Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Negli ultimi giorni ho ricevuto molti messaggi privati.

Messaggi che chiedevano la riapertura del thread (la riunificazione dei tre - ora quattro - thread con contestuale riapertura della discussione) e messaggi che chiedevano l'esatto contrario.

Molti messaggi, dall'una e dall'altra parte.

Per il momento, anche se quelli che ne chiedono la chiusura sono l'ampia maggioranza, voglio provare a dare ascolto alla minoranza.

Poiché, secondo me, da questo thread possiamo imparare tutti qualcosa.

Ad esempio che serve molta più chiarezza negli accordi tra le parti (magari mettendo tutto nero su bianco) poiché gli imprevisti esistono. Sempre.

Oppure che Simone Berti ci penserà due volte prima di vendere un altro proiettore ad un member di AV forum...

Scherzo, naturalmente

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

Ad esempio che serve molta più chiarezza negli accordi tra le parti (magari mettendo tutto nero su bianco) poiché gli imprevisti esistono. Sempre.
    Questo, infatti, per me è un punto fondamentale.

Come si dice dalle mie parti "patti chiari, amicizia lunga"

Re: oh .... che storie !!!

Decibel ha scritto:

Quello che voglio sottolineare e' che anche in questa sede c'e' chi approfitta per inserire una stucchevolissima diatriba che appesta ormai da molto tempo il forum.
    Io ne ho piene le scatole (tanto per usare un eufemismo) e siccome non credo proprio di essere l'unico mi chiedo se sia giusto, giacche' non mi interessa affatto entrare nella polemica, continuare a doverla forzatamente sopportare senza poter fare nulla.
    Decibel, amore mio

1) Peval paga 4350€ per 10 mesi di vita di un ECP3100;
    2) Ua volta morto definitivamente, finalmente, gli viene proposta la sostituzione con un altro ECP3100 usato;
    3) Perché non viene restituita al Peval la somma di 2500€? Lo trovo giusto d'altronde al sito il prj che andrebbe a Peval viene venduto 4500€, che difficoltà avrebbe il venditore a ricavarne guadagno se invece di darlo a Peval (a cui darebe 2500), lo vende ad un altro anche solo 2510?

PS x Emidio
    Dato che non hai risposto al messaggio che ti avevo quotato, ne desumo che ti ho convinto.

ciao Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

...
    Oppure che Simone Berti ci penserà due volte prima di vendere un altro proiettore ad un member di AV forum...

Scherzo, naturalmente

Emidio

ho lo schermo settato a 800x600 e quindi non avevo inizialmente visto che scherzavi (hai messo parecchie spaziature) ed ero rimasto semplicemente un po' perplesso...
    un caro saluto
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Decibel ha scritto:
    Peval
    Ti ricordo che sei stato tu a iniziare il thread e ti sei quindi esposto, autorizzandoli implicitamente, a commentare quanto e' successo con tanto di opinioni personali.
    Concordo. Peccato che il 3ads è stato aperto con uno scopo: Vi ho chiesto esplicitamente consiglio su come uscire da una situazione scomoda.....
    Ora i vostri commenti, a mio parere, stanno ampiamente prevaricando tale esplicita richiesta e, quindi, "intorbidendo le acque" e creando scompiglio; ergo, se non lo fanno i moderatori, lo faccio io: vi chiedo cortesemente di RIMANETE IN 3ADS.
    Per controbilanciare quello che molti di Voi ritengono "un'attacco gratuito", potete aprire apposito ulteriore 3ads per incensare l'onestà e la specchiata rettitudine di chichessia.

Vi ringrazio.

gipal ha scritto:
    Vedi, Gianni, il punto non è questo.
    La sostituzione avviene si con un 3100, ma usato, mica nuovo.
    Mah forse ho difficolta' con l'italiano vero Rag.Peval?
    Il mio post a questo voleva rispondere null'altro!
    Mi rendo conto che sarai accecato dalla rabbia, pero' se rileggi bene vedrai che solo a questo intendevo rispondere.
    Comunque noi si continua qui a rispondere ed il Sig. Berti no,
    Vi siete chiesti il perche'?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Comunque noi si continua qui a rispondere ed il Sig. Berti no,
    Vi siete chiesti il perche'?
    Sarà andato al mare....del resto era il motivo percui mi mandava il VPR tarato per corriere......

Re: Re: Ho bisogno di Voi.........

Decibel ha scritto:
    Non vedo proprio cosa vuoi di piu': il venditore ha riconosciuto anche intervenendo in Forum che la macchina che ti aveva dato era difettosa, te la sostituisce a costo zero con un'altra uguale garantendola per un anno come perfettamente funzionante. Io penso che Simone Berti (che, a scanso di equivoci, non conosco affatto) si sia comportato piu' che correttamente. Non oso pensare se, una volta avuto il mio crt acquistato negli USA, qui da me non abbia poi funzionato brrrrrrrr
    difatti, hai perfettamente ragione!
    anche a me sarebbe stato piu' che bene!
    il problema, a mio parere, non ho sentito Simone e confesso di non aver letto tutti 3ads, e' che Peval non voglia piu' sentir parlare di CRT... pero' in questo caso, avendo tu, Peval, cambiato idea sulla tecnologia di proiezione, non puoi riversare su Simone questo tuo cambiamento di atteggiamento verso i CRT!
    il CRT richiede un approccio mentale molto diverso da un vpr digitale, si tratta di un approccio che si ha o che non si ha; quindi, Peval, se non sei piu' intenzionato ad avere un crt, dovresti accettare la sostituzione dell'ecp da parte di Simone e poi, eventualmente, rivenderlo, accettando aventuali perdite sulla vendita.
    tutto qua', e naturalmente IMHO.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Peval
    non e' che vorrei schierarmi da una o dall'altra parte, ma credo che in nessun contratto al mondo sia prevista la sostituzione del bene come ti ha proposto molto onorevolmente il Sig. Berti ma solo la riparazione. Cosa vuoi di piu'? Se poi effettivamente il 3100 ti va stretto prova a vedere se te lo permuta con una macchina piu' performante, ma non venirmi a dire che sei preoccupato perche' la macchina te la vende il sig. Berti.
    Forse io sarò accecato dalla rabbia, certo che tu sei bello disattento: la sostituzione del VPR non è una proposta recente ed onorevole del Signor Simone Berti, ma un modo propostomi da quest'ultimo oramai 5/6 MESI FA' proprio per evitarsi la riparazione ....

OVVERO

(parole sue) FACCIO PRIMA A CAMBIARTELO CHE A RIPARARTELO.

Del resto, perchè perdere giornate fuori sede su un recalcitrante VPR quando, probabilmente, in magazzino vi sono sostituti ??????

Ergo la proposta "sostituzione", nata, ripeto, 5/6 mesi fà, quando ancora c'era una sostanziale fiducia nei suoi confronti.
    Dopo aver aspettato le calende......io del Signor Simone Berti "vado al mare" non mi fido più........nè mi fido dei suoi VPR....

Ora ti chiedo...c'è, a TUO parere, qualche modo legale perchè io possa rifiutare il VPR sostitutivo e richiedere i miei soldi indietro (anche parzialmente)....... va bene anche un NO, ma rispondi a tono.

Grazie
    Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 15:55

Il

mio consiglio , portalo a Forum e fai le tue richieste , lascia decidere a Santi Licheri o come si chiama.
    Solo una cortesia dai un bacio a Paolina da parte mia.

Ciao
    Antonio

Decibel Guest

Re: Re: oh .... che storie !!!

gipal ha scritto:
    Decibel, amore mio
    Dimmi cara
    gipal ha scritto:
    1) Peval paga 4350€ per 10 mesi di vita di un ECP3100;
    2) Ua volta morto definitivamente, finalmente, gli viene proposta la sostituzione con un altro ECP3100 usato;
    3) Perché non viene restituita al Peval la somma di 2500€? Lo trovo giusto d'altronde al sito il prj che andrebbe a Peval viene venduto 4500€, che difficoltà avrebbe il venditore a ricavarne guadagno se invece di darlo a Peval (a cui darebe 2500), lo vende ad un altro anche solo 2510?
    Non cambio la mia opinione: mi sembra chiaro che Peval, certamente "aiutato" dal malfunzionamento del suo crt abbia cambiato idea non solo sugli ECP in particolare ma sui tritubo in generale magari perche' nel frattempo ha visto all'opera un digitale che lo soddisfa (mi sembra che fra le righe Ninja lo abbia fatto capire ma non e' questo il punto). Liberissimo di farlo ... ma cosa c'entra Simone Berti? Simone si e' impegnato a sostituirgli la macchina con una del tutto analoga estendendogli la garanzia, credo sia impossibile chiedere di piu'. Mi chiedi perche' Berti non restituisce parte del denaro, bisognerebbe chiederlo a lui ma posso immaginare che non lo faccia sia per una questione di principio sia perche' poi non si possa dire abbia addirittura tratto vantaggio da una compravendita "viziata" da un difetto di una macchina che ha venduto.
    Poi ... hai quotato una mia frase che peraltro non si riferisce a te .. perche'?

Re: Re: Re: oh .... che storie !!!

Decibel ha scritto:
    Dimmi cara Non cambio la mia opinione: mi sembra chiaro che Peval, certamente "aiutato" dal malfunzionamento del suo crt abbia cambiato idea non solo sugli ECP in particolare ma sui tritubo in generale magari perche' nel frattempo ha visto all'opera un digitale che lo soddisfa (mi sembra che fra le righe Ninja lo abbia fatto capire ma non e' questo il punto). Liberissimo di farlo ... ma cosa c'entra Simone Berti? Simone si e' impegnato a sostituirgli la macchina con una del tutto analoga estendendogli la garanzia, credo sia impossibile chiedere di piu'. Mi chiedi perche' Berti non restituisce parte del denaro, bisognerebbe chiederlo a lui ma posso immaginare che non lo faccia sia per una questione di principio sia perche' poi non si possa dire abbia addirittura tratto vantaggio da una compravendita "viziata" da un difetto di una macchina che ha venduto.
    Poi ... hai quotato una mia frase che peraltro non si riferisce a te .. perche'?
    Decibel penso che quello che stia cercando di dire Peval è che è "spaventato" dalla sostituzione perchè, qual'ora si ripresentasse un problema anche sul sostituto non crede più nella garanzia offerta (5/6 mesi per l'intervento sono in effetti tantini...).

Decibel Guest
    Peval ha scritto:
    Concordo. Peccato che il 3ads è stato aperto con uno scopo: Vi ho chiesto esplicitamente consiglio su come uscire da una situazione scomoda.....
    Ora i vostri commenti, a mio parere, stanno ampiamente prevaricando tale esplicita richiesta e, quindi, "intorbidendo le acque" e creando scompiglio; ergo, se non lo fanno i moderatori, lo faccio io: vi chiedo cortesemente di RIMANETE IN 3ADS.
    Per controbilanciare quello che molti di Voi ritengono "un'attacco gratuito", potete aprire apposito ulteriore 3ads per incensare l'onestà e la specchiata rettitudine di chichessia.
    Ma senti un po' ... hai aperto il 3ad per farti dire che hai ragione? Parlo per me: i miei commenti (che ribadisco e che considero assolutamente in topic) sono volti a dirti che l'unica via di uscita e' quella di rispettare il patto intercorso tra te e Berti.
    Lui ti vende un bene e tu lo acquisti ... non funziona? Lui te lo sostituisce. Non ti piace piu' il bene? Affari tuoi ... prendilo e poi lo vendi.

Decibel ha scritto:
    ....mi sembra chiaro che Peval, certamente "aiutato" dal malfunzionamento del suo crt abbia cambiato idea non solo sugli ECP in particolare ma sui tritubo in generale magari perche' nel frattempo ha visto all'opera un digitale che lo soddisfa (mi sembra che fra le righe Ninja lo abbia fatto capire ma non e' questo il punto). Liberissimo di farlo ...
    Ma che stai dicendo, che oltretutto soffro di "arcobalenite ???".

Per parafrasare la tua frase: il punto è che io NON HO visto all'opera una garanzia che mi soddisfa.
    Essere lasciato a bagnomaria per 5/6 mesi (per non parlare delle peripezie dei primi 4 mesi) per sentirmi infine rispondere, a VPR ROTTO, che il "garante" doveva andare al mare e che conseguentemente me lo mandava tramite corriere.........

Ora, Voi in coro mi dite che dovrei accettare il sostituto

E se mi si rompe a dicembre e lui è a sciare che faccio.....

Ragazzi, serietà. Io ho pagato 4000€ la macchina, di cui almeno almeno 3000€ per il nome di chi ci stava dietro (Simone Berti): dubito ampiamente (ma sono pronto a ricredermi dietro presentazione della fattura di provenienza) che lui abbia pagato più di 1000€ ogni macchina della partita .....il resto è solo guadagno.

Doveva solo essere serio....(ovvero rapido, preciso e puntuale) e i 3000€ di sovrapprezzo erano, a mio avviso, ben spesi.
    Così non è andata.....tutto il resto son chiacchere:o :o :o :o .
    Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 12:40

Xche' non ti rifai ?
    compra all'asta, ( attualmente ce ne sono )un 3500 , lo pagherai max 800 Dollari, se ti va bene che funziona, svendi il tuo vecchio 3100, avrai comunque un proiettore funzionante.
    Se non funziona da due ne fai uscire 1 FUnzionante e fai lo scambio con quello che resta !!

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •