|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Possiamo "scannarci" qui.....
-
20-06-2003, 17:21 #1
Possiamo "scannarci" qui.....
..... o siamo troppo O.T. e poco "pacati" ????
Ovvero: vista la prematura dipartita del 3ads intitolato "con 10.000 euro. Posso aspirare ad un CRT nuovo" volevo aprire un altro 3ads in cui continuare la "bonaria" scazzottatura (in puro "Spaghetti Western Style") in cui, lo ammetto, mi stavo divertendo come un matto....
Con l'occasione porgo le mie scuse a LimboRock per avergli causato la chiusura del 3ads.......(e VOI fareste bene a fare altrettanto).....
Allora......chi comincia ????
CiaoUltima modifica di Peval; 20-06-2003 alle 17:26
-
20-06-2003, 18:01 #2
Senior Member
Io sono d'accordo ma se non leggo qualche caz**ta disinformativa scritta da Peppemar non mi sento ispirato
Ciao Peppe si scherza e quindi non ti arrabbiareUltima modifica di axel70; 20-06-2003 alle 18:03
-
20-06-2003, 18:34 #3
Beh comincio io raga, da buon lcdista.
Intanto nel 3ad in oggetto ho notato la quasi conversione di Peval al nostro partitomi è praticamente diventato un henchman del villain peppemar.
La mia considerazione (seria) è la seguente.
Davvero non credete oggi la tecnologia digitale, con il plug & play, i prezzi che scendono, la miniaturizzazione, l'estetica, bla, bla..non sia sulla via di rimpiazzare l'obsolescenza della tecologia CRT?
Davvero non convenite che il tentare per forza l'acquisto di un used catafalc sia un pò come quei "nostri concittadini" del "vorrei ma non posso" che si vedono in giro con le loro mercedessone usate du 1000...in una parola (e qui mi metto i guantoni) sia un pò da.......
sfigati
-
20-06-2003, 20:41 #4
Chiamalo sfigato chi con una mercedessona vecchia ma in ottimo stato rimorchia belle ragazze e al semaforo ti fa vedere i sorci verdi, e non parliamo in autostrada...... te con una nuovissima e fiammante cinquecento sporting
.
Riga' scazzottatevi pure ma con i guantoni e piano piano il primo che esce dal seminato..... chiamo Emidio:oCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
20-06-2003, 21:04 #5
Advanced Member
...siccome mi sono appena comprato il secondo catafalco, quasi quasi partecipo anche io...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-06-2003, 00:53 #6
Mi prendo 5 minuti di relax...
e partecipo, schiaffeggiando Gipal con il classico guanto per invitarlo a duello (a lei la scelta dell'arma, messere...)
Seriamente parlando, e l'InfoComm me lo ha confermato, il sorpasso e` davvero molto vicino: non piu` di una generazione o due di chip, e il digitale avra` affiancato l'analogico.
Un ulteriore paio d'anni e il sorpasso sara` avvenuto, perche` i prezzi del digitale scenderanno, mentre quelli dell'analogico ( o CRT) non potranno reggere il passo.
Tuttavia, al momento resta il fatto che un buon "used catafalc" vanta prestazioni, oggettive e soggettive, migliori di qualsiasi digitale (in ambito HT, chiaro, nel professionale e` un discorso diverso) quando lo schermo non supera i 2,5 metri di base.
Dico un BUON used catafalc, non una macchina con addosso 10,000 ore e i tubi stampati, ovvio...ma capisco ed approvo chi, non potendo spendere piu` di un paio di migliaia di euro opti per un digitale piuttosto che per un CRT: sono convinto che sia meglio un oggetto onesto e nuovo che una Mercedes con 300,000 Km, non fosse che per un discorso affidabilistico.
Ma se c'e` il quattrino, allora c'e` poco da fare....con 8/9000 euro a disposizione, si acquista un crt seminuovo che si mangia a colazione tutti i digitali che gli potete mettere di fronte!
Mi spiace per chi cerca di sostenere il contrario: semplicemente, basta guardare...per capire.
Allora, sciabola o pistola, Gipal?...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-06-2003, 11:48 #7
Re: Mi prendo 5 minuti di relax...
andrea aghemo ha scritto:
e partecipo, schiaffeggiando Gipal con il classico guanto per invitarlo a duello (a lei la scelta dell'arma, messere...)
....
Allora, sciabola o pistola, Gipal?
Qui il buon Peval ha aperto un 3ad x continuare a scannarci, dato che il precedente era finito a zuffa e il mio amico giapao non voleva togliersi le fette di prosciutto dagli occhi arrivando addirittura a perdere le staffeal cospetto di un peppemar che in pratica diceva: "volete un CRT? Compratevelo nuovo allora!"
Ripeto tu, in sostanza, sei sulla linea delle posizioni mie e di peppemar, gli amici dalle fette di prosciutto, sono quelli che io chiamo simpaticamentesfigati
...anzi arrivo a dire che il loro re è Sergicchio
che è quello che lo ha pagato 300$
Peval, kenzo (ma credo la maggior parte di loro), hanno capito cosa voglia dire imbattersi nei signori dal 1000% di ricarico:
(cit. Marco Rosanova chi acquista un crt usato da un privato che li ricondiziona, deve essere ultra sicuro del personaggio, perchè vi sarà legato per tutta la vita della macchina.)
-
21-06-2003, 13:53 #8
Gipal,
ovviamente hai capito che il mio tono era provocatorio proprio in virtu` della maggiore liberta` che ci si puo` prendere all'interno del settore "off topic"...
L'unica cosa che mi infastidisce profondamente delle macchine digitali e` il discorso lampada, dove, a mio parere, siamo (tutti noi utenti, intendo) davvero vittime di una colossale presa per i fondelli da parte di case costruttrici e loro uffici commerciali.
Anche il piu` economico dei pj digitali perde molto in competitivita` se si considera che mediamente, comparando le vite utili di tubi CRT e lampade, queste ultime andranno sostituite 4 o 5 volte, riducendo di parecchio il vantaggio di acquisto.
Io ho speso circa 7,000 dollari per acquisire un G 70 in ottime condizioni (circa 800 ore di vita) e per molti anni continuero` a godere delle sue ottime prestazioni senza doverci spendere una lira, o euro, o dollaro che dir si voglia, ed il suo valore nell'usato continuera` a rimanere piuttosto elevato; conoscenti che hanno acquistato dei D-ILA a 10,000 dollari due o tre anni fa, sono fortunati se riescono a recuperarne 2,000 oggi...non mi piace mica tanto ritrovarmi ad essere pedina con mucchi di gente che infilano le mani nel mio portafogli ad ogni pie` sospinto, per cosi` dire.
Non ultimo, non ci dimentichiamo che avere un pj digitale significa combattere con scalers e compagnia bella, mentre una macchina analogica digerisce il segnale che le viene proposto per riprodurlo al meglio delle proprie capacita`, sempre e comunque....
Mah!
Ciao.........Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-06-2003, 14:19 #9andrea aghemo ha scritto:
......Ciao, Peter
-
21-06-2003, 18:15 #10
Sospeso
CRT vs LCD/DLP
Recentemente ho acquistato un panasonic PTAE300, non proprio per necessità ma molto per curiosità. Ero un pò stanco di questi "rumors" senza confrontare direttamente, ora devo dare atto che il digit stà facendo passi notevoli in termine di definizione (sempre comunque distante dal CRT) ma a mio avviso il punto non è propriamente questo. E' il livello del nero che non c'è per limiti fisici della macchina. Ha la lampada per cui spara e non ce n'è. spara anche il nero che diventa grigio. Per cui non è a mio avviso una questione di chip + o - definiti, ma di lampada. Sul cui costo ho già poi dissertito in altro thread, se non ricordo male costo ora digit € 0.5 crt 0,05... che la dice lunga su dove stà il business per i produttori di digit.
-
23-06-2003, 13:42 #11
Re: Re: Mi prendo 5 minuti di relax...
gipal ha scritto:
... sei sulla linea delle posizioni mie e di peppemar, gli amici dalle fette di prosciutto...
Emidio
P.S.
Comunque, se volete "continuare a scannarvi", perché non prendete in considerazione lo "storico thread" apero da peppe?
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=CRT+LCDREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-06-2003, 14:08 #12
Re: Re: Re: Mi prendo 5 minuti di relax...
Emidio Frattaroli ha scritto:
gipal, dopo ferragosto dovrei venire a fare "un po' di danni" in Sicilia, credo per un paio di giorni. Che ne dici: se ci vediamo e riesco a togliervi le fette di prosciutto, poi me le posso mangiare?
)
-
25-06-2003, 16:16 #13
Re: CRT vs LCD/DLP
Max Connery ha scritto:
...definiti, ma di lampada. Sul cui costo ho già poi dissertito in altro thread, se non ricordo male costo ora digit € 0.5 crt 0,05... che la dice lunga su dove stà il business per i produttori di digit.
Tuttavia il confronto reale mi pare non porsi visto che si passa dai 2000 EURO degli LCD ai 15.000 dei CRT.
Cioe', o si trova un CRT usato e perfettamente funzionante (e mi dicono non senza rischi...) oppure si compra un LCD e si rinuncia al nero intenso.
O sbaglio tutto?
-
25-06-2003, 16:37 #14
Re: Re: CRT vs LCD/DLP
pizzo ha scritto:
Sui video proiettori sono veramente alle prime armi e solo da qualche settimana sto studiandoci sopra, pensando ad una nuova casa.
Tuttavia il confronto reale mi pare non porsi visto che si passa dai 2000 EURO degli LCD ai 15.000 dei CRT.
Cioe', o si trova un CRT usato e perfettamente funzionante (e mi dicono non senza rischi...) oppure si compra un LCD e si rinuncia al nero intenso.
O sbaglio tutto?
Per l'usato il discorso è vario, se ti affidi a privati italiani, si possono trovare ottimi affari, e sopratutto hai tutto il tempo di testarli, da venditori italiani, le garanzie sono più alte ma di conseguenza aumenta il prezzo, all'estero con privati prezzi al limite del ridicolo (per quanto bassi sono) con i dovuti rischi, dai venditori, a parte qualche brutta esperienza, più garanzie rispetto ai privati, ma con il dovuto aocchio anche a chi ti affidi, sia per la vendita che per l'imballaggio e il trasporto.
La mia esperienza per l'usato in italia, è da privati, dove ho potuto condurre i miei acquisti con padronanza rispetto a quanto avrei potuto fare dagli states. Ma se avessi voluto prendere macchine più performanti, a questo punto credo che mi sarei rivolto sicuramente a uno dei grossi nomi di cui si parla e si è sempre parlato dall'altra parte dell'oceano. A meno di non trovare qualche offerta in giro...
-
25-06-2003, 16:45 #15
Bene, ho imparato qualcosa!
Grazie degli aiuti!