|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-06-2007, 20:54 #1
Senior Member
hd 80gb 2,5' ext. autoalimentato su lettore divx con usb
vorrei un consiglio da tutti voi : possiedo un hard disk esterno autoalimentato boxato 80 gb 2,5" usb2.0 hitachi molto pratico perche' piccolo da portarsi in giro , insieme ho un cavo di collegamento usb sdoppiato ,ovvero da una parte collego l'hard disk e dall'altra 2 cavetti usb che vengono collegati a 2 porte libere del pc,una servirebbe per i dati e l'altra per un supporto di alimentazione . Ieri mi hanno regalato un lettore dvd/divx che possiede una porta usb 2.0 frontale e ho pensato di collegarci il suddetto hard disk formattato fat32 all'unica porta usb presente sul lettore dvd, il tutto sembra funzionare a merviglia a leggere i divx caricati sull'hard disk, ma la mia domanda (per non finire o.t. con lettori dvd che non e' l'argomento di questa sezione) e' questa : qualcuno mi ha detto che collegando un hard disk esterno autoalimentato come questo ad una sola porta USB possono esserci problemi di trasferimento dati o addirittura si puo' guastare la porta usb dell'apparecchio in questione o del pc , sapete dirmi qualcosa in merito ,grazie
-
02-06-2007, 10:12 #2
Senior Member
Direi che puoi stare tranquillo,per quanto ne so,e come hai giustamete detto tu,il secondo cavo di supporto usb aiuta l'alimentazione dell'hard disk,per cui se colleghi il suddetto ad una porta usb o legge bene i dati o non ci riesce per mancanza di "amperaggio",ma nulla di piu',nessun danno insomma!!!
TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA