|
|
Risultati da 16 a 30 di 124
Discussione: Ho bisogno di Voi.........
-
15-07-2003, 08:18 #16
Caro Gip
Peval ha acquistato uno used catafalc USATO, perche' dovrebbe averne uno nuovo in cambio?
Sai che faccio, compro da un rivenditore di auto una vecchia 328 , la provo, me la porto a casa, poi scrivo direttamente in Ferrari e mi faccio sostituire il vecchio catafalc con una fiammante 360 che ne dici?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
15-07-2003, 08:27 #17Gianni Wurzburger ha scritto:
Caro Gip
Peval ha acquistato uno used catafalc USATO, perche' dovrebbe averne uno nuovo in cambio?
Sai che faccio, compro da un rivenditore di auto una vecchia 328 , la provo, me la porto a casa, poi scrivo direttamente in Ferrari e mi faccio sostituire il vecchio catafalc con una fiammante 360 che ne dici?
Faccio il tuo paragone.
Se compro una vecchia 328 a 90 milioni e non mi funziona, io NON È CHE VOGLIO una 360 Modena, semplicemenete non voglio un'altra 328 usata. Sono però disposto a rimetterci il 50% di quanto pagato a costo di riavere indietro almeno la metà dei soldi spesi.
Mi sembra un compromesso accettabile x il venditore, specie se poi la seconda 328 (quella che mi vuol dare in sostituzione) può venderla a più di quanto ha dato a me.
Siccome Peval è questo che vuole, dico, accontentatelo!
Dategli 2500€ anziché un altro 3100 (usato, ma con tubi nuovi), tanto poi questo 3100 ve lo vendete SICURAMENTE più dei 2500 che date a Peval.
No?
-
15-07-2003, 08:34 #18
Chiedo venia, ma forse c'è un malinteso
Credo sia ben differente la situazione dell'acquirente che pensa di avere acquistato un prodotto valido (nuovo od usato che sia) e poi scopre che non va bene per le sue esigenze, rispetto all'acquirente che pensa di avere acquistato un prodotto funzionante (nuovo od usato che sia) e poi scopre che non funziona a dovere.
Nel primo caso, solo i commercianti più validi - e senza obbligo - procedono a sostituire il prodotto, e spesso solo nel primo periodo, a loro discrezione.
Nel secondo caso, credo che sia un DOVERE del commerciante sostituire un prodotto che non funziona.
Poi se il Cliente (che di solito ha sempre ragione, se si vuole continuare a vendere...) ha motivo di ritenere che la sostituzione non avvenga correttamente, esporrà le sue ragioni.
Ma che un Cliente si debba tenere un prodotto fermo che peraltro non funziona non credo sia possibile...
... la sostituzione è la strada maestra, che temo vada perseguita anche per stare dalla parte della ragione.
Attenzione però, perchè pagare per un prodotto che non funziona per mesi, oppure attendere mesi e mesi per la riparazione (non ho detto che sia il caso di Peval) è senza dubbio un grave disservizio, per il quale è lecito attendersi un risarcimento.
Non è necessario uno studio legale, basta un giudice di pace cui ci si può rivolgere senza passare per il tribunale o per cause varie.
Occhio ragazzi, che è giusto lamentarsi se l'assistenza ritarda o latita.
Personalmente sono sei settimane che aspetto un pezzo di ricambio del mio monovolume, e ho scritto a tutte le riviste di settore, alla casa madre, ecc. Non ci vedo nulla di strano, e non comprerò mai più una machina di quella marca.
Ricordate che gli Euro (€) che ha usato Peval sono sicuro che funzionavano benissimo sia il primo giorno che il venditore li ha incassati, sia un mese dopo, e anche oggi penso che facciano la loro figura...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
15-07-2003, 08:43 #19
Re: Re: Ho bisogno di Voi.........
Emidio Frattaroli ha scritto:
Dopo tutto quello che è successo, sentire che sei in cerca di una scappatoia per tornare al "punto zero" mi lascia un po' perplesso...
Uno becca una fregatura (magari non x colpa del venditore, ma la becca di sicuro), e tu mi vuoi dire che 'sto poveretto sta cercando una scappatoia?
Se ho capito bene, credo che "in mezzo" ci sia anche una permuta valutata 1.700 Euro. Quindi le cose si complicherebbero ulteriormente.
Peval non ha lasciato nessuna permuta al venditore, ha soltanto sganciato 4350€ puliti e sudati.
Ha solo lasciato il suo prj in conto-vendita, che solo dopo mesi è stato venduto, presumo, col suo bel guadagno anche da parte del venditore.
Senza considerare i soldi che verresti comunque (credo) a perdere per i servizi (taratura, trasporto etc.).
4000 Euro per un 3100 (funzionante) mi sembrano un prezzo molto favorevole, ancora di più se maturato assieme ad una permuta che ne copre quasi il 40% della somma complessiva.
In sostanza, con il PJ sostituito - e ammesso che tu riesca a recuperare l'IVA - avresti pagato "cash" circa 1650 Euro. Il che mi sembra una gran cosa.
L'IVA non c'entra una cippa, Peval ha sgangiato 4350€ ed ha in mano salsicce, mi sembra + che umano che lui non accetti un gemellino, ripeto trovo + giusto dargli invece solo 2500€. Lui ci avrà rimesso 2000€ e il venditore venderà sicuramente il 3100 che vuol dare a Peval a più di 2500e e tutti felici!
-
15-07-2003, 08:51 #20lorenzo419 ha scritto:
Ma quante ne vuoi?
Ma non è che in fondo a questa storia c'è il fatto che ti sei accorto che l'ecp 3100 ti va comunque stretto e che tu vuoi prendere qualcosaltro, magari all'estero?
angelo ha scritto:
Credo inoltre che sia alquanto fuori luogo insistere col voler cercare soluzioni differenti quando quella proposta è di assoluta soddisfazione.
non è affatto di assoluta soddisfazione.
Per Emidio: nel "mezzo" non c'è alcuna permuta. Alla consegna della merce io ho pagato 4000€+350€ di installazione. Il mio ex-VPR (questo SI' lasciato in conto vendite a luglio scorso), mi è stato pagato a maggio 2003.....ma ripeto NIENTE PERMUTE.
Forse l'unico che mi ha veramente capito è il tanto bistrattato Gipal:
è vero, pur di chiudere questa disavventura, chiudere con i CRT e chiudere con Simone Berti sono disposto a rimetterci dei soldi: fate un pò voi....
CiaoUltima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 11:58
-
15-07-2003, 09:00 #21
Scusa Peval
Peval ha scritto:
Forse l'unico che mi ha veramente capito è il tanto bistrattato Gipal:
è vero, pur di chiudere questa disavventura, chiudere con i CRT e chiudere con Simone Berti sono disposto a rimetterci dei soldi: fate un pò voi....
Ciao
Bistrattato si, se non svuota la casella dei pm non riesco nemmeno a contattarlo
Senti Peval , ma se tu sai gia' cosa prendere, penso un digitale lcd, visto che soffri dell'arcobaleno, perche' non te lo fai dare dal berti, dovrebbe solo ritirarlo e consegnartelo senza neanche uscirlo dallo scatolo, non pensi che e' meglio di perdere 2000 euro inutilmente ?
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-07-2003, 09:00 #22
Advanced Member
Ragazzi,
molti si stanno scagliando contro il Peval, perchè cambia idea, ritratta ecc...
Però dovete anche capire lo stato d'animo di una persona che non ne può più, che un anno fa ha speso 4000Euro per una macchina che non ha MAI funzionato a dovere, che sta aspettando da almeno 6-7 mesi la sostituzione e appena gli arriva uno spiraglio è logico che lo accetta.
Se foste stati per esempio 7 giorni senza bere vi accontentereste anche di olio lubrificante, ma poi vorrei vedere se continuereste a berlo.
Voglio dire io non so se quella macchina avesse problemi congeniti o altro, io l'ho vista penso un mese dopo che è stata tarata e montata e vi assicuro che non era l'ecp più starato che avessi mai visto.
Simone le tarature le sa fare, quindi penso che sia un problema di elettronica "cotta", però rendetevi conto che in questa maniera lui paga 4000Euro + 350Euro di taratura e dopo un mese (forse meno) ha un'immagine che a mio parere era inguardabile letteralmente.
Magari ci si potrebbe aspettare che dopo 4350Euro se dopo un mese nemmeno la taratura va a culi chi l'ha eseguita torni a metterla a posto, o almeno io me lo aspetterei.
Poi non so in che accordi erano Simone e Peval.
Concludendo occhio a scagliarsi contro le persone, perchè magari non sapete tutti i fatti e i dettagli del come si sono svolti i fatti.
-
15-07-2003, 09:06 #23
Faccio realmente fatica a capirti. Prima alzi un polverone pretendendo alcune cose, le ottieni, ci informi degli accordi presi, ma la notte ci rimugini e decidi che quelle cose non ti vanno + bene. Dato che ad una tua precisa richiesta di sostituzione entro luglio con macchina analoga funzionante e garantita ti è stato detto ok, e che come tu stesso hai quì scritto siete addivenuti a tale accordo, questo è di fatto un accordo verbale (oltretutto da te reso pubblico). Non puoi svegliarti e ripensarci così e oltretutto chiederci aiuto su come obbligare Simone a fare cio che hai rimuginato durante la notte.
-
15-07-2003, 09:08 #24Ninja ha scritto:
[I
Attenzione però, perchè pagare per un prodotto che non funziona per mesi, oppure attendere mesi e mesi per la riparazione (non ho detto che sia il caso di Peval) è senza dubbio un grave disservizio, per il quale è lecito attendersi un risarcimento.[/I]
Se quella che avevo io era una delle più belle immagini prodotte.......
1) Se si alzava di Brightness diventava clamorosamente più chiara per 2/3 sulla destra;
2) Nelle immagini ad alta luminosità mi evidenziava una bella fascia alta 30cm, posizionata più o meno a mezza altezza, per tutta la lunghezza dello schermo;
3) Le linee del Crosshatch erani alte 1 dito e 1/2;
4) La convergenza spesso e volentieri si faceva una passeggiata: clamorosa quella volta che me lo ha fatto a metà di un film (si è visto chiaramente la perdita di definizione);
5) Problemi ad interfacciarsi con...TUTTO (Quadscan, Skyworth).... schifava la sua stessa Acon.....
6) Ora, da ormai un mese, non si accende neanche più, con netto miglioramento dell'immagine.......Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 09:18
-
15-07-2003, 09:17 #25lorenzo419 ha scritto:
Faccio realmente fatica a capirti. Prima alzi un polverone pretendendo alcune cose, le ottieni, ci informi degli accordi presi, ma la notte ci rimugini e decidi che quelle cose non ti vanno + bene. Dato che ad una tua precisa richiesta di sostituzione entro luglio con macchina analoga funzionante e garantita ti è stato detto ok, e che come tu stesso hai quì scritto siete addivenuti a tale accordo, questo è di fatto un accordo verbale (oltretutto da te reso pubblico). Non puoi svegliarti e ripensarci così e oltretutto chiederci aiuto su come obbligare Simone a fare cio che hai rimuginato durante la notte.
Lorenzo, effettivamente non ci siamo capiti.....
Io il VPR in sostituzione l'ho aspettato per mesi......
Ora, non fidandomi più di quel venditore che, oltretutto, mi dovrebbe garantire il sostituto, se permetti stò solo chiedendo se posso fare LEGITTIMAMENTE altre richieste e in quali SEDI, tutto quì.
Non sei daccordo, sei schifato, Simone a tuo parere ha un animo puro e gentile, leggiti altro......Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 09:31
-
15-07-2003, 09:22 #26
Il mio mess non era questo quindi cancello tutto
Ultima modifica di peppemar; 16-07-2003 alle 09:10
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-07-2003, 09:26 #27Gianni Wurzburger ha scritto:
Caro Gip
Sai che faccio, compro da un rivenditore di auto una vecchia 328 , la provo, me la porto a casa, poi scrivo direttamente in Ferrari e mi faccio sostituire il vecchio catafalc con una fiammante 360 che ne dici?.
Gianni, Gianni........
Io lo Used Catafalc l'ho comprato da Simone Berti mica perchè è un ragazzo spigliato e di gentil aspetto......ma perchè pensavo ME LO GARANTISSE.
L'esperienza mi ha insegnato che detta garanzia non è applicata con i tempi e modi che IO ritengo consoni, percui questo mio 3ads.
Ripeto....qui si vuole parlare si strade LEGITTIME da intraprendere nelle LEGITTIME SEDI, nient'altro....non voglio fare polemica e/o disinformazione, Voi cercate di fare altrettanto.
-
15-07-2003, 09:28 #28peppemar ha scritto:
PS: trova un accordo ed escitene !!!!
CiaoUltima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 09:42
-
15-07-2003, 09:49 #29gipal ha scritto:
Mi permetto di insistere.
Faccio il tuo paragone.
Se compro una vecchia 328 a 90 milioni e non mi funziona, io NON È CHE VOGLIO una 360 Modena, semplicemenete non voglio un'altra 328 usata. Sono però disposto a rimetterci il 50% di quanto pagato a costo di riavere indietro almeno la metà dei soldi spesi.
Mi sembra un compromesso accettabile x il venditore, specie se poi la seconda 328 (quella che mi vuol dare in sostituzione) può venderla a più di quanto ha dato a me.
Siccome Peval è questo che vuole, dico, accontentatelo!
Dategli 2500€ anziché un altro 3100 (usato, ma con tubi nuovi), tanto poi questo 3100 ve lo vendete SICURAMENTE più dei 2500 che date a Peval.
No?Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 09:53
-
15-07-2003, 10:19 #30Decibel Guest
oh .... che storie !!!
Peval
Ti ricordo che sei stato tu a iniziare il thread e ti sei quindi esposto, autorizzandoli implicitamente, a commentare quanto e' successo con tanto di opinioni personali. Da parte mia mi sono gia' espresso e non voglio ripetermi.
Quello che voglio sottolineare e' che anche in questa sede c'e' chi approfitta per inserire una stucchevolissima diatriba che appesta ormai da molto tempo il forum.
Io ne ho piene le scatole (tanto per usare un eufemismo) e siccome non credo proprio di essere l'unico mi chiedo se sia giusto, giacche' non mi interessa affatto entrare nella polemica, continuare a doverla forzatamente sopportare senza poter fare nulla.