante che garantisce, molto probabilmente non ha avuto nemmeno il tempo di guardare il proiettore altrimenti, esperto come sembra che sia, non avrebbe venduto tale proiettore se non in mala fede. Propendo dunque e spero che ne conveniate, per la prima soluzione. Ma andiamo avanti: una volta chiarito che il proiettore era affetto da vizi intollerabili il servizio acquistato (anche se nemmeno questo fatturato) avrebbe dovuto metterlo in condizioni di avere un proiettore ben funzionante (quella cifra non sono gli 800 euro di ebay) nel giro di poco tempo. Anche questa volta il servizio è stato carente. Mi chiedo a questo punto quale sia il vantaggio di acquistare presso un negozio italiano anzichè da un perfetto sconosciuto all'estero! Almeno all'estero si risparmia.

    Ad ogni modo quella che mi sembra poco chiara (almeno dalla lettura veloce di questi 2-3 thread è stata proprio la vicenda "Fattura e provenienza del proiettore": non si è capito se era in conto vendita o se proveniva da stock esteri, ma di fatto una fattura non è stata emessa, nonostante sia stata esplicitamente richiesta dall'acquirente (correggetemi se ricordo male).

    Chiedo a Peval di spiegare meglio questa vicenda, perchè senza una ricevuta d'acquisto non ha dove andare.

    Prendendo le cose a ridere: consiglio Peval di chiedere pubblica soddisfazione e il vantaggio di scegliere l'arma del duello.
    Contate 10 passi prima di voltarvi e sparare...

    Prendendo le cose più sul serio: qualche giorno addietro la vicenda mi sembrava chiarita in maniera piuttosto soddisfacente. Il comemrciante, preso atto del disservizio (può succedere) si è detto disposto a chiudere la vicenda con spedizione ed installazione di altro proiettore equivalente.
    Peval sembrava molto soddisfatto di questa soluzione e mi ha stranizzato il suo cambiamento di idee dopo poco tempo.

    Sono sicuro che il secondo proiettore non partirà mai dal negozio prima di essere stato scrupolosamente controllato e sistemato dal negoziante. E sono sicuro che verrà tarato a casa con la dovuta cura. E perbacco! Se questa condizione viene garantita Peval potrebbe trovarsi a casa con una macchina dalla grandi soddisfazioni.
    Altro che lcd...

    Grazie per gli eventuali chiarimenti circa fattura e recenti accordi.
    ciao

  2. #92
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912

    Re: Ho bisogno di Voi.........

    Mi son letto tutto il thread, a parte i tagli fatti da Peter (ma credo di non essermi perso nulla di nuovo... ), e il punto principale della questione mi pare sia nella domanda iniziale:
    Peval ha scritto:
    C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ???????
    Capisco, Peval, che ti lamenti per come non abbia "funzionato" (almeno dal tuo punto di vista) la garanzia, però cercare l'appiglio legale, soprattutto dopo un accodo verbale, non lo trovo altrettanto moralmente corretto. Fra l'altro l'accordo mi sembra buono, cioè un'altra macchina e una nuova garanzia.

    Il problema stà invece tutto nel fatto che questa garanzia secondo te non è stata efficace in modo adeguato in questi mesi. Ecco è qui la questione, ma solo qui. Guasti, che possono sempre accadere, ripensamenti, appigli legali, CRT usati, sono secondo me altre faccende.

    Probabilmente questa garanzia fin'ora non ti ha soddisfatto, e questo ti ha fatto perdere fiducia, e quando si perde fiducia in una persona si cerca di evitare ogni ulteriore rapporto. Ma resta il fatto che l'ultimo accordo sembra valido, dunque adesso non puoi più pretendere, ma tuttalpiù cercare una trattativa diciamo di cortesia, vista anche la tua insoddisfazione di questi mesi.

    Se questo accordo non ti sta bene, ne dovresti ri-parlare con Simone Berti, trattare, o ritrattare per una parte della somma, spiegando le tue motivazioni, non più le tue pretese a questo punto, o anche la possibilità di acquistare un altro proiettore ma digitale, propio per evitare che si ripetano problemi di questo tipo durante la garanzia.

    Insomma da parte mia il consiglio è, nessun appiglio legale, e invece ritrattare con Simone, premettendo che apprezzi la sua proposta, scusandoti se ritoni su un argomento che sembrava chiuso, ma visti i trascorsi ecc ecc, sarebbe meglio, forse anche per entrambi se, anche per evitare in futuro che, ecc ecc.


    Ciao

    P.S. Ti piacerebbe se Simone Berti a sua volta controllasse se con qualche cavillo legale, potesse, interpretendo alla lettera la garanzia e appigliandosi ad ogni eventuale scappatoia, sbarazzarsi completamente della faccenda senza neppure intervenire? Secondo me la via maestra è sempre trovare un'intesa, e il buon senso.
    Ultima modifica di renato999; 16-07-2003 alle 01:32

  3. #93
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    VINICIUS ha scritto:
    Ma quello che mi fa pensare sia impossibile (oltre che poco opportuno) qualsivoglia tentativo legale, è il fatto che questo proiettore non è mai stato acquistato presso alcun negozio in quanto NON E' MAI STATA EMESSA ALCUNA FATTURA O RICEVUTA FISCALE.


    Si hai assolutamente ragione, da questo pero' ne vedo piu' vie di uscita:

    (premesso che sono del tutto ipotetiche)

    1 il Sig Berti rilascia fattura a Peval.
    Se la fattura non era stata gia' preparata precedentemente, saraì giocoforza datata Luglio 2003 in quanto numerata progressivamente.
    A questo punto, a rigor di legge , la partita' si azzerera' anche se in maniera scorretta.
    Peval, dovra' spedire (o rispedire)al Sig. Berti una raccomandata in cui spiega il difetto riscontrato. A questo punto il Sig. Berti decidera' di sostituirglielo .
    Se la sostituzione non avverra' entro un termine congruo e soddisfacente, Peval avra' diritto al completo risarcimento.

    2 il Sig Berti aveva preparato gia' a suo tempo la fattura ma non l'aveva spedita.
    Peval dal canto suo aveva spedito una raccomandata in cui esponeva i difetti riscontrati
    A questo punto Peval avrebbe assolutamente diritto di essere risarcito in quanto, fattura alla mano, il "tempo congruo" e' palesemente scaduto.

    3 il Sig Berti aveva preparato gia' a suo tempo la fattura ma non l'aveva spedita.
    Peval non aveva inviato nessun telegramma o raccomandata entro i due mesi dalla rilevazione del difetto.
    In questo caso Peval avra' diritto ad un rimborso solo se il Sig Berti non provvedera' alla sostituzione entro un "congruo termine" a partire dal giorno in cui avra' ricevuto la raccomandata da parte di Peval.

    4 Il Sig Berti continua a non inviare la fattura piu' volte richiesta.
    Questo caso lo tralascio perche' si andrebbe sul pesante forte.


    I miei consigli per Peval sono:
    1 spedisci subito (se non l'hai gia' fatto) una raccomandata con ricevuta di ritorno al Sig. Berti in cui descrivi per filo e per segno i problemi riscontrati sul proiettore.
    2 invia subito al Sig. Berti una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui gli richiedi formalmente la ricevuta del proiettore che non ti e' stata consegnata.

    Sinceramente spero nella cavalleria di entrambi e spero che non ci sia bisogno di arrivare a mezzucci per giungere ad una soluzione alla quale si puo' arrivare con un po' di buon senso da entrambe le parti.
    Una soluzione tra le tantissime possibli e', ad esempio, una via di mezzo tra quella da te desiderata e quella che qui in molti ti hanno consigliato.
    Potresti fare un accordo col Sig. Berti nel quale lui si impegna a vendere per te il 3100 che ti avrebbe dato in sostituzione entro un paio di mesi.
    Dalla vendita il Sig. Berti potra' restituirti cio' che ti e' dovuto.
    Se entro i due mesi il sig.Berti non avra' venduto il proiettore ti restituira' comunque i soldi.
    Nessuno ci rimette niente (si, mi rendo conto, il tempo quello si , non si risarcisce).
    Certo e' una tra le tante possibili soluzioni, e mi rendo conto che sarebbe un accordo tra gentlemen, come si suol dire, pero' imho tentar non nuoce.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 16-07-2003 alle 01:38

  4. #94
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Scusa Peval

    Peval ha scritto:

    Oltretutto al momento della consegna io ero anche impossibilitato a rendermene conto e a contestarlo perchè il VPR lavorava con un duplicatore che lo faceva diventare matto: l'immagine era pesantemente virata al verde, tant'è vero che ha dovuto abbassare (ad occhio) il relativo Gain ..... immaginati, fra l'altro, che taratura .
    Ma io voglio capire con tutti i sacramenti, tu hai pagato 4000 euro piu' 350 per la taratura, il Berti e' venuto ad istallartelo, lo avete acceso e non andava, ma allora perche nello stesso istante non hai detto al berti di riportarsi tutto ?

    Se io compro qualcosa pretendo che funzioni e che mi soddisfi immediatamente.

    Ciao

    Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  5. #95
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113

    Lo sapevo che non Vi avevo sottovalutati....

    Cosmopavone ha scritto:
    Si hai assolutamente ragione, da questo pero' ne vedo piu' vie di uscita:

    CUT



    Questo volevo sapere....... forse mi sono SEMPRE espresso male....in due parole i miei "DIRITTI" e come farli "VALERE".

    Cosmopavone sei un GRANDE, ti devo una cena, anzi una settimana in un club Valtour, forse anche di più... se mi mandi una foto mi faccio fare il busto da mettere in mezzo al giardino... .

    Provvederò immediatamente ad inviare una raccomandata per lamentare l'inservibilità del proiettore: è morto un mese fà, quindi ci sono i tempi tecnici per lamentare almeno questo.....(che non mi sembra poco).

    Per quanto riguarda "il fatto che questo proiettore non è mai stato acquistato presso alcun negozio in quanto NON E' MAI STATA EMESSA ALCUNA FATTURA O RICEVUTA FISCALE" (Vinicius) ritengo ci siano altre vie per fare accertare che la vendita è effettivamente avvenuta, del resto un VPR da 45Kg non piove dal cielo.

    Grazie, grazie e grazie di nuovo.

  6. #96
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113

    Re: Scusa Peval

    peppemar ha scritto:
    Ma io voglio capire con tutti i sacramenti, tu hai pagato 4000 euro piu' 350 per la taratura, il Berti e' venuto ad istallartelo, lo avete acceso e non andava, ma allora perche nello stesso istante non hai detto al berti di riportarsi tutto ?
    Beh, il VPR per andare .... andava..... solo che andava male e, a detta di Simone, il colpevole era il duplicatore ......
    Cosa ho fatto io ???

    Mi sono fidato .

  7. #97
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Cosmopavone ha scritto:
    Potresti fare un accordo col Sig. Berti nel quale lui si impegna a vendere per te il 3100 che ti avrebbe dato in sostituzione entro un paio di mesi.Dalla vendita il Sig. Berti potra' restituirti cio' che ti e' dovuto.
    Se entro i due mesi il sig.Berti non avra' venduto il proiettore ti restituira' comunque i soldi.
    Anche questo mi starebbe bene.......(eppoi dite che sono io il noioso).

  8. #98
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    VINICIUS ha scritto:
    Grazie per gli eventuali chiarimenti circa fattura e recenti accordi.
    Il proiettore doveva essermi fatturato. Questo era un punto chiaro e preciso dell'accordo. Il discorso conto-vendite non è MAI stato fatto.
    Il VPR, da che so io, era di una partita "estera" (mi ricordo spagnola) di cui il Berti aveva approfittato (si parlava di 12/13 macchine e relativi ricambi e/o accessori).
    Il "problema fattura" è sorto in un secondo momento quando, evidentemente, si è accorto che non poteva farmela (sinceramente non ne sò i motivi).
    A quel punto voleva fatturarmi altro materiale, al che ho lasciato perdere il discorso fattura .
    Per quel che riguarda i recenti accordi ti posso dire che io e Simone abbiamo avuto una telefonata un pò burrascosa, nel corso della quale mi ha ripetutamente detto che si sarebbe limitato alla sola sostituzione, garantita, ma i soldi .... beh i soldi NO, non se ne parlava.
    E quì....l'errore, non sapendo bene quali erano i miai DIRITTI, ho pensato erroneamente che la sostituzione fosse l'UNICA cosa che potessi ottenere, volente o NOLENTE, ma non ne sono MAI stato soddisfatto.
    Altrimenti, che ci faccio oggi quì.....

    Ciao
    Ultima modifica di Peval; 17-07-2003 alle 11:09

  9. #99
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    angelo ha scritto:

    Credo che i primi post da censurare siano quelli che contengono frasi lesive della professionalità di un operatore del settore (vedi diatriba Peval/Simone)
    L'amico Angelo continua ad imputarmi, fra l'altro in altri 3ads (???) delle "frasi lesive della professionalità"......
    A mio parere, di "lesivo della professionalità" c'è stato solo il comportamento dell'operatore del settore in questione...... io ho riportato solo i fatti, tali e quali come sono avvenuti.
    Ci sono testimoni (molti), documenti (purtroppo pochi) e soprattutto un VPR ROTTO appeso sul mio soffitto.....
    Se vuoi cmq sentire altre campane, Angelo, chiama l'amico Simone (visto che non vuole o non può intervenire).
    Se non hai il numero, te lo posto io.....prima che lo butti.

    Ciao e buona giornata.
    Ultima modifica di Peval; 16-07-2003 alle 14:12

  10. #100
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    489
    tutti hanno già detto la loro. Non sono mai intervenuto perchè, come ho già avuto occasione di dire, avrei aperto vecchie ferite. Per curare la quali mi sono preso il maxivideo nuovo e non ci penso più. ad ogni modo la mia opinione e consiglio è:

    1

  11. #101
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    bu

    1
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  12. #102
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    e cioe' ?

    Max Connery ha scritto:
    tutti hanno già detto la loro. Non sono mai intervenuto perchè, come ho già avuto occasione di dire, avrei aperto vecchie ferite. Per curare la quali mi sono preso il maxivideo nuovo e non ci penso più. ad ogni modo la mia opinione e consiglio è:

    1
    ?????????????
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  13. #103
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    489
    continuo...

    1 rivolgersi ad un avvocato (mi scusino gli avvocati in forum) si risolverebbe in una spesa per gli stessi ed in una incerta soluzione se va bene fra 12 anni. Anni in cui ti ritroveresti con il tuo vpr attaccato a soffitto senza poterlo nemmeno buttare alle ortiche.

    2 posso capire il risentimento verso la persona ma non quello verso l' intera categoria dei CRT, (sono certo che poi potrai cambiare idea) ma l' accordo di sostituzione lo vedo l' unica ragionevole soluzione. pertanto se vuoi la mia opinione accettalo.

    3 la restituzione dei soldi ti vedrebbe perdente, il Berti che non conosco avrebbe a ragione da eccepire in quanto, pur in ritardo te ne do atto, ha proposta una soluzione.

    4 non mi trova d' accordo andare a fare i conti in tasca a questo simone berti, se lui il vpr l' ha pagato 1000 euro bravo ma sono affari sui. qui stiamo parlando di quello che è successo dopo.

  14. #104
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    489
    scusa pepper mi era scappato il dito...

  15. #105
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Re: Re: Scusa Peval


    Peval ha scritto:
    Beh, il VPR per andare .... andava..... solo che andava male e, a detta di Simone, il colpevole era il duplicatore ......
    Cosa ho fatto io ???

    Mi sono fidato .
    Provavi senza duplicatore.
    O ti fidavi di un negoziante competente.
    ciao


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •