Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Tonno..... calabrese...

x voi Ragazzi calabresi.....

anni fa', grazie a vacanze trascorse da quelle parti, ho scoperto una marca di tonno che viene fatto in zona Vibo Valentia e ne sono rimasto entusiasta ..... ancora oggi lo acquisto a cartoni da 24 pezzi da 350gr ..... e ne mangiamo talmente tanto che a breve ai miei figli spunteranno le pinne......
    Il tonno in questione ha un rivale diretto ....anche lui in zona VV....
    I due sono:
    Il primo Sarda..lli. e il secondo Call..po
    Secondo voi..... .. quale e' il migliore, oppure, a livello industriale.... ce ne sono di meglio ?? e se si quali...??

Grazie e a presto.....
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Vai tranquillo. Sono due ottimi prodotti. Io personalmente prendo sempre il Call.po. Se si prova accanto a una di Rio.M.re, senti una differenza abissale.

Sei un buongustaio, comunque....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Sei un buongustaio, comunque....
    Concordo!

Quando vuoi venire a fare scorte dirette fai un fischio!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    ... a livello industriale.... ce ne sono di meglio ??
    A livello NON industriale, anche se non calabrese questo è sicuramente migliore

A parte gli scherzi, oltre al Sardanelli ed al Callipo è un discreto prodotto anche Onda Blu, ed io mangio indistintamente tutti e tre, anche se devo riconoscere che quello che dà maggiori soddisfazioni al mio palato è il Callipo.
    Ma sono gusti personali
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi avete incuriosito, se mi capita ti trovare una di queste marche la provo.

Se poi non mi piace la vendetta sarà tremenda !!!!

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se vuoi te ne mando un pacchetto.
    Sono tornato bambino.

Callipo ha due varianti di tonno sott'olio che vi consiglio di provare:

Sardanelli propone le confezioni in olio e peperoncino.

Questi sono i relativi siti:
    Callipo
    Sardanelli
    Ciao, Mauro CB.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma...."duja" non è un termine piemontese ?

Esempio tipico: "salam 'ntla duja", ovvero salami sotto grasso che, tipicamente si conservano in un recipiente di terracotta, detto appunto duja ripieno di grasso di maiale.

Da cui sembra discendere anche l'etimologia del nome della maschera torinese Gianduja -> Gian d'la duja per il suo amore verso tale tipo di alimento (e non perchè mangia gianduiotti ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ma...."duja" non è un termine piemontese ?
    Tra le tante, in Calabria abbiamo avuto una dominazione francese tra la fine del 18mo ed i primi decenni del 19mo secolo.
    Il termine "nduja" deriva dal francese "andouille", che vuol dire "salsiccia".
    Ciao, Mauro CB.

Mi è venuta nuovamente la fame

Siete terribili.

Ho una voglia di assaggiare questi tonni........

Devo assolutamente trovare chi li vende.

Ciao.

Anche io sono un appassionato di tonno (non necessariamente calabrese)...quello che ho provato che più mi è piaciuto è "Alma rosada" , ma non mi ricordo più la marca...

Confermo la bontà del tonno "alma rosada" (San Lorenzo)
    Un mio parente me ne portò una confezione da un suo viaggio in liguria (se non erro l'azienda ha sede ad Imperia)

Fab

Bravo, proprio San Lorenzo: a me ne regalarono un paio di confezioni da 500gr un paio di anni fa: il miglior tonno inscatolato che abbia mai mangiato.

http://www.san-lorenzo.com/it/store/...&idProdotto=38
    Sono da 280gr (forse quelle che regalarono a me erano promozionali? Mboh). Costano un botto ovviamente: 5.5€ a scatola.
    C'è anche l'Alma clara (che pure ho assaggiato, ma sinceramente l'Alma Rosada mi piacque di più) http://www.san-lorenzo.com/it/store/...&idProdotto=38 che costa quasi 8€ a scatola.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •